foto di un paziente che ha effettuato un trapianto di barba

Trapianto barba e baffi: come funziona?

Da sempre la barba viene considerata un simbolo inequivocabile di mascolinità e virilità, tanto che gli studiosi dell’evoluzione tendono a considerare i peli facciali maschili come un segnale sessuale secondario, utile per affermare la propria supremazia sugli altri uomini.

Per questo, il trapianto di barba sta diventando sempre più popolare tra gli appartenenti al genere maschile. Sapete di cosa si tratta?

Perché fare un trapianto di barba?


Esattamente come per i capelli, è possibile anche fare un trapianto di barba per dare consistenza e pienezza al proprio viso. Solitamente, si ricorre a questa operazione quando vi è una barba diradata o frammentata, oppure completamente assente.

foto che mostra la differenza prima e dopo un trapianto di barba

Le motivazioni per la quale si fa un trapianto di barba sono molteplici: vi sono i motivi legati all’aspetto estetico, ma non solo, anche quelli psicologici contano molto. Spesso, un uomo senza barba si sente meno virile, provando anche una situazione di forte disagio.

Tuttavia, l’autotrapianto di barba non serve solo per diventare più belli o apparire più virili e mascolini. Molte volte, aiuta una persona ad acquisire maggiore sicurezza: sentirsi a proprio agio con sé stessi, significa esserlo anche con le persone che ci circondano.

La procedura del trapianto di barba


Si tratta di un intervento molto semplice e poco doloroso, eseguito in anestesia locale, capace di restituire grande sicurezza ai pazienti. Normalmente, il trapianto di barba avviene utilizzando la tecnica FUE per l’estrazione. Questo metodo innovativo, prevede l’uso di un micromotore per l’estrazione dei follicoli piliferi, arrecando meno stress alla zona donatrice, poiché intacca una minore superficie della pelle.

Esattamente come per il trapianto di capelli, gli innesti vengono asportati singolarmente dalla zona posteriore della testa (l’area donatrice) e, successivamente, vengono trapiantati nella zona del viso interessata utilizzando la tecnica Zaffiro. Inoltre, questo tipo di operazione è minimamente invasiva, poiché, una volta trapiantati i follicoli piliferi, i segni saranno solamente dei microscopici puntini quasi invisibili.

Quando è consigliato un trapianto di barba?


Il trapianto è particolarmente utile in caso di assenza di peli sulla faccia, ma anche in caso di barba poco densa o a chiazze. Inoltre, tale operazione può aiutare anche coloro che magari hanno subito delle cicatrici al viso in seguito a incidenti oppure ustioni.

Oltre questo, il beneficio psicologico dell’autotrapianto di barba è enorme. Non solo vi farà ottenere un aspetto migliore, più mascolino e virile, ma consentirà anche di migliorare la vostra immagine. Starete meglio con voi stessi e con gli altri.

I tempi di guarigione


Dopo solamente una settimana dall’intervento, la zona ricevente sembrerà molto naturale, anche se dovrete aspettare circa 15 giorni per ritornare completamente alla vita quotidiana.

Il periodo di convalescenza del trapianto di barba non comporta sacrifici eccessivi: è necessario fare solo alcune rinunce a breve tempo per avere la sicurezza che il risultato sia ottimale. Un ottimo compromesso per sentirsi di nuovo bene con il proprio aspetto!

Un trapianto di barba da Elithair garantisce dei risultati naturali

L’esito finale dell’intervento sarà visibile in un periodo di tempo compreso tra i 6 e i 18 mesi, quando avrete finalmente nuovamente una barba folta, dall’aspetto naturale e sano.

Dove fare il trapianto di barba?


Naturalmente per effettuare il vostro autotrapianto di barba, dovete scegliere con cura il posto. Anche se poco complicata e non molto invasiva, si tratta sempre di un’operazione chirurgica e come tale non va sottovalutata.

Comunque non preoccupatevi, il posto che fa per voi esiste e si chiama Elithair! Nella clinica a Istanbul in Turchia, sarete affidati nelle mani del Dr. Balwi, tricologo di fama internazionale e uno dei maggiori esperti nel campo dei trapianti di capelli.

Da Elithair il benessere e la soddisfazione del paziente è sempre al primo posto. Per questo motivo utilizziamo solamente i metodi più all’avanguardia e le attrezzature più moderne.

Il Dr. Balwi, insieme al suo team di esperti, hanno già fatto felici migliaia di persone, regalando loro la barba dei propri sogni. Non ci crede? Dia allora un’occhiata ai nostri incredibili risultati prima e dopo un trapianto di barba.

Conclusioni


La barba è considerata, oggi come in passato, uno dei simboli più forti di virilità, per questo sempre molti più uomini scelgono di sottoporsi a un trapianto. Come abbiamo già detto, si tratta di un intervento poco invasivo, eseguito in anestesia locale e dalla convalescenza rapida e poco faticosa.

Questo intervento, non migliora solo l’aspetto fisico, ma anche quello psicologico. Infatti, un autotrapianto di barba è in grado di donare una maggiore sicurezza di sé stessi e di far sentire più a proprio agio, sia quando ci si guarda allo specchio, sia quando si sta con le altre persone.