le migliori maschere per capelli anticaduto

Le maschere per capelli anticaduta più semplici da preparare


Quante unitá follicolari ti servono?

✔ 99% Pazienti soddisfatti
✔ 100% Fiducia
✔ Recensioni Top
Consulenza gratuita

Una buona maschera per capelli anticaduta è perfetta per risolvere alcuni dei più comuni problemi della chioma. Piastra, phon, inquinamento, e fattori atmosferici possono rovinare i capelli, lasciandoli sfibrati e deboli e favorendo la caduta. In questo articolo Le mostreremo le maschere per capelli anticaduta più facili e veloci da realizzare!


3 maschere per capelli anticaduta e fai da te

Preparare delle maschere per capelli anticaduta e fatte in casa non è per niente difficile. Probabilmente nella Sua dispensa si possono già trovare gli ingredienti perfetti per migliorare la salute e l’aspetto dei suoi capelli. Per esempio, alimenti come l’uovo, l’aceto, l’olio di oliva sono dei potenti alleati di bellezza, che possono aiutarla a ottenere una chioma resistente e lucida.

Si tratta di una scelta non solo economica – visto il basso costo dei prodotti utilizzati – ma anche ecologica e salutare: le maschere per capelli anticaduta fatte in casa, sono prive di additivi chimici e inquinanti sia per l’ambiente che la salute dei capelli. Anche il Dott. Balwi, specialista in campo tricologico, consiglia di prendersi cura dei capelli con impacchi e maschere almeno una volta a settimana.

In questo articolo, le mostreremo 3 varianti di maschere per capelli anticaduta fai da te, semplici da realizzare, adatte a tutti i gusti e i problemi di capigliatura e ottimi per aiutare il rinfoltimento della chioma. Soprattutto se si è sottoposto al trapianto di capelli, queste maschere potrebbero aiutarla – dopo 4-5 mesi dall’intervento – a rinforzare i bulbi.

 

 Analisi gratuita dei capelli

 

Maschere per capelli anticaduta: Olio di oliva e rosmarino

maschere capelli anticaduta per uomini

Le maschere per capelli anticaduta all’olio di oliva e rosmarino sono utili se i suoi capelli sono deboli e cadono. In questo caso applicare ogni settimana questa maschera l’aiuterà a dargli nutrimento e nuova vitalità. Si tratta di una delle più semplici da realizzare, visto che dovrà solo unire almeno 30 ml di olio di oliva con 10/15 gocce di olio essenziale di rosmarino, utile per rinforzare e remineralizzare la capigliatura.

Lasci agire almeno 60 minuti, e lavi la testa con uno shampoo delicato, visto che probabilmente sarà necessario più di un lavaggio per poter togliere completamente l’olio dai capelli. Per un effetto ancora più vigoroso, ambi gli olii dovrebbero essere tiepidi.

Impacco per capelli all’henné e olio di arnica per rinforzare la chioma e prevenire la caduta

Perfetta per rafforzare i capelli fini e privi di volume, per realizzare queste maschere per capelli anticaduta fai da te dovrà unire 100 gr di henné neutro con acqua calda, fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. A questo dovrà aggiungere 3-5 gocce di olio essenziale di arnica, oltre a 1 cucchiaio di olio di oliva.

In seguito, dovrà applicare la maschera sui capelli, dalle radici alle punte, e tenerla in posa per una ora, prima di lavare la testa come di consueto.

Olio di cocco, mandorle e ricino: per capelli folti come Sansone!

Le maschere per capelli anticaduta all’olio di cocco, mandorle e ricino, sono un vero tocca sana per rinforzare i bulbi! Se i suoi capelli sono crespi, spenti e privi di morbidezza e hanno bisogno rinfoltirsi, questa maschera le piacerà. Si realizza combinando in un contenitore 25 ml di olio di cocco (o più, a seconda della lunghezza dei suoi capelli), 25 ml di olio di mandorle dolci spremuto a freddo e 20 ml di olio di ricino.

Spalmi il tutto omogeneamente sui capelli umidi e lasci in posa almeno 50 minuti, prima di lavare la testa uno shampoo delicato.

Maschere per capelli anticaduta: arrestare la calvizie si può

Esistono molte maschere per capelli anticaduta che si possono realizzare in pochi minuti con ingredienti semplici della sua dispensa. Grazie a queste, la sua chioma ritornerà piena di vita, forte e lucida, soprattutto se applicherà l’impacco almeno una volta a settimana.

Se si abbinano altri trattamenti professionali, avrà delle serie possibilità di rinforzare i suoi capelli senza sottoporsi all’intervento di trapianto capelli. Le maschere per capelli anticaduta, anche se sono un ottimo aiuto, rimangono comunque dei rimedi naturali e, in alcuni casi, vanno associate ad altri trattamenti professionali. Non si tratta di trattamenti invasivi. 

Il Dott. Balwi ha creato uno shampoo molto utile per la ricrescita dei capelli diradati e contro la caduta. Questo shampoo è andatto soprattutto per chi ha svolto un trapianto di capelli, ma non solo. Anche chi vuole rinformzare la propria chioma può usare lo shampoo del Dott. Balwi.

Non solo maschere per capelli anticaduta, anche i trattamenti per capelli sono utili

uomo attraente ha rinfoltito i suoi capelli con le maschere anticaduta

Per esempio, il trattamento PRP, è una tecnica moderna, indolore e mini invasiva, che ha lo scopo di stimolare il metabolismo follicolare e la rigenerazione cellulare attraverso l’infiltrazione di PRP nella zona interessata al diradamento. Questo trattamento è molto semplice e vale più di mille maschere per capelli anticaduta.

Ecco come funziona: Viene effettuato un prelievo di sangue. Questo viene messo in una centrifuga al fine di separare i globuli rossi e bianchi dalla parte liquida (plasma) dove si trovano le piastrine. Prelevata la componente liquida, si aggiunge una soluzione che determina la rottura delle piastrine per realizzare la liberazione dei granuli in esse contenuti, quindi si procede all’iniezione intradermica con tante piccole infiltrazioni nell’area interessata.

La clinica di Elithairtransplant, in Turchia, offre questo e molti altri trattamenti contro la caduta dei capelli. Consulti ora il team di esperti gratuitamente e senza impegno!

Richieda adesso un’analisi gratuita dei capelli dai nostri esperti


Richieda ora un’analisi dei Suoi capelli gratuita e senza impegno dai nostri esperti e scopra il prezzo del Suo trattamento individuale.

Elithairtransplant

Analisi gratuita dei capelli


Condividi questo post

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più sul tema

Cura dei capelli