una paziente soddisfatta del suo trapianto di capelli per donne

Trapianto di capelli donne: tutto quello da sapere

La perdita dei capelli per una donna, se possibile, ha dei risvolti psicologici ed emotivi ancora più gravi rispetto agli uomini. Per una donna, l’aspetto esteriore è molto importante per sentirsi bene con sé stesse. La calvizie, dunque, può minare la loro autostima e sicurezza.

Un uomo può mascherare la calvizie tagliando i capelli molto corti o rasandoli del tutto. Per una donna, invece, non è la stessa cosa. Molte, infatti, usano la parrucca, ma questa non è una soluzione definitiva. L’unica possibilità è quella di fare un trapianto di capelli per donne.

Le cause della calvizie femminile


Prima di parlare del trapianto di capelli per donne, sarebbe meglio definire che cosa sia la calvizie e quali sono le sue cause.

La calvizie femminile o alopecia androgenetica, è una patologia che oggi colpisce quasi una donna su tre. Questo tipo di problema è causato dalla presenza degli ormoni androgeni, cioè quelli che producono gli uomini.

Anche nella donna tali ormoni sono presenti, ma ovviamente in numero molto ridotto. Gli androgeni rappresentano la base per la produzione degli ormoni femminili, cioè gli estrogeni.

Il testosterone, per via dell’azione dell’enzima 5-alfa reduttasi, si trasforma in DHT o diidrotestosteroneIn seguito alla sua azione, il capello comincia ad assottigliarsi, i bulbi piliferi si atrofizzano, la sua fase di crescita diminuisce e si sviluppano le zone calve.

Quando si soffre di calvizie femminile, spesso, l’unico rimedio effettivo è il trapianto di capelli per donne

Altre cause


Queste cause sono legate allo stile di vita, alle condizioni psicologiche o a determinati momenti in cui una donna si trova nella vita. 

Tra queste, le più importanti sono:

  • gravidanza o menopausa;
  • cattiva dieta;
  • stress;
  • assunzione di farmaci.

Ovviamente, queste sono solo alcune delle possibili cause della calvizie. Come si è sempre detto, questa è una malattia che colpisce ogni soggetto in maniera diversa. Da questo punto di vista, una diagnosi univoca, dunque, non è possibile.

Anche le soluzioni non sono mai le stesse: per alcune sarà meglio una terapia con i farmaci, per altre un trapianto di capelli per donne. 

Gli aspetti psicologici della calvizie


A prescindere dalla causa, la perdita dei capelli ha sempre dei risvolti psicologici molto importanti. Chi è colpita da alopecia femminile si vergogna della sua condizione, perde l’autostima e non si sente più a suo agio con sé stessa e, di conseguenza, neanche con le persone intorno a lei. 

In realtà, la perdita dei capelli in una donna non deve essere mai considerata normale. In ogni modo, bisognerebbe rivolgersi a un medico specialista e analizzare le cause della calvizie.

Dopo, una volta stabilita una diagnosi corretta, si potrà decidere quale sia il trattamento migliore. Solo un medico potrà stabilire se è meglio fare una cura farmacologica oppure un trapianto di capelli per donne. il trapianto di capelli per donne è l'unico modo di sconfiggere l'alopecia femminile

Miglior tecnica di trapianto di capelli per donne


La migliore soluzione per sconfiggere definitivamente la calvizie è il trapianto di capelli per donne SDHI. Questa è la migliore tecnica di trapianto per donne, poiché lascia cicatrici quasi invisibili sul cuoio capelluto.

Questa è una tecnica di autotrapianto di capelli per donne che prevede che gli innesti vengano presi dal paziente stesso, estraendoli dalla zona donatrice. In tal modo, si riducono i rischi di infezione o rigetto

Per prima cosa, vengono estratti gli innesti con la tecnica micro fue. Questi, dopo aver riposato in una speciale soluzione nutritiva, vengono trapiantati nelle aree calve utilizzando la tecnica zaffiro. 

Grazie alla combinazione di tecnica DHI e Zaffiro, il risultato estetico del trapianto di capelli per donne, è naturale al 100% e, soprattutto, dura nel tempo. I capelli trapiantati ricresceranno sani e forti e non ci si accorgerà della differenza.

Conclusioni


Come abbiamo visto, la perdita di capelli nelle donne, è un fenomeno che può avere dei risvolti psicologici molto complessi. Molte donne decidono di indossare la parrucca, ma questa non è una soluzione definitiva al problema della calvizie femminile.

L’unico rimedio duraturo è solamente il trapianto di capelli micro fue per donne con la tecnica SDHI. Questo innovativo metodo, combinando la tecnica fue DHI con la Zaffiro, è in grado di donare dei risultati naturali e, soprattutto, duraturi

Ovviamente, bisogna scegliere anche il medico e la clinica giusta ed è proprio qua che entra in gioco Elithair, la clinica per trapianto di capelli in Turchia diretta dal DR. Balwi. Grazie a Elithair, potrete beneficiare anche di costi molto contenuti rispetto all’Italia.

Basti considerare che il costo totale di tutte le visite, interventi chirurgici e medicinali per il post operatorio sono meno della metà. Tutto questo senza rinunciare alla qualità e alla professionalità.

Ancora nessun commento!

Il suo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.