una paziente soddisfatta del suo trapianto di capelli per donne

Autotrapianto di capelli donne: tutto quello da sapere

Per una donna, l’aspetto esteriore è molto importante per sentirsi bene e la perdita dei capelli può minare la loro autostima e sicurezza.

Molte donne che soffrono di calvizie usano la parrucca, ma questa non è una soluzione definitiva. L’unica possibilità è quella di fare un autotrapianto di capelli per donne.

Le cause della calvizie femminile


Prima di parlare dell’autotrapianto di capelli per donne, sarebbe meglio definire che cosa sia la calvizie e le sue cause. La calvizie femminile o alopecia androgenetica è una patologia che oggi colpisce quasi una donna su tre. Questo problema è causato dalla presenza degli ormoni androgeni, cioè quelli prodotti dagli uomini, presenti anche nella donna, ma in numero ridotto.

una giovane donna che soffre di calvizie femminile

Gli androgeni rappresentano la base per la produzione degli ormoni femminili, cioè gli estrogeni. Il testosterone, per via dell’effetto dell’enzima 5-alfa reduttasi, si trasforma in DHT o diidrotestosterone e, in seguito alla sua azione, il capello comincia progressivamente ad assottigliarsi, la sua fase di crescita rallenta costantemente, i bulbi piliferi si atrofizzano, e si sviluppano le zone calve. Quando si soffre di alopecia femminile, spesso, l’unico rimedio è l’autotrapianto di capelli per donne.

Altre cause


Queste cause possono essere legate allo stile di vita, alle condizioni psicofisiche o a determinati momenti in cui una donna si trova nella vita come:

  • gravidanza o menopausa;
  • cattiva dieta;
  • stress;
  • assunzione di farmaci.

Ovviamente, queste sono solamente alcune delle possibili cause della calvizie, poiché, come si è sempre detto, questa è una malattia che colpisce ogni soggetto in maniera diversa e, da questo punto di vista, una diagnosi univoca, dunque, è impossibile. Anche le soluzioni non potranno mai essere le stesse: per alcune sarà meglio una terapia farmacologica; per altre, invece, un autotrapianto di capelli per donne. 

Come funziona un trapianto di capelli per donne?


Un autotrapianto di capelli per donna non funziona in maniera molto diversa da quello per uomo, dato che per l’estrazione delle unità follicoli viene impiegata sempre la tecnica FUE (Follicular Unit Extration). Grazie all’utilizzo di un micromotore collegato a un ago cavo, le unità follicolari vengono estratte a una a una, garantendo un procedimento poco invasivo e delle cicatrici quasi invisibili.

il trapianto di capelli per donne è l'unico modo di sconfiggere l'alopecia femminile

Dato che le unità follicolari sono separate dal flusso sanguigno e non ricevono più nutrimenti, sono poste in una soluzione speciale alla biotina che le mantiene vitali e le rinforza. Infine, il chirurgo effettua il trapianto di capelli.

Miglior tecnica di autotrapianto di capelli per donne


La migliore soluzione per sconfiggere la calvizie è l’autotrapianto di capelli per donne SDHI. Questo è il miglior metodo, poiché lascia sul cuoio capelluto delle cicatrici quasi invisibili. Questa tecnica di autotrapianto di capelli per donne prevede che gli innesti vengano presi dalla paziente stessa, estraendoli dalla zona donatrice e azzerando, in questo modo, i rischi di infezione o rigetto

Per prima cosa, vengono estratti gli innesti che, dopo aver riposato in una soluzione nutritiva, vengono trapiantati nell’area ricevente utilizzando la tecnica zaffiro per l’attaccatura e la DHI per il resto della testa. Grazie alla combinazione della tecnica Zaffiro e DHI, il risultato estetico del trapianto di capelli per donne, è naturale al 100% e, soprattutto, duraturo nel tempo. 

L’autotrapianto di capelli per donne è la soluzione!


La perdita di capelli nelle donne, è un fenomeno che ha dei risvolti psicologici davvero molto complessi. Molte decidono di indossare la parrucca, ma questa non è una soluzione definitiva al problema della calvizie femminile. L’unico rimedio duraturo è solo l’autotrapianto di capelli per donne con il metodo SDHI. Questo è un trattamento innovativo che, combinando la tecnica DHI con la Zaffiro, in grado di donare dei risultati naturali e permanenti.

Ovviamente, bisogna scegliere anche il medico e la clinica giusta, ed è proprio qua che entra in gioco Elithair, la clinica per trapianti di capelli in Turchia. Grazie a noi, potrete beneficiare anche di costi molto più contenuti rispetto all’Italia. Basti considerare che il prezzo complessivo è meno della metà, ma senza rinunciare alla qualità e alla professionalità.