Seleziona una pagina
uomo mostra i suoi capelli trapiantati, quanto durano?

I capelli trapiantati quanto durano?


Quante unitá follicolari ti servono?

✔ 99% Pazienti soddisfatti
✔ 100% Fiducia
✔ Recensioni Top
Consulenza gratuita

È ciò che si chiedono coloro che sono interessati al trapianto, ma non sono ancora del tutto convinti. I capelli trapiantati quanto durano? Legga questo articolo per scoprire tutti i dettagli sulla ricrescita dei capelli trapiantati e come curarli affinché durino per sempre.

I capelli trapiantati: quanto durano? Ecco cosa succede nei primi tre mesi

La fase post-operatoria del trapianto di capelli è un momento delicato, dal quale dipende anche la buona riuscita dell’intervento. Ci sono, di fatto, regole e accortezze da seguire durante la convalescenza, che decretano anche quanto durano i capelli trapiantati.

Dalle 2 alle 8 settimane dopo l’operazione, i capelli trapiantati potrebbero cadere. Niente paura, si tratta di un fenomeno completamente normale, che interessa ben il 95% die pazienti. È definito shock loss. Per fare un semplice paragone, è come se vedessimo cadere alcune foglie di una pianta, appena nata durante la stagione invernale. Esse cadono, forse per il freddo o per altri fattori, ma le radici sono ben salde nel terreno. Dobbiamo solo aspettare alcuni mesi affinché la pianta, con la bella stagione, si riempia di nuove foglie piene di linfa. Nel nostro caso, aspettare che il capello ricominci a crescere all’interno del bulbo.

Quindi, le unità follicolari impiantate, sono ben salde nel bulbo; anche se i capelli appena trapiantati potrebbero cadere, rispunteranno forti e folti a partire dal terzo mese.

il dottor balwi spiega quanto durano i capelli trapiantati

Come curare i capelli trapiantati?

La maggior parte dei bulbi trapiantati attecchisce con facilità, ma ciò non significa che non bisogna prendersene cura.

Nella visita di controllo dopo l’operazione, il paziente riceve un kit con tutti gli accessori e i prodotti necessari. Elementi fondamentali del kit sono lo shampoo e la lozione del Dott. Balwi, che possono essere anche riacquistati sul nostro shop online. Questi prodotti sono stati creati in maniera apposita per la salute della chioma e cuoio capelluto, ma soprattutto per la cura dei capelli trapiantati dopo l’intervento.

Rafforzare i capelli fin dalla radice, prevenirne la caduta e donare un effetto folto e lucente: ecco i tre effetti principali dell’uso combinato di lozione e shampoo. La loro applicazione è fondamentale per la salute dei bulbi trapiantati, soprattutto nella fase dei “lavaggi”.

Dal secondo al decimo giorno dopo l’operazione, infatti, il paziente dovrà prendersi cura dei capelli ogni giorno, lavando i capelli secondo precise modalità. Lo scopo di questa procedura è quello di far guarire il prima possibile le crosticine formatesi per il trapianto.

Analisi gratuita dei capelli

Gratuita e senza impegno

Come lavare i capelli trapiantati?

Il lavaggio della zona ricevente consiste nelle seguenti fasi (va effettuato per 10 giorni dopo l’intervento, una volta al giorno). Il primo lavaggio può essere effettuato in clinica, per il secondo il Dott.Balwi consiglia:

  1. Si inizia con la lozione, che va applicata, tamponandola, con tocchi leggeri e massaggiando sul cuoio capelluto. La delicatezza è fondamentale per evitare di rimuovere o danneggiare le unità follicolari trapiantate, in nessun caso bisogna sfregare;
  2. Lasciare agire il prodotto dai 15 ai 20 minuti;
  3. Sciacquare con acqua tiepida ed evitare che il getto sia diretto;
  4. Dopo la lozione, si passa allo shampoo. Applicarlo con la stessa modalità della lozione e lasciare agire per 3-5 minuti;
  5. Risciacquare, gettando l’acqua nella stessa direzione di crescita dei capelli;
  6. Asciugare, tamponando, utilizzando della carta assorbente. Questo va utilizzato con delicatezza e attenzione.

Come lavare la zona donatrice?

Va effettuato contemporaneamente alla zona ricevente:

  1. Applicare lo shampoo del Dott. Balwi per 2-3 minuti;
  2. Lavare via con delicatezza;
  3. Applicare la lozione picchiettando coi polpastrelli e lasciarla agire per circa 10 minuti;
  4. Rimuovere con un fazzolettino.

La lozione può essere utilizzata fino a tre volte al giorno, ogni volta che si prova una sensazione di eccessiva secchezza del cuoio capelluto nella zona donatrice.

Come cambiano i miei capelli trapiantati nel post-operatorio?

Dopo l’intervento è necessario aspettare un breve periodo per vedere i primi risultati. Anche se i tempi sono molto soggettivi, in media sono necessari 3-4 mesi per vedere i primi capelli spuntare. Il risultato finale viene raggiunto in un periodo che va dai 12 ai 18 mesi, a seconda del paziente. Dopo il trattamento e la possibile fase di shockloss, i capelli non cadono più: continueranno a crescere per il resto della Sua vita. Perché?

Molte persone non sanno che la procedura che sottende al trapianto di capelli con tecnica FUE è quella di letteralmente “spostare” dei capelli sani, da una zona donatrice a una ricevente (quella affetta da calvizie). Per capelli sani, si intende quei capelli, come quelli della nuca o dei lati della testa che hanno una struttura diversa dagli altri. Essi non vengono affetti da alopecia androgenetica e, per questo, potranno ricrescere folti e forti nella loro nuova sede.  Quindi alla domanda quanto durano in media i capelli trapiantati? La risposta è semplice: tutta la vita!

I capelli trapiantati: quanto durano? Offriamo una garanzia di 30 anni!

Le esperienze di trapianto di capelli dei pazienti lo confermano: i capelli trapiantati durano ancora molti anni! Per questo, il nostro esperto Dott. Balwi ha deciso di dimostrare la longevità del risultato del trapianto non solo a parole e a fatti, ma anche con una garanzia di ben 30 anni sui capelli trapiantati.

Ogni paziente riceve questo certificato, con cui il team di Elithairtransplant garantisce che i capelli trapiantati ricresceranno sani e forti ancora per molti anni. Dopo le prime due settimane di lavaggi e qualche mese di attesa, i Suoi capelli ricominceranno a crescere sani e soprattutto folti nelle zone prima affette da calvizie. Si affidi a una squadra di specialisti del trapianto di capelli con Elithairtransplant! 

Richieda adesso un’analisi gratuita dei capelli dai nostri esperti


Richieda ora un’analisi dei Suoi capelli gratuita e senza impegno dai nostri esperti e scopra il prezzo del Suo trattamento individuale.

Elithairtransplant

Analisi gratuita dei capelli


Condividi questo post

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più sul tema

Cura dei capelli