Skip to main content
Lo strumento utilizzato per allentare le radici dei capelli donatore prima di essere estratte

Trapianto di capelli FUE

Il trapianto di capelli FUE è il metodo leader a livello mondiale per l’estrazione dei follicoli piliferi per risultati avanzati. In qualità di leader di mercato nel trapianto di capelli, utilizziamo questa tecnica per ogni trapianto di capelli.

Abbiamo ottenuto risultati eccezionali per oltre 35.000 pazienti che ora stanno godendo di una nuova prospettiva di vita grazie alla loro ritrovata fiducia – ecco perché il 99% ci consiglierebbe.

Analisi gratuita dei capelli

L’essenziale in poche parole:

Max. innesti per seduta:

5500 – 6000

Max. densità:

130 innesti / cm2

Durata dell’operazione:

4 – 9 ore

Fase post-operatoria:

7-12 giorni

Adatto per:

per tutti i tipi di capelli

Costo:

a seconda della caduta dei capelli

Cos’è il trapianto di capelli FUE?

Follicular Unit Extraction (FUE) è un metodo di estrazione innovativo per rimuovere i singoli follicoli piliferi dall’area donatrice. Queste radici dei capelli formano gli innesti di capelli che verranno inseriti nelle zone calve, al fine di risolvere la caduta dei capelli.

Per questa procedura, viene utilizzato uno strumento speciale che ha un ago cavo e un motore di alta precisione. Questo dispositivo esegue piccole forature durante l’estrazione delle radici dei capelli, provocando così cicatrici minime. Spieghiamo questo processo in modo più dettagliato più in basso.

Il processo di raccolta dei capelli dalla parte donatrice in maniera individuale rende il metodo FUE la tecnica di estrazione della radice dei capelli più efficace nel campo del trapianto di capelli.

Analisi gratuita dei capelli
un innesto che mostra quanto spesso viene utilizzato ogni trattamento trapianto di capelli

La tecnica FUE: efficace e affidabile

Dalla sua introduzione nel campo della chirurgia del trapianto di capelli, la tecnica FUE è diventata popolare, grazie ai suoi migliori eccellenti. Al giorno d’oggi, il 66% dei trattamenti viene effettuato utilizzando Follicular Unit Extraction. Questa tecnica è infatti utilizzata più del doppio rispetto a qualsiasi altro metodo, indipendentemente dal sesso del paziente.

Elithair utilizza questa tecnica per ogni trapianto di capelli, per ottenere ogni volta risultati eccezionali.

Analisi gratuita dei capelli

Perché Elithair utilizza la tecnologia FUE?

Il nostro team di specialisti in trapianto di capelli riconosciuto a livello internazionale ha una vasta conoscenza della tecnologia FUE. Il nostro team fa parte del 7,4% dei chirurghi di trapianto di capelli in tutto il mondo che ha esperienza nel lavorare con punture estrattive inferiori a 0,8 mm.

Grazie al livello di esperienza che il nostro team possiede, gli innesti di capelli vengono raccolti con il massimo livello di precisione.

“Grazie al micromotore, creiamo minuscole forature con un diametro di 0,7-0,8 mm. Gli innesti di capelli vengono estratti dopo che sono stati allentati con questo strumento per garantire che lascino la pelle delicatamente. ” – Dr Balwi
Analisi gratuita dei capelli
La tecnica micro FUE in video
Play Icon

video icon La tecnica micro FUE in video

Come funziona il trapianto di capelli FUE?

  1. Allentamento e rimozione delle radici dei capelli

    Con il trapianto di capelli FUE, le radici dei capelli sani nell’area donatrice vengono prima allentate. Un moderno dispositivo con micromotore viene utilizzato per sciogliere delicatamente i follicoli piliferi che li protegge da eventuali danni. Crea forature di dimensioni 0,7-0,8 mm attorno alla radice dei capelli, preparandole così efficacemente per l’estrazione.

    Utilizzando pinzette specializzate, ogni singola radice dei capelli sciolta viene estratta dall’area donatrice. Vengono quindi posti in una soluzione ricca di sostanze nutritive mentre si formano i canali.

  2. Apertura dei canali

    Nell’area ricevente si formano i canali in cui verranno impiantate le radici dei capelli. Grazie alla vasta esperienza del nostro team di specialisti, sanno come organizzare le aperture dei canali per la massima densità dei capelli. Inoltre, i canali vengono aperti in modo specifico per garantire una naturale direzione di crescita.

  3. Inserimento delle radici dei capelli

    Gli innesti dei capelli vengono quindi rimossi, uno ad uno, dalla soluzione in cui hanno riposato. A seconda della condizione di caduta dei capelli, l’impianto di capelli dalla parte donatrice viene eseguito utilizzando DHI, Percutaneo, Sapphire o tecniche di trapianto di capelli SDHI.

    L’SDHI è una tecnica innovativa sviluppata dal dottor Balwi che consente di ottenere risultati migliori per le donne – è disponibile esclusivamente da Elithair.

Analisi gratuita dei capelli
Le tre fasi del processo di estrazione capelli donatore

Puoi ottenere un’analisi dei capelli gratuita in meno di 3 minuti con il nostro assistente online

Il nostro team di esperti analizza i tuoi capelli per fornirti un preventivo senza impegno. Utilizza il nostro assistente online gratuito per inviare le tue esigenze: bastano pochi minuti.

elithair assistente in linea dell'icona
Inizia ora
Canali di essere aperti per i capelli trapiantati da inserire in

Quali sono i vantaggi di un trapianto di capelli FUE?

Per la raccolta dei capelli dalla zona donatrice, la tecnologia FUE è la migliore e più innovativa delle tecniche di trapianto di capelli. Questo perché è un processo meno invasivo, guarisce velocemente e fornisce risultati dall’aspetto più naturale rispetto ad altre tecniche.

In breve, i vantaggi includono:

  • Piccole punture (meno di 0,8 mm di diametro) in cui i follicoli piliferi vengono estratti per ridurre al minimo le cicatrici
  • L’estrazione degli innesti di capelli è più delicata e previene danni ai follicoli piliferi
  • Fase di guarigione più rapida
  • I capelli trapiantati crescono più velocemente
  • È possibile senza radere la testa per intero

Elithair esegue questa tecnica da anni, quindi il nostro team di chirurgia dei capelli sotto la supervisione del Dr. Balwi ha molta esperienza con questa tecnica leader.

Analisi gratuita dei capelli

FUE vs. FUT

Prima di ottenere un trapianto di capelli, i pazienti spesso si chiedono se il metodo FUE o FUT sia migliore per un trapianto di capelli.

Nelle prime fasi delle procedure di trapianto di capelli, il trapianto di unità follicolari FUT era il metodo più avanzato. Questa tecnica prevedeva la rimozione di strisce di pelle tagliate dalla parte posteriore della testa, che veniva poi sezionata per prelevare i singoli innesti di capelli. Lo svantaggio principale di questo metodo era la sostanziale cicatrice a strisce su quest’area del cuoio capelluto che rimaneva dopo l’intervento.

Per migliorare i risultati dei trapianti di capelli, i ricercatori hanno inventato e perfezionato la tecnica FUE. Grazie alla riduzione delle cicatrici con la FUE, questa tecnica ha ampiamente sostituito la FUT. Poiché gli innesti vengono estratti individualmente direttamente dall’area donatrice, la guarigione è sia più rapida che meno evidente. Pertanto, l’FUE è meno evidente del trapianto di unità follicolari (FUT).

In qualità di leader di mercato nel trapianto di capelli, come standard, utilizziamo solo l’FUE per tutti i nostri pazienti sottoposti a trapianto di capelli. Non usiamo mai l’FUT per nessuno dei nostri trattamenti.

Analisi gratuita dei capelli
Il trapianto di capelli FUE utilizza uno strumento motorizzato
Il trapianto di capelli FUE utilizza strumento moderno

Ci sono degli svantaggi nel trapianto di capelli FUE?

Quando questo metodo viene confrontato direttamente con il trapianto follicolare di capelli, gli svantaggi della FUE sono molto inferiori. Gli unici svantaggi di FUE sono i seguenti:

  • La procedura richiede più tempo poiché i follicoli piliferi vengono estratti individualmente con alta precisione
  • Di solito non è possibile senza la rasatura (ma questo dipende dal numero di innesti di capelli richiesti)

Il trapianto di capelli FUE appare naturale? Sebbene la tecnica FUE sia un processo più lungo (rispetto all’ FUT), ne vale la pena perché consente di ottenere risultati migliori e dall’aspetto naturale. Elithair è esperta nella tecnica FUE, quindi è esperta nell’eseguire questa procedura con il massimo livello di precisione.

Analisi gratuita dei capelli

Quali sono i costi della procedura?

Il prezzo di un trapianto di capelli FUE viene calcolato in base al numero di innesti necessari e al metodo scelto per l’impianto dei follicoli piliferi. Pertanto, le nostre quotazioni dei prezzi sono calcolate in base ai singoli problemi di perdita dei capelli. Inoltre, tutti i nostri preventivi non sono vincolanti e forniti gratuitamente.

Le nostre offerte sono all-inclusive: per all-inclusive intendiamo che forniamo trasparenza completa e un pacchetto orientato al paziente. Il pacchetto include la consultazione iniziale, il trasporto in Turchia, un alloggio di lusso 4 *, la procedura di trapianto e altro ancora.

Riceverai tutte le informazioni da un rappresentante del servizio clienti che sarà il tuo punto di contatto dedicato prima, durante e dopo il trattamento. Conoscere il prezzo pieno (senza costi nascosti) ti aiuta a pianificare il tuo trattamento imminente.

Analisi gratuita dei capelli
un paziente di sesso maschile dopo aver avuto un trapianto di capelli con Elithair

Domande frequenti

Un trapianto capelli FUE è permanente?

Sì, un trapianto di capelli con la tecnica FUE è una soluzione permanente per la perdita di capelli. È una tecnica efficace che fornisce risultati dall’aspetto naturale.

Ciò che rende il metodo di trapianto capelli FUE permanente è che i capelli del donatore sono resistenti al DHT, che è l’ormone che causa la perdita ormonale dei capelli. I capelli nella parte posteriore o ai lati della testa sono classificati come “area donatrice” perché questi capelli sono sicuri contro l’alopecia androgenetica.

La FUE è dolorosa?

Alla Elithair applichiamo un anestetico locale utilizzando il metodo Comfort-In che rende la procedura più confortevole. Si applica con un dispositivo ad alta pressione che distribuisce l’anestetico sul cuoio capelluto. I nostri pazienti hanno riferito di essere in grado di sentire solo una piccola pressione, come se qualcuno stesse delicatamente tenendo la loro testa.

Qual è il tasso di successo di un trapianto capelli FUE? Può fallire?

Nel corso degli anni in cui la chirurgia del trapianto di capelli è stata offerta, i fattori che hanno influenzato il tasso di sopravvivenza degli innesti trapiantati sono stati pesantemente studiati dai chirurghi del trapianto di capelli. Il tasso di sopravvivenza dei capelli trapiantati è superiore al 90%.

La tecnica operativa che viene utilizzata può giocare un ruolo importante nel tasso di successo del trapianto capelli FUE, ecco perché, alla Elithair, analizziamo attentamente le preoccupazioni dei nostri pazienti la perdita di capelli del nostro paziente durante le fasi iniziali. Quindi determiniamo quale tecnica sarà la più efficace e produrrà la migliore crescita dei capelli.

La DHI è meglio della FUE?

Non si tratta di sapere se la DHI è migliore della FUE perché, di fatto, sono usate per fasi diverse della procedura. La FUE è la tecnica di estrazione del follicolo pilifero, mentre la DHI è per l’impianto dell’innesto. Pertanto, non è possibile dire che una è migliore dell’altra quando sono entrambe tecniche leader per la loro fase specifica all’interno della chirurgia del trapianto di capelli.