Parrucca con capelli veri: tutto quello che c’è da sapere


Quante unitá follicolari ti servono?

✔ 99% Pazienti soddisfatti
✔ 100% Fiducia
✔ Recensioni Top
Consulenza gratuita

Parrucca con capelli veri: tutto quello che c’è da sapere

La parrucca con capelli veri è sempre più in voga per nascondere la calvizie. Può conferire un aspetto molto naturale e camuffare le zone stempiate. Tuttavia necessita di molte cure quotidiane e attenzioni, senza contare che i costi - di acquisto e mantenimento - non sono sempre accessibili. Sarebbe meglio sottoporsi a un trapianto di capelli per risolvere definitivamente il problema?


Parrucca con capelli veri: prezzo?

La parrucca con capelli veri è una soluzione semplice e veloce per chi soffre o ha sofferto di alopecia o problemi di calvizie. Viene usata sia dalle donne che dagli uomini che vogliono camuffare le zone stempiate o diradate della propria testa. Grazie a queste protesi capillari con peli veri, si ha la certezza di avere un aspetto naturale: i capelli veri, al contrario di quelli sintetici, conferiscono un effetto ottimale e verosimile senza doversi sottoporre a operazioni.

Soprattutto chi soffre di alopecia totalis, chi ha subito una caduta dei capelli a causa di farmaci, chemioterapia o chi non possiede una zona donatrice abbastanza folta per il trapianto di capelli, decide di comprare una parrucca con capelli veri. Il prezzo di una parrucca con capelli veri comune può variare dai 200 ai 2000+ euro. Una parrucca di qualità superiore può costare anche diverse migliaia di euro.

Anche la manutenzione ha un prezzo non indifferente, in termini di tempo e di denaro.

Calcola l’offerta

Consigli sulla cura e manutenzione della parrucca con capelli veri

esempi di parrucca con capelli veri

La parrucca deve essere lavata con shampoo e balsamo, in estate ogni 10 giorni e in inverno ogni 15. A questo scopo, non si possono usare i prodotti comuni di hair care, ma bisogna comprare dei cosmetici specifici per la pulitura della parrucca. È importante pettinare bene i peli della parrucca per sciogliere i nodi. A questo proposito bisogna comprare una spazzola o un pettine appositi e spazzolarla bene ogni giorno dalla base alle punte. Dopo 5 lavaggi, bisogna applicare sui capelli del parrucchino una maschera ricostituente per evitare che questi si secchino. Trascorso un periodo di 9-12 mesi, sfortunatamente i capelli della parrucca iniziano a diventare opachi. In questo caso possono essere sostituiti in parte, oppure si possono applicare ulteriori prodotti per riconferire la lucentezza.

E il prezzo del trapianto di capelli?

Il prezzo del trapianto di capelli dipende da diversi fattori: la zona donatrice, l’ampiezza della zona calva, il numero di Grafts che verranno impiantati, nonché la metodologia di trapianto, rispettivamente con tecnica FUE  o FUT. Mentre in Italia i prezzi per un trapianto capelli si aggirano intorno ai 4000-6000 euro, in Turchia il costo dell’operazione è meno della metà. Il tenore della vita a Istanbul è molto più basso di quello europeo: è per questo che le cliniche in Turchia per il trapianto di capelli, possono offrire un servizio di qualità top, a prezzi davvero ridotti. Con il nostro calcolatore di capelli online è possibile scoprire gratuitamente e senza impegno, il numero di bulbi necessari e quindi anche il prezzo del trapianto, che va di solito dai 2.000 ai 3.000 euro. Facile no?

Parrucca: come si usa?

uomo indossa la parrucca capelli veri

La parrucca con i capelli veri è costituita da una retina elastica, talvolta circondata da una fascia, a cui sono stati cuciti capelli veri. I capelli possono essere stati cuciti con una macchina, oppure manualmente. In questo ultimo caso si parla di parrucca in monofilamento: è decisamente la scelta migliore per avere un effetto naturale. Nella parrucca in monofilamento i capelli sono cuciti a mano sulla calotta, uno ad uno, in modo da imitare l’effetto del cuoio capelluto. Sul top della parrucca si trova il monofilamento, cioè un filo trasparente che viene intrecciato: sarà la base sulla quale verranno cuciti i capelli. In questo modo, lasciando vedere la pelle della cute, si imita perfettamente l’effetto naturale. Sono sufficienti 10 minuti per indossare bene la parrucca.

Come funziona il trapianto di capelli?

Si tratta di un’operazione chirurgica attraverso la quale gli stessi capelli del paziente vengono prelevati da una zona donatrice e impiantati nella zona ricevente affetta da calvizie.  Ci sono diverse tecniche per un trapianto di capelli: Elithairtransplant, la clinica per trapianto capelli Turchia, usa la tecnica FUE con lama in Zaffiro, una delle tecnologia più all’avanguardia. Questa tecnica permette un’apertura dei canali molto più agile e quindi una densità di capelli impiantati maggiore.

Dopo circa 3 mesi dal trapianto di capelli, i Grafts trapiantati ricominciano a crescere sani e forti. Dopo 6 mesi la chioma è già più folta e continua a riempirsi di capelli fino al dodicesimo mese, quando si raggiungerà il risultato finale. Non ci sono pericoli di rigetto: il paziente impianta i suoi stessi capelli, per questo si parla di autotrapianto. I capelli continueranno a crescere in condizioni normali: la chioma sarà folta e naturale.

Parrucca capelli veri: quanto dura?

Toupet di peli veri: meno di un anno

donna con parrucca dai capelli veri rossa

Una parrucca con capelli veri di media qualità mantiene un buono stato per quasi un anno, massimo due se di qualità superiore. Ovviamente bisogna sempre svolgere la manutenzione di cui abbiamo accennato prima, altrimenti i capelli iniziano a diventare opachi già dopo 5-6 mesi. La vita della parrucca si accorcia se si usa spesso la piastra o se viene indossata durante il riposo.  La parrucca avrà una durata maggiore se curata con molta attenzione, ma in qualsiasi caso dopo un anno o due la caduta dei capelli cuciti sulla retina sarà inevitabile. 

Trapianto di capelli col Dott. Balwi: almeno 30 anni

Elithairtransplant rilascia una garanzia di 30 anni sui capelli trapiantati. Ciò significa che il Dr. Balwi Le assicura che i capelli impiantati continuano a crescere in maniera naturale ancora per molti anni. Una volta affrontati i costi dell’operazione, che sono compresi di hotel di lusso e trattamenti post-operatori, non bisognerà più affrontare alcuna spesa. È per questo che più di 20.000 pazienti si sono già rivolti alla nostra clinica per trapianto di capelli in Turchia.

Dove comprare il toupet di capelli veri e dove fare il trapianto di capelli?

Parrucca: acquisto online o in negozio

Le parrucche di capelli veri sono acquistabili su ebay o amazon. Ormai sono molti i clienti che scelgono di acquistare le parrucche on-line soprattutto perché i prezzi sono più convenienti.  Tuttavia il problema di acquistare on-line, è che la parrucca non può essere provata sul capo. In alternativa si può acquistare in un negozio di parrucche o chiedere consiglio al proprio parrucchiere sui negozi migliori in cui recarsi.

Dove fare il trapianto di capelli?

Per sottoporsi a un trapianto di capelli è necessario recarsi in una clinica specializzata. Negli ultimi anni, la meta prediletta per il trapianto di capelli è la Turchia, dove i trattamenti sono di altissima qualità e i prezzi inferiori rispetto all’Europa. Vi sono numerose cliniche anche in Europa, ma il costo può arrivare ad essere 5 volte più alto rispetto ai prezzi del trapianto di capelli in Turchia.

Conclusione: conviene usare la parrucca con capelli veri o sottoporsi al trapianto di capelli?

In questo articolo abbiamo messo a confronto queste due soluzioni contro la calvizie, mostrando le caratteristiche di ciascuna in merito a utilizzo, tempistiche, manutenzione e prezzo. Il trapianto di capelli richiede un piccolo impegno iniziale, che però viene ricompensato con un risultato incredibile e duraturo: i capelli ricominceranno a crescere folti e sani nelle zone prima colpite dalla calvizie. Tornare ad avere i capelli folti e sani è possibile anche senza dover ricorrere ogni giorno a una parrucca! Elithairtransplant e i suoi esperti, la accompagneranno in tutte le fasi del percorso.

Dopo circa 3 mesi i capelli trapiantati ricominciano a crescere sani e forti. Dopo 6 mesi la chioma è già più folta e continua a riempirsi di capelli fino al dodicesimo mese, quando si raggiungerà il risultato finale. Non ci sono pericoli di rigetto: il paziente impianta i suoi stessi capelli, per questo si parla di autotrapianto. I capelli continueranno a crescere in condizioni normali: la chioma sarà folta e naturale.

Combattere la calvizie si può, col Dott.Balwi e il Team di Elithairtransplant!

Richieda adesso un’analisi gratuita dei capelli dai nostri esperti


Richieda ora un’analisi dei Suoi capelli gratuita e senza impegno dai nostri esperti e scopra il prezzo del Suo trattamento individuale.

Elithairtransplant

Analisi gratuita dei capelli


Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Maggiori informazioni sull'argomento

Trapianto Capelli