Trapianto di capelli FUE

La base per una chioma folta e radiosa

Infografica che mostra l'estrazione degli innesti dalla zona donatrice mediante tecnica FUE

Il trapianto di capelli FUE rappresenta la base per il suo trattamento e viene utilizzato esclusivamente per prelevare i suoi follicoli piliferi. Essendo la tecnica più moderna ed efficace, è una parte fondamentale nella procedura del suo trattamento chirurgico della calvizie.

Grazie all’estrazione manuale dei singoli follicoli (“Follicular Unit Extraction”), la tecnica FUE assicura un’alta precisione e un risultato naturale al 100%. Inoltre, risulta essere molto meno invasiva della sua antenata: la tecnica FUT.

Per saperne di più, inizi ora la sua analisi gratuita dei capelli! Servono solo 2 minuti!

Analisi gratuita dei capelli!

I nostri risultati prima e dopo

Perché un trapianto di capelli FUE?

Un team di medici esegue un trapianto di capelli FUE

Con un trapianto di capelli FUE, al contrario della tecnica FUT, non viene rimossa nessuna striscia di cuoio capelluto dalla zona donatrice, poiché ciascuna delle unità follicolari viene estratta singolarmente.

Di conseguenza, non c’è nessuna sensazione di tensione nella zona donatrice e non rimane nessuna cicatrice antiestetica.

Per eseguire un trapianto di capelli con tecnica FUE, è necessaria molta esperienza e sensibilità, le quali vengono garantite dagli esperti specialisti di Elithair.

Questo trattamento contro la perdita dei capelli, quindi, non solo è molto preciso, ma risulta anche estremamente delicato sia per la zona ricevente, sia per quella donatrice.

Iniziare l’analisi dei capelli

Procedura del trattamento

Il suo trattamento sarà eseguito in diverse fasi. Una parte fondamentale dell’intervento è il prelievo dei suoi innesti, ed è qui che entra in gioco il trapianto di capelli FUE.

Ogni singola fase viene eseguita da un team appositamente specializzato. Questo le assicura la massima qualità e un risultato finale perfetto.

Fase 1: NEOFUE® esclusivo

Infografica del trattamento NEO FUE da Elithair

Con l’esclusivo trattamento NEO FUE, il Dr. Balwi è riuscito a creare un’innovazione che rende il suo autotrapianto di capelli ancora più efficace.

Grazie alla sua continua ricerca, l’esperto medico è riuscito a sviluppare un siero che rivitalizza e rinforza i suoi follicoli piliferi già prima del trattamento.

Lo speciale siero assicura un alto tasso di ricrescita dei capelli trapiantati, fino al 98%.

Fase 2: separazione degli innesti

Infografica che mostra come avviene l'estrazione degli innesti dalla zona donatrice

La prossima fase del suo trapianto di capelli FUE in Turchia è la separazione degli innesti. Per questa fase, viene utilizzato uno speciale ago cavo dotato di un micromotore.

Questo motore, in combinazione con la funzione di rotazione integrata, permette di separare i follicoli piliferi prima del prelievo. 

Anche il diametro dello strumento si adatta perfettamente alla struttura dei suoi capelli. Per i capelli spessi, si usa un ago con un diametro di circa 0,8 mm, per i capelli sottili questo è tra 0,7 mm e 0,75 mm.

Fase 3: Estrazione singola dei follicoli piliferi

Infografica che mostra l'estrazione degli innesti tramite una pinzetta speciale

Per estrarre ogni singola unità follicolare, viene utilizzata una pinzetta speciale.

Questo processo rappresenta il punto di forza del trapianto di capelli FUE, perché assicura un trattamento particolarmente delicato ed estremamente preciso.

Poiché questa procedura permette di estrarre le radici dei capelli a una a una, si raggiunge un’altissima precisione.

Fase 4: Soluzione nutritiva

Infografica che mostra come avviene la conservazione dei follicoli piliferi

Dopo che gli innesti sono stati prelevati, hanno bisogno di essere conservati prima di poter essere trapiantati nella sua area ricevente.

Al fine di prepararli in maniera ottimale per il passo successivo, i suoi follicoli piliferi devono ricevere le sostanze nutritive necessarie.

Per questo motivo, i suoi innesti saranno conservati in una soluzione ricca di biotina fino alla fase successiva dell’intervento dove si sceglie la tecnica di trapianto di capelli (DHI, Zaffiro, SDHI) più adatta alle sue esigenze.

Analisi gratuita dei capelli!

È possibile un trapianto di capelli senza rasatura?

Un paziente si sottopone a un trapianto di capelli FUE senza rasatura

La possibilità di effettuare un trapianto di capelli FUE senza rasatura dipende dall’ampiezza delle zone colpite dalla caduta dei capelli. Se si deve trapiantare su una stempiatura, una fronte alta o delle zone calve, è possibile rinunciare alla rasatura.

Se si deve trapiantare su grandi aree, bisogna accorciare i capelli della zona donatrice. Se porta un’acconciatura lunga, può coprire la zona accorciata senza problemi.

Il suo esperto personale deciderà se può fare a meno della rasatura in base alla condizione personale dei suoi capelli. Questa sarà analizzata in dettaglio nella sua analisi gratuita dei capelli.

Analisi gratuita dei capelli!

Costo del trapianto di capelli

Infografica che mostra il confronto del prezzo del trapianto di capelli in Turchia e in Italia

A seconda della gravità della sua calvizie, il costo del suo trapianto di capelli FUE sarà adattato alle sue esigenze.

Oltre al numero d’innesti da trapiantare, anche la tecnica impiegata gioca un ruolo nel determinare il prezzo. Il suo esperto le farà un’offerta personale basata sull’analisi gratuita dei capelli.

Scopra di più in una consulenza non vincolante!

Calcolare l’offerta

I suoi vantaggi

Area donatrice dall’aspetto naturale
Nessuna cicatrice
Metodo delicato e preciso
Alto tasso di crescita fino al 98%
Trattamento NEOFUE® esclusivo
Specialisti FUE esperti

Trapianto di capelli in Turchia con Elithair

Il trapianto di capelli FUE è la tecnica più moderna per prelevare i suoi follicoli piliferi. Poiché i suoi innesti vengono prelevati singolarmente e manualmente, è particolarmente delicata per la sua zona donatrice.

Per la rimozione dei suoi innesti, il Dr. Balwi e il suo team di specialisti esperti utilizzano solo le tecniche più efficaci e le attrezzature più moderne, garantendo un risultato finale perfetto.

Desidera saperne di più? Allora contatti subito il suo esperto personale!

Modulo di contatto

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Domande frequenti

Cos’è il metodo FUE?

Il metodo FUE è una tecnica speciale per rimuovere i follicoli piliferi durante un trapianto di capelli. Gli innesti vengono prelevati singolarmente dalla zona donatrice in modo particolarmente delicato. La tecnica FUE è quindi considerata il metodo di estrazione più moderno.

Quanto è pericoloso il trapianto di capelli FUE?

Un trapianto di capelli FUE è in gran parte innocuo. Poiché i capelli vengono rimossi da specialisti esperti, il rischio d’infiammazione è molto basso. Inoltre, rispettiamo i più alti standard d’igiene e utilizziamo gli strumenti più moderni.

Quali sono i vantaggi del metodo FUE?

Durante la procedura, i suoi capelli vengono rimossi uniformemente dalla zona donatrice utilizzando le attrezzature più moderne. Di conseguenza, i suoi capelli hanno un aspetto completamente naturale dal punto di vista estetico. Inoltre, i rischi sono estremamente bassi e le cicatrici quasi invisibili.

Cosa significa trapianto di capelli FUE?

FUE sta per Follicular Unit Extraction (rimozione individuale delle unità follicolari). Con questo metodo, i follicoli piliferi possono essere rimossi singolarmente utilizzando un micromotore. Il trapianto di capelli FUE si distingue del tutto dal metodo FUT, più vecchio, poiché garantisce risultati migliori ed è meno invasivo.

Quali metodi di trapianto di capelli esistono?

Esistono vari metodi di trapianto di capelli. A seconda delle tipologie di capelli, si possono impiegare delle tecniche diverse. Se la tecnologia Zaffiro, SDHI o DHI sia quella migliore per garantirle un risultato ottimale, i nostri esperti lo scopriranno insieme a lei grazie a una consulenza personale.

Sono idoneo al metodo FUE?

Il metodo FUE si caratterizza per il fatto che può essere utilizzato su tutti i pazienti che possiedono dei capelli nella zona donatrice. L’alopecia areata è un’eccezione e, purtroppo, la tecnica FUE non può essere utilizzata. Potrà scoprire se è idoneo a un trapianto di capelli FUE grazie alla nostra analisi gratuita dei capelli.