Migliore clinica trapianto capelli Turchia: come scegliere?

In rete, quando si cercano cliniche per il trapianto di capelli in Turchia, si viene sommersi da un’ondata di offerte molto allettanti e non è facile sapersi destreggiare.

Nell’articolo di oggi, offriremo una guida con i parametri più importanti da valutare quando si tratta di scegliere la migliore clinica per il trapianto di capelli in Turchia!

Perché fare un trapianto di capelli in Turchia?


Nel corso degli anni, la Turchia si è imposta sempre di più come una delle mete mondiali per quanto riguarda il trapianto di capelli. Il motivo è molto semplice: lo Stato Turco sovvenziona il turismo medico e, di conseguenza, le cliniche ricevono molti fondi e possono offrire dei prezzi vantaggiosi.

A questo fattore, si deve anche aggiungere quello del costo della vita in Turchia, molto più basso rispetto a quello italiano. Questo, si traduce in un costo del trapianto di capelli molto minore, ma mantenendo la stessa qualità che si troverebbe in Italia in termini di strumentazione e competenza medica.

in molti si recano in turchia a istanbul alla ricerca della migliore clinica per trapianto di capelli

Come scegliere la migliore clinica per trapianto di capelli in Turchia?


Dato il grande numero di offerte che oggi si trovano sul web, non è semplice riuscire a decidere quale sia la migliore clinica per trapianto di capelli in Turchia.

Nonostante le difficoltà, ci sono dei parametri generali che possono essere di grande aiuto nella scelta della struttura più adatta a sconfiggere il problema dell’alopecia androgenetica.

  • Capire se la clinica possiede attrezzature mediche e sanitarie avanzate.
  • Leggere le recensioni ed esperienze dei pazienti.
  • Valutare la competenza e serietà del chirurgo.

A cosa fare attenzione durante la scelta?


Il primo aspetto da verificare per la scelta della migliore clinica per trapianto di capelli in Turchia è l’affidabilità della struttura e la professionalità e competenza dei medici che si trovano al suo interno. Occorre sempre informarsi se la clinica possiede tutte le autorizzazioni e rispetta anche i requisiti minimi imposti dalla legge per svolgere tale attività. Il personale deve garantire esperienza, serietà e l’osservanza scrupolosa di tutte le norma sanitarie.

Inoltre, è bene diffidare anche da proposte economicamente troppo invitanti: il rischio è, infatti, che non siano compresi alcuni costi aggiuntivi o che non tutti i servizi forniti siano di buon livello. Un occhio infine anche alle facilitazioni: pacchetti che propongono, oltre al trapianto di capelli, troppi (come anche troppi pochi) extra possono rivelarsi inadeguati per le esigenze del paziente.

Da tenere sempre in considerazione sono anche le esperienze degli altri pazienti, un’informazione facile da ottenere grazie a internet. Con pochi click, infatti, si possono verificare le opinioni sia sulla clinica, sia sul chirurgo. L’importante, però, è non fermarsi solo al primo giudizio! Si deve approfondire la ricerca, confrontando le recensioni su più portali e tenere conto anche delle repliche ai commenti negativi.

L’importanza del chirurgo che esegue il trapianto di capelli


Un altro aspetto molto importante di cui bisogna tenere conto durante la scelta della migliore clinica per trapianto di capelli in Turchia è il chirurgo. Infatti, bisogna prima informarsi sul background del medico e accertarsi che questo sia qualificato, oltre ad avere la giusta competenza ed esperienza.

Infatti, le tecniche di trapianto di capelli come la DHI o anche la Zaffiro possono essere padroneggiate solo da chirurghi esperti, poiché richiedono un’altissima precisione e una grande esperienza. Inoltre, bisgogna anche considerare se il chirurgo esegue anche altri tipi di interventi di chirurgia estetica.

la bravura del chirurgo è molto importante per la scelta della migliore clinica per trapianto di capelli

Di solito, i chirurghi che si concentrano in maniera esclusiva sul trapianto di capelli hanno potuto maturare molta più esperienza. Infatti, gli anni di pratica del chirurgo insieme al numero di pazienti che ha trattato, sono spesso un indicatore della sua abilità.

Tuttavia, bisogna anche tenere conto che le competenze dei chirurghi possono cambiare durante il corso degli anni. Per questo motivo, i pazienti dovrebbero chiedere prima sempre degli esempi, non più vecchi di due anni, di risultati prima e dopo il trapianto di capelli.

Anche la comunicazione conta


Quello della lingua, è un altro fattore molto importante e che può giocare un ruolo fondamentale durante il processo di scelta della migliore clinica per il trapianto di capelli in Turchia.

Una clinica che si rispetti, infatti, mette a disposizione anche un interprete per i propri pazienti, così che la comunicazione possa essere facile e non si vengano a creare delle incompresioni.

Il paziente deve essere in grado di poter esprimere in ogni momento i suoi dubbi e pensieri, così come anche capire le indicazioni che il medico fornisce prima e dopo il trapianto di capelli.

La nuova clinica per trapianto di capelli di Elithair: la più grande del mondo


la nuova clinica per trapianto di capelli di Elithair è la migliore di Turchia

Nel 2022, Elithair ha aperto la sua nuova clinica per trapianto di capelli, la più grande e moderna del mondo. Situata nel cuore di Istanbul, la struttura all’avanguardia copre 18.000 m² su 13 piani ed è dotata degli strumenti più avanzati e vi lavorano solamente gli esperti più competenti e qualificati.

La clinica, inoltre, è dotata anche di numerose aree relax, di un centro commerciale e offre anche la possibilità di poter pernottare in una delle stanze di lusso che si trovano al suo interno. In questo modo, il soggiorno in Turchia per il trapianto di capelli diventerà un’esperienza unica

Così è più facile scegliere la migliore clinica per il trapianto di capelli in Turchia


Come abbiamo letto, scegliere la migliore clinica per il trapianto di capelli in Turchia spesso non è facile. I fattori da considerare sono molti e spesso non è facile destreggiarsi tra le offerte che si trovano ogni giorno su internet. Ci sono, però, dei parametri generali su cui ci si può basare e che possono agevolare la scelta.

Infatti, la cosa più importante è informarsi bene sui portali internet, leggere le recensioni, pareri e le esperienze. Anche frequentare dei forum o dei gruppi social che parlano di calvizie e trapianti di capelli in maniera onesta, può rivelarsi una buona scelta.

Un’altra cosa importante è informarsi sul chirurgo che dovrebbe effettuare l’intervento. Conoscere il suo background medico e la sua competenza può rivelarsi fondamentale. Se si tengono conto di tutti questi parametri, sarà più semplice trovare la clinica più adatta alle proprie esigenze.

Ancora nessun commento!

Il suo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.