Trapianto capelli FUE

Trapianto capelli FUE

Per un trattamento di successo

1) Allentamento con micromotore

2) Estrazione delle unità follicolari

3) Conservazione in soluzione nutritiva

4) Impianto

Il trapianto capelli FUE è la tecnica rivoluzionaria che Noi di Elithairtransplant abbiamo scelto per aiutare i nostri pazienti a combattere la perdita dei capelli. È stata originariamente presentata alla conferenza ISHRS (International Society of Hair Restoration Surgery) nel 2003. Da allora è diventata la metodologia più all’avanguardia in campo tricologico. Infatti, la grande innovazione introdotta dalla tipologia di trapianto di capelli FUE è la seguente: non è più necessario prelevare un’intera striscia di pelle dalla nuca del paziente- come prevedeva la tecnica FUT – ma a essere estratti sono soltanto i bulbi, le cosiddette unità follicolari (U.F.).

Come funziona il trapianto capelli FUE?

L’acronimo FUE deriva dall’inglese Follicular Unit Extraction, ovvero Estrazione delle Unità Follicolari : si tratta di una tecnica di autotrapianto di capelli con prelievo diretto di unità follicolari. Essa prevede, infatti, l’estrazione diretta delle unità follicolari da una zona donatrice – la parte della testa in cui i capelli sono più folti, (solitamente la nuca, o i lati della testa) – e l’impianto dei suddetti Grafts presso la zona ricevente, ovvero quella affetta da calvizie.

In parole semplici, il trapianto capelli FUE consiste nel prelevare i bulbi piliferi singolarmente dal cuoio capelluto della nuca, mediante uno speciale dispositivo medico di precisione chiamato Micromotore, o manualmente attraverso l’utilizzo di un microbisturi circolare. Le unità follicolari, una volta estratte, vengono successivamente lasciate riposare in una soluzione nutritiva a base di Biotina  per poi essere  impiantate presso zona ricevente del paziente (la zona glabra).

Terminata la fase di estrazione, il chirurgo dei capelli pratica, attraverso uno speciale bisturi con lama in zaffiro, i canali di apertura nella zona ricevente. Da questa fase dipenderà l’aspetto e la direzione di crescita dei futuri capelli; per questo la posizione dei canali viene precedentemente discussa con il cliente in fase di colloquio pre-operatorio. A questo punto le unità follicolari vengono innestate manualmente attraverso delle speciali pinzette (tecnica micro-fue): un lavoro di fino, che richiede un team medico preciso, preparato e dall’esperienza pluriennale.

Dal momento che l’autotrapianto di capelli FUE non richiede l’utilizzo di bisturi e che i singoli bulbi piliferi vengono estratti con l’utilizzo di micromotore con aghi sottilissimi, non è necessario preoccuparsi delle cicatrici. L’intervento di autotrapianto di capelli con tecnica microfue è un metodo chirurgico non invasivo, che garantisce grande precisione e accuratezza.

Il dolore post-intervento è piuttosto lieve e i tempi di guarigione sono rapidi; il paziente può infatti riprendere le sue normali attività nell’arco di circa 10 giorni.

Il team di Elithairtransplant esegue un trapianto capelli FUE

Quali sono le fasi del trapianto capelli FUE? Eccole nel dettaglio:

  1. La visita preoperatoria

    Il Dott. Balwi analizzerà personalmente la situazione dei Suoi capelli e Le spiegherà tutti i dettagli dell’operazione. Insieme concorderete la nuova linea dell’attaccatura, ossia come appariranno i Suoi nuovi capelli folti.

  2. La rasatura

    Prima di procedere con il prelievo, i capelli vengono rasati, sarà il nostro team a occuparsi della rasatura.

  3. L’anestesia della zona donatrice

    L’operazione viene eseguita sotto anestesia locale. Elithairtransplant usa l’anestesia con il metodo Comfort-in, che permette di iniettare l’anestetico nel derma nel giro di pochi secondi, senza l’aiuto di un ago, ma grazie a un sistema a pressione.

  4. L’estrazione delle unità follicolari

    Dopo aver anestetizzato la zona donatrice, le singole unità follicolari vengono estratte dal cuoio capelluto tramite l’utilizzo di un micromotore. Grazie all’innovazione della nostra clinica, che usa a tale scopo un micromotore con lame in Zaffiro – invece che in titanio, forniamo un servizio di estrema precisione, che coaudiverà una direzione dei capelli molto naturale.

  5. La pausa – conservazione dei Grafts

    Le unità follicolari estratte vengono conservate in un liquido ricco di sostanze nutritive, tra cui la Biotina, grazie al quale i capelli vengono rigenerati prima di procedere con l’impianto.

  6. Anestesia della zona ricevente

    La zona ricevente riceve anch’essa un’anestesia locale col metodo Comfort-in.

  7. L’apertura dei canali

    Il team di Elithairtransplant procede con l’apertura dei canali in cui si andranno a impiantare i Grafts prelevati. Verrà seguita la linea dei capelli concordata precedentemente con il Dott. Balwi.

  8. L’innesto dei capelli trapiantati

    Le unità follicolari prelevate precedentemente vengono inserite nei canali aperti, all’interno dei quali i capelli attecchiranno e ricominceranno a crescere folti e sani.

Rispondiamo a tutte le Sue domande sul trapianto capelli FUE e Le forniamo un’analisi dei capelli gratuita e senza impegno!

Se vuole informarsi sul trapianto di capelli FUE, non esiti a contattarci!

Ogni caso viene esaminato singolarmente: accettiamo pazienti solo quando siamo sicuri di un risultato di successo al 100%: purtroppo non tutti possono sottoporsi all’intervento di autotrapianto di capelli con tecnica FUE.

Il prezzo del trapianto di capelli in Turchia dipende dal numero di Unità follicolari che vengono trapiantate. Tale numero può essere influenzato da numerosi fattori: l’ampiezza dell’area calva, la condizione della zona donatrice e, non per ultimo, il numero di Grafts necessari.

Noi ci occupiamo di tutto! Elithairtransplant organizza il Suo viaggio in Turchia, effettua una stima dei costi gratuita e senza impegno e pianifica i Suoi appuntamenti medici.

Un pacchetto All-Inclusive comprende:

  • Pernottamento presso l’Hotel 4 stelle di fronte alla clinica,
  • Trasferimento VIP da e per l’aeroporto,
  • Spostamenti da e verso la clinica e l’Hotel,
  • Trapianto di capelli e le visite di controllo,
  • Medicine e medicamenti necessari.

Solo il volo di andata e ritorno non è incluso nel prezzo.

Analisi gratuita dei capelli 

Perché scegliere un trapianto capelli FUE con Elithairtransplant?

Abbiamo oltre 10 anni di esperienza in ambito tricologico, il nostro focus è il trapianto capelli con tecnica FUE. Più di 20.000 pazienti da ogni parte del mondo hanno già scelto un trapianto di capelli di successo col Dott.Balwi! L’esperienza è una qualità imprescindibile quando si parla di trapianto capelli FUE: precisione e manualità sono fondamentali per la riuscita dell’intervento. Cruciali sono soprattutto le fasi di apertura dei canali e impianto delle unità follicolari: anche un piccolo errore potrebbe compromettere la buona riuscita dell’intervento; è per questo che è importante affidarsi solo a medici professionisti.

La storia del trapianto di capelli FUE inizia nei primi anni 2000. Ha rappresentato un punto di svolta nel campo della chirurgia dei capelli. Questo è il motivo per cui noi di Elithairtransplant abbiamo scelto di utilizzare la tecnica FUE fin dal 2009. Inoltre, ci assicuriamo di avere sempre attrezzature di alta qualità che importiamo direttamente dalla Germania e frequentiamo regolarmente corsi di aggiornamento e seminari con i medici luminari del trapianto di capelli, per garantirvi lo stato dell’arte della chirurgia tricologica.

Il Suo dottore, Dottor Balwi

Il Dott. Balwi è il nostro chirurgo responsabile della gestione medica. La sua esperienza pluriennale è ampiamente riconosciuta nel campo della chirurgia tricologica. Il Dott. Balwi e i suoi assistenti sono specialisti esperti, con più di 10 anni di esperienza pregressa e un alto grado di formazione. Può esserne certo: tutte le tecniche di innesto offerte da Elithairtransplant saranno sempre eseguite con la massima cura e precisione dai nostri medici.

Assistiamo e consigliamo i nostri clienti durante tutto il percorso di trapianto di capelli FUE nella nostra clinica

Le verrà assegnato il Suo esperto personale, che rimarrà a Sua disposizione nel periodo pre e post-operatorio 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Qualsiasi domanda, perplessità o problematica, potranno essere discussi direttamente con lui in ogni fase del trapianto di capelli.

Risolvere il problema dell’alopecia androgenetica o della caduta dei capelli è possibile. Oggi, un trapianto capelli FUE è svolto in anestesia locale e in sede ambulatoriale, è poco invasivo e regala dei risultati estremamente godibili. Niente cicatrici sulla nuca, solo dei piccoli puntini che scompariranno quasi totalmente.

Siamo così convinti del nostro lavoro, che Le offriamo una garanzia di ben 30 anni sulle unità follicolari trapiantate.

La Sua soddisfazione è il nostro successo! Se è interessato al trapianto capelli in Turchia, non esiti a contattarci. Saremo lieti di svolgere un’analisi preliminare dei Suoi capelli gratuitamente e senza impegno!

Approfitti dell’esperienza di Elithairtransplant e del Dott. Balwi per un trapianto di capelli in Turchia di successo!

Richieda adesso un’analisi gratuita dei capelli dai nostri esperti


Richieda ora un’analisi dei Suoi capelli gratuita e senza impegno dai nostri esperti e scopra il prezzo del Suo trattamento individuale.