Trapianto di capelli
Durata della guarigione
Molti pazienti spesso pensano che la convalescenza dopo il trapianto di capelli sia lunga e complicata, ma in realtà non è assolutamente così. Se si seguono le istruzioni del medico, la fase di guarigione non presenterà alcun problema e i tempi di recupero saranno molto brevi.
Affinché tu possa comprendere al meglio questa fase così importante, ti mostreremo come funziona in dettaglio il processo del trapianto di capelli e la relativa guarigione.
Il processo di guarigione
Un grande risultato in poco tempo
Il processo di convalescenza del trapianto di capelli si completa in poche settimane. Dopo solo un breve periodo di tempo, potrai meravigliarsi allo specchio del tuo risultato e potrai dire finalmente addio alla caduta dei capelli.
Nei giorni successivi alla procedura, la testa inizierà a guarire e si formeranno delle croste. Dopo che queste saranno cadute durante le prime settimane, non ci sarà quasi nessuna differenza tra i nuovi capelli e quelli della zona ricevente.
Dopo solo pochi mesi, i tuoi capelli cominceranno a ricrescere e potrai già ammirare i primi risultati.
Analisi gratuita dei capelliIl tuo trapianto di capelli
Guarigione ottimale e cura postoperatoria
Il tuo trattamento sarà effettuato con metodi moderni e delicati. Questo pone le basi per un processo di guarigione ottimale.
Inoltre, è molto importante che, dopo il tuo trapianto di capelli, utilizzi i prodotti di cura speciali per favorire, in maniera ottimale, la guarigione della zona donatrice.
Durante i giorni dopo l’intervento, il cuoio capelluto deve essere trattato con estrema cura. Affinché il processo di guarigione dopo l’operazione proceda nel migliore dei modi, bisognerebbe evitare il contatto con le aree trattate per le prime 2 settimane.
Elithair: sempre qui per te!
Il tuo benessere e un risultato perfetto sono il nostro obiettivo. I nostri esperti sono a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ci prenderemo cura di te durante l’intera fase di convalescenza.
Più di 100.000 pazienti soddisfatti non possono sbagliare: scegli il leader del mercato europeo per il tuo trattamento contro la calvizie.
Modulo di contatto
Domande frequenti
Posso utilizzare unguenti per la guarigione delle ferite?
L’uso di unguenti per la guarigione delle ferite non è necessario. Se lo desideri, puoi applicare dei prodotti speciali sulla tua zona donatrice. Per favore assicurati di utilizzare solo unguenti di alta qualità e di esserti lavato le mani prima di cominciare.
La guarigione dopo il trapianto di capelli è dolorosa?
Dopo il trapianto di capelli è possibile provare dolori dovuti al gonfiore della testa. Questi dovrebbero scomparire dopo pochi giorni. A causa della guarigione della ferita, potrebbe verificarsi del prurito. Non ti grattare in nessun caso con le unghie, altrimenti rischi di staccare le unità follicolari.
Cosa posso fare per favorire la guarigione dopo il trapianto di capelli?
Subito dopo il trapianto di capelli dovresti cercare di stare sdraiato il più possibile. Per dormire durante i primi giorni, ti daremo uno speciale cuscino per il collo. Nelle prime due settimane dopo la procedura dovrai fare molta attenzione durante il lavaggio dei capelli, riceverai da noi istruzioni precise. Dovresti evitare anche l’esposizione diretta ai raggi del sole.
Quali sono gli stadi della guarigione dopo il trapianto di capelli?
Dopo il trattamento dei tuoi capelli, si formeranno delle croste. Questa è la naturale risposta del tuo corpo all’intervento, oltre che un buon segno. Le croste cadono dopo circa 12 giorni. Con questo il processo di guarigione è concluso. Dopo, potrebbe apparire il rossore, ma è del tutto normale.