Seleziona una pagina

Stempiatura donne: come nasconderla?


Quante unitá follicolari ti servono?

✔ 99% Pazienti soddisfatti
✔ 100% Fiducia
✔ Recensioni Top
Consulenza gratuita

La stempiatura femminile è un problema molto sentito dalle donne. In realtà sono gli uomini a essere  maggiormente soggetti alla calvizie per ragioni fisiologiche, genetiche e ormonali. Tuttavia sono molte le donne che soffrono di stempiatura e che si sono rivolte alla nostra clinica in Turchia per un parere professionale. Cosa bisogna fare se si soffre di stempiatura? Si può decidere di camuffare la zona glabra con dei piccoli trucchi, o intraprendere il percorso di un trapianto di capelli per donne. 

Stempiatura donne: quali sono le cause?

La stempiatura nelle donne è un problema caratterizzato dal diradamento dei capelli nella zona temporale: la caduta dei capelli si concentra sulla zona dell’attaccatura della fronte e delle tempie. Le cause possono essere varie:

  • La stempiatura delle donne è spesso connessa agli ormoni. Molte signore, infatti, sono soggette a un diradamento ciclico, accentuato durante le mestruazioni, la gravidanza o la menopausa. Durante quest’ultima fase, i capelli diventano più secchi e fragili e spesso cadono;
  • L’invecchiamento è un altro fattore che influisce nel diradamento dei capelli, causando a volte una accentuata stempiatura femminile.  La ragione è la diminuzione dei vasi che apportano nutrienti vitali al cuoio capelluto, che causa una crescita ridotta e una densità inferiore della chioma;
  • Lo stress, l’insonnia, alimentazione sbagliata e l’uso di prodotti per capelli troppo aggressivi, possono essere la causa della stempiatura femminile;
  • L’alopecia androgenetica, causa l’interruzione del ciclo di crescita della chioma all’interno di una determinata porzione di follicoli piliferi.

Gli esperti della Clinica di Elithairtransplant consigliano di non sottovalutare e trascurare il problema. Prima si indagano le cause, prima è possibile trovare una soluzione La prima cosa da fare è  calcolare la situazione della propria calvizie. Con noi può farlo gratuitamente e senza impegno, poi riceverà un preventivo gratuito e tutte le informazioni che desidera sul trapianto di capelli per donne.

Calcola l’offerta

100% gratuita e senza impegno

donna stempiata cura i capelli

Stempiatura femminile: come nasconderla?

Per nascondere la stempiatura femminile, si possono usare dei tagli di capelli strategici. 

Quali sono i tagli migliori per nascondere l’attaccatura alta nelle donne?

Taglio scalato con grande ciuffo: Poiché la stempiatura donne si concentra soprattutto nella zona anteriore del capo, per camuffarla può scegliere di adottare un taglio scalato con un ciuffo molto ampio. Si tratterà di pettinare i capelli con una riga netta a lato, in modo che il ciuffo ampio copra interamente la fronte.

donna nasconde la stempiatura con un ciuffo scalato

Frangia: Questa soluzione è indicata per le donne con i capelli lisci o appena mossi. La frangia Le permetterà di nascondere la zona stempiata, coprendo la fronte interamente. In questo modo, nessuno sospetterà della stempiatura che si trova sotto la frangia.

stempiatura donna nascosta con frangetta

Taglio mini-mohawk: Si tratta di un taglio di capelli corto dietro e ai lati della testa, ma voluminoso sulla fronte. In questo modo, si sposta l’attenzione sulla parte alta della chioma, dove i capelli sono più folti. Una tattica molto usata per coprire la stempiatura donne.

stempiatura femminile coperta con un taglio rasato ai lati

Rasatura completa: si tratta di una scelta radicale, che richiama lo stile maschile militare, ma che può diventare il segno distintivo di una donna forte, indipendente e che non ama le mezze misure. La rasatura totale può essere molto sexy!

stempiatura donna, capelli rasati

Come risolvere il problema “stempiatura donne” alla radice?

Se invece di cammufare la stempiatura donne si vuole risolvere il problema alla radice, è possibile farsi consigliare dal proprio medico una terapia a base di farmaci cortisonici oppure un trapianto di capelli.

Se la caduta dei capelli è data dallo lo stile di vita –  alimentazione sbagliata, problemi di insonnia o stress –  in quel caso ci sono buone possibilità che, la situazione si risolva senza dover ricorrere a medicine o chirurgia. Basterà soltanto cambiare la propria alimentazione e integrare nella dieta gli alimenti giusti per nutrire i capelli. Un’altra cosa importante è allontanare dalla propria vita le più grandi fonti di stress (da un lavoro sbagliato all’influenza di persone negative).

Se ciò non basta a far ricrescere i capelli e la sua stempiatura rappresenta per Lei un problema, si informi sul trapianto di capelli. La ricerca scientifica ha fatto passi da gigante nella chirurgia tricologica. A oggi ci sono nuove tecnologie indolore e non invasive, come il trapianto capelli FUE (Follicular Unit Extraction).

Questa tecnica rivoluzionaria prevede l’estrazione di unità follicolari da una zona donatrice dello stesso paziente – generalmente la nuca – per impiantarle in una zona ricevente: la zona glabra. A differenza delle vecchie tecniche, come la tecnica FUT, questa nuova metodologia non prevede cicatrici e ha un tempo di recupero molto più breve. Se ha paura degli aghi, non si preoccupi: il Dott. Balwi e il suo team usano l’Anestestia Confort-in che le verrà iniettata con un sistema di pressione.

Stempiatura donne: la risolvo in Turchia!

Come abbiamo visto, la stempiatura femminile può essere causata da molti fattori, ognuno dei quali ha bisogno di un approccio mirato per essere risolto. Nascondere la stempiatura femminile è una soluzione a breve termine, che però non la aiuterà a far sparire il problema.

Se vuole mettere un punto alla situazione di disagio psicologico e sociale dovuta alla stempiatura della fronte, si informi sul trapianto di capelli.

Sono tante le donne che si sono recate presso la nostra clinica  per il trapianto di capelli in Turchia e hanno ottenuto un risultato ottimale a prezzi incredibili se paragonati all’Italia.

Combattere la stempiatura donne si può, con il Dott. Balwi e il Team di Elithairtransplant!

Richieda adesso un’analisi gratuita dei capelli dai nostri esperti


Richieda ora un’analisi dei Suoi capelli gratuita e senza impegno dai nostri esperti e scopra il prezzo del Suo trattamento individuale.

Elithairtransplant

Analisi gratuita dei capelli


Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Maggiori informazioni sull'argomento

Cura dei capelli