Terremoto in Turchia e Siria: Elithair aiuta nelle aree di crisi
Il terremoto che ha colpito la Siria e la Turchia sta creando una situazione drammatica per le persone colpite. Anche i dipendenti di Elithair hanno membri della famiglia, amici e stretti confidenti nelle aree di crisi.
Sentiamo la grande responsabilità di contribuire e sostenere le popolazioni di Siria e Turchia.
Per fornire un’assistenza efficace alla popolazione sul posto, il Dr. Balwi e un team di 41 medici si sono recati nelle regioni terremotate, concentrandosi sull’assistenza medica.
Indice dell’articolo
Aiuto sul posto da parte del team di Elithair
Insieme a diversi camion, siamo partiti alla volta dell’ospedale Mustafa Kemal di Hatay per fornire il supporto necessario alle persone colpite sul posto.
L’aiuto immediato era particolarmente importante per le persone colpite. Il Dr. Abdulaziz Balwi è originario della Siria e per lui e per gli altri medici era ovvio prestare aiuto sul posto. Poiché la situazione in Siria è più difficile e non è stato possibile entrare immediatamente nel Paese, vogliamo anche sostenere finanziariamente le persone colpite in Siria.
Come avviene il sostegno finanziario?
Poiché la situazione in Siria è piuttosto problematica, il Dr. Balwi e il team di Elithair hanno deciso di donare 10 euro per ogni trattamento.
Il denaro sarà utilizzato principalmente per la ricostruzione di case, al fine di fornire un alloggio alla popolazione delle regioni terremotate il prima possibile e per aiutare a lungo termine.
Verranno inoltre fornite forniture mediche e altri beni di prima necessità per garantire le esigenze di base.
Cosa significa la situazione attuale per i nostri pazienti?
Anche se la scossa è profonda, Elithair almeno non è stata colpita direttamente dal terremoto. Tutti i pazienti presenti a Istanbul sono al sicuro e non devono temere alcun pericolo.
Mentre gran parte della Turchia è stata colpita dalla catastrofe, la clinica Elithair si trova a oltre 1.000 km di distanza dalla regione terremotata ed è quindi a grande distanza dalle due placche responsabili del recente terremoto.
La sua posizione nel distretto di Vadi Istanbul, circondato da montagne e a un’altitudine maggiore, rende inoltre estremamente improbabile che anche futuri terremoti possano avere un impatto sulla clinica.
La clinica, che è stata costruita solo nel 2022, offre inoltre la massima sicurezza a tutti i nostri pazienti, poiché è stata costruita secondo i più alti standard di sicurezza. L’edificio è antisismico e offre protezione contro eventuali disastri naturali.
Solidarietà e aiuto con Elithair
La catastrofe causata dal terremoto in Turchia e Siria sta suscitando grande attenzione e solidarietà in tutto il mondo. Anche il team di Elithair vuole dare il suo contributo, insieme ai nostri pazienti.
Con questa missione vogliamo dare un contributo importante per aiutare le popolazioni della Turchia e della Siria in questa difficile situazione.
Il tuo team Elithair