Come scegliere una buona clinica per il trapianto di capelli in Turchia?


Quante unitá follicolari ti servono?

✔ 99% Pazienti soddisfatti
✔ 100% Fiducia
✔ Recensioni Top
Consulenza gratuita

Come scegliere una buona clinica per il trapianto di capelli in Turchia?

Scegliere la miglior clinica di trapianto di capelli è più difficile di quanto immaginato? Consultando gli amici o la rete si viene sommersi da un’ondata di offerte molto allettanti e trovare la clinica che offra il miglior rapporto qualità prezzo non è impresa facile. In questo articolo vogliamo offrirle una guida con i parametri più importanti da valutare, nel momento di scelta della clinica per il trapianto di capelli.


La ricerca della clinica per il trapianto di capelli in Turchia inizia in rete

Per trovare la clinica per trapianto di capelli in Turchia più adatta alle Sue esigenze, può iniziare la Sua ricerca su Google, inserendo le parole “clinica trapianto di capelli in Turchia”, “trapianto capelli Turchia” o “trapianto capelli prezzi”. I primi risultati sono collegati alle pagine delle cliniche più gettonate in rete.

A questo punto, inizi a consultare i siti web delle cliniche, per capire non solo le tecniche operatorie utilizzate, ma anche le strumentazioni, le attrezzature e il servizio che queste cliniche propongono. Una cosa molto importante è che la clinica abbia la certificazione JCI. Si tratta di un accreditamento della Joint Commission International (JCI) al fine di stabilire l’aderenza a una serie di requisiti di eccellenza (che rappresentano lo standard internazionale) studiati per migliorare la sicurezza del paziente e la qualità dell’assistenza sanitaria.

Per conseguire l’accreditamento la clinica per il trapianto di capelli deve dimostrare un ottimo livello di conformità con tutti gli standard internazionali in ambito igienico-sanitario, professionale e tecnico. Diffidi dalle cliniche che non hanno questo riconoscimento!

Cercare il parere dei pazienti sulla clinica

Dopo aver letto le informazioni tecniche nei siti web delle cliniche, è bene conoscere l’opinione di chi si è già sottoposto al trapianto di capelli. Le fonti che consigliamo sono:

  • Le recensioni su Google
  • I Social Media: ogni clinica ha un profilo Facebook e un  canale Youtube in cui pubblica i risultati e in cui i pazienti offrono le loro testimonianze sulla clinica di trapianto di capelli.
  • I blog e i gruppi Facebook dedicati al tema del trapianto di capelli. Di solito sono neutrali, quindi non pubblicizzano nessun marchio in particolare. Sono degli spazi virtuali in cui gli ex-pazienti di diverse cliniche si confrontano tra loro e danno consigli a coloro che sono interessati al trapianto.
  • Un contatto virtuale: molti pazienti sono disponibili per rispondere alle domande degli interessati su Facebook. Le esperienze legate al trapianto di capelli hanno cambiato la vita di molte persone, che sono contente di aiutare gli altri a fare la stessa cosa.

l importanza del dottore nella scelta della clinica

Quali sono le cliniche in Turchia di alta qualità? Valutiamo il servizio!

Gli elementi principali da valutare quando si cerca una buona clinica per il trapianto di capelli in Turchia, sono:

    • Le tecniche utilizzate: Una cosa fondamentale è la metodologia usata nella clinica. Le metodologie che oggi rappresentano lo stato dell’arte della chirurgia tricologica sono la tecnica FUE e la tecnica DHI. Questi metodi prevedono l’estrazione diretta delle unità follicolari, superando diverse problematiche associate alle tecniche del passato (come la cicatrice e il difficile post-operatorio che prevede la tecnica FUT o STRIP).
    • L’esperienza del medico: Fondamentale, è affidarsi a mani esperte. Non bisogna commettere l’errore di lasciarsi ammaliare dal prezzo e affidarsi al medico sbagliato. È buona norma, assicurarsi che il medico abbia l’esperienza e la professionalità necessarie per svolgere l’intervento. Si consiglia di cercare medici e cliniche che abbiano almeno 8-9 anni di esperienza maturata nel settore.
    • Il prezzo. Il rapporto qualità prezzo è un’altra importante variante. La prima domanda da porsi è la seguente: da cosa dipende il prezzo, si tratta di una cifra fissa, o è legata dal numero di bulbi da impiantare? Generalmente esso varia in base ai Grafts da impiantare e la metodologia di trapianto capelli utilizzata.
    • Il pacchetto: è importante capire cosa comprende l’offerta e in particolare, se alloggio e trasferimenti sono inclusi. Questi servizi comportano un’ulteriore spesa, oltre che una certa pianificazione. Ci sono cliniche per il trapianto di capelli in Turchia che offrono prezzi a pacchetto che includono trasferimenti, soggiorno in hotel, trapianto di capelli e trattamenti.

Analisi gratuita dei capelli

Gratuita e senza impegno

Come valutare la clinica di trapianto di capelli?

Uno dei primi fattori da verificare è se la clinica offre delle garanzie. Alcune cliniche rilasciano una garanzia sui capelli trapiantati: questo è un segno positivo che lascia poco al dubbio; garanzia è sempre sinonimo di qualità. Altra cosa importante è il servizio di assistenza pre- e postoperatorio in lingua italiana: una clinica seria offre supporto sia prima che dopo l’operazione. Soprattutto nella fase postoperatoria, in cui probabilmente il paziente avrà bisogno di porre alcune  domande. Diffidi dalle cliniche che dopo il trapianto non  forniscono assistenza, perché quella è la fase più delicata.

Altro elemento che denota un comportamento orientato al cliente, è fornire un interprete di lingua italia che in loco garantisca che la comunicazione con il Dottore sia perfettamente chiara.

La clinica deve inoltre essere all’insegna della modernità e della ricerca. Solo in questo modo avrà la garanzia di ottenere un trattamento eccellente. Il Dr. Balwi per esempio, medico dall’esperienza pluriennale che opera presso ospedale Istinye Üniversitesi Hastanesi , ha adottato una nuova metodologia di anestesia senza aghi, in modo da poter offrire ai suoi pazienti un intervento pressocché indolore.

La prova del nove: il primo contatto con la clinica

Il primo contatto è fondamentale per la scelta della clinica. La qualità di una struttura viene rappresentata in prima linea dal team di consulenti, che devono essere esperti, preparati e disponibili a rispondere a ogni Sua domanda. Una volta raccolte tutte le informazioni e le impressioni sulle cliniche, contatti la clinica e si faccia spiegare nei dettagli come funzionerà tutto il percorso di trapianto di capelli. A questo punto, si fidi del Suo istinto e del Suo parere personale, e buona fortuna!

Richieda adesso un’analisi gratuita dei capelli dai nostri esperti


Richieda ora un’analisi dei Suoi capelli gratuita e senza impegno dai nostri esperti e scopra il prezzo del Suo trattamento individuale.

Elithairtransplant

Analisi gratuita dei capelli


Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Maggiori informazioni sull'argomento

Elithairtransplant