Rimozione delle cicatrici del metodo FUT Trapianto Capelli Turchia

Rimozione delle cicatrici del metodo FUT

Rimozione delle cicatrici del metodo FUT

Rimozione delle cicatrici del metodo FUT – Risultati perfetti


Il trapianto di capelli, qualunque esso sia, ha lo scopo di garantire risultati naturali, senza lasciare segni evidenti.

Se, come nel caso dei metodi moderni (FUE), i follicoli vengono rimossi dal retro della testa con l’aiuto di un micromotore, allora non resteranno cicatrici. Se invece si utilizzano altri metodi, come la Fullicular Unit Transplantation (FUT), allora il rischio è quello di avere una cicatrice sulla parte posteriore della testa. Le cicatrici diventano ancora più visibili in caso di un taglio di capelli corto.

Queste cicatrici sono solitamente di piccole dimensioni, tuttavia possono costituire un problema. Con il nostro intervento è possibile rimuovere o nascondere le cicatrici del metodo FUT garantendo un risultato perfetto.

Il trattamento delle cicatrici conseguenti al trapianto di capelli effettuato con metodo FUT è un intervento impegnativo. Esso va quindi effettuato con precisione.
Le piccole cicatrici possono essere rimosse senza un grosso sforzo chirurgico. La rimozione delle grandi cicatrici dovute al trapianto con metodo FUT rappresenta invece un intervento vero e proprio. Quest’ultimo può anche richiedere un ulteriore trattamento dopo l’operazione. E’ possibile intervenire con trattamento tramite rimozione delle cicatrici e sutura delle ferite. L’intervento è affiancato a una particolare tecnica di chirurgia plastica, chiamata W-plasty.

La striscia della pelle viene rimossa

1) La striscia della pelle viene rimossa

La striscia della pelle è separata

2) La striscia della pelle è separata

Rimozione dell'innesto dalla striscia

3) Rimozione dell’innesto dalla striscia

L'innesto è impiantato

4) L’innesto è impiantato

Le tecniche di correzione delle cicatrici del metodo FUT


Una tecnica straordinaria per il trattamento delle cicatrici causate dal metodo FUT, è il trapianto di follicoli piliferi con metodo FUE applicato direttamente nella cicatrice esistente. In questo modo, l’area danneggiata è nascosta dai capelli che avranno un aspetto altrettanto naturale.

Qualora il trapianto di capelli con tecnica FUT non abbia portato ai risultati sperati, la tecnica FUE viene utilizzata anche per migliorare il proprio look.

La correzione delle cicatrici prodotte dal metodo FUT è possibile anche grazie all’utilizzo di follicoli piliferi provenienti da altre parti del corpo donatrici. Possono essere infatti utilizzati i follicoli piliferi di petto o schiena, oltre a quelli prelevati dal cuoio capelluto.

In questo modo è possibile nascondere non soltanto le cicatrici post operatorie dovute a strip, ma anche altre cicatrici, ustioni o tagli sulla pelle. Per questo è fondamentale avere una quantità sufficiente di follicoli da impiantare.

Rivolgiti a Elithairtransplant per rimozione delle cicatrici del metodo FUT e trapianto capelli Turchia.

Richiedi un preventivo