Densità dei capelli

Trapianto di capelli in Turchia con il Dr. Balwi

Clinica Innovativa per il trapianto di capelli a Istanbul

La densità dei capelli ha un ruolo importante nel trapianto


La densità dei capelli è data dal numero di capelli presenti sullo scalpo. Normalmente si calcola a partire dalla quantità di capelli presenti su un cm². In genere si parla di capelli folti quando la densità della capigliatura è molto elevata. La densità capillare media di uno scalpo varia tra 70 e 100/120 unità follicolari per cm². Questa varia da persona a persona, il che significa che non è semplice stabilire quale sia la densità naturale per un trapianto di capelli. L’obiettivo, va da sé, è quello di ottenere un risultato che sia il più naturale possibile.

Fattori decisivi per ottenere un buon risultato estetico ad alta densità


Non sempre sono presenti sufficienti capelli in area donante per soddisfare le aspettative del paziente. L’impianto di un elevato numero di unità follicolari per cm² viene definito ad alta densità. Si tratta di una tecnica complessa, per cui è importante tener conto di diversi fattori. Il più rilevante è il rischio di esaurire la riserva donatrice totale. Infatti, di fronte a un’ampia zona calva, sono necessari sempre più capelli donatori. Utilizzando le tecniche adeguate e operando in maniera avveduta, un chirurgo esperto è in grado di creare ottimi risultati di alta densità anche con un numero limitato di capelli. Questo, utilizzando i capelli in area donante nella misura più efficiente possibile per un risultato visibilmente naturale. Anche qui, i micro tagli devono essere assolutamente precisi. Durante il trapianto di capelli viene utilizzato un micromotore di precisione che permette un’accurata implantazione dei grafts, seguendo l’aspetto naturale del cuoio capelluto. Alla base del successo non vi è solo il chirurgo e le tecniche da lui utilizzate, ma l’intero team di lavoro. Per questo è consigliabile rivolgersi al Dr. Balwi e al Team di Elithairtransplant, specializzati nel trapianto capelli Turchia in sicurezza e con tecniche all’avanguardia.

Come va calcolata la densità dei capelli


È scientificamente provato che una buona densità di capelli varia da 70 a 100 unità follicolari per centimetro quadrato. Ad ogni modo, la quantità di follicoli presenti alla nascita è determinata geneticamente e il numero dei capelli è in relazione al loro colore. Giacché la densità varia da persona a persona, non è facile stabilire quale sia la densità naturale per un trapianto di capelli. In ogni caso, l’obiettivo è sempre quello di ottenere un risultato armonico e gradevole, il più naturale possibile.

Richiedi un preventivo