Trapianto delle Sopracciglia con tecnica FUE

Il trapianto delle Sopracciglia

Il trapianto delle Sopracciglia

Per sopracciglia piene e definite

Per uno sguardo pieno ed espressivo


Le malattie o alcune anomalie sono spesso la causa di sopracciglia invisibili o addirittura inesistenti. Anche una cattiva gestione dovuta ad una eccessiva rimozione o ad un trucco permanente possono distruggere la naturale bellezza della struttura delle sopracciglia. In questo caso, il trapianto di sopracciglia è il metodo ideale per ritrovare nuovamente delle sopracciglia espressive e con una buona crescita.

Perché il trapianto delle sopracciglia


Il trucco permanente è uno dei più grandi nemici delle sopracciglia. Il continuo ritocco e l’inchiostro possono causare delle cicatrici tali, da rendere impossibile l’aggiunta di ulteriore pigmento colorato. I peli naturali delle sopracciglia vengono così persi.

Le sopracciglia possono apparire diradate e discontinue non solo a causa del continuo utilizzo della pinzetta e del trucco permanente, ma anche a causa dell’invecchiamento. Con il passare degli anni è normale osservare una minore densità e vitalità delle sopracciglia. Un altro motivo può essere una ferita dell’arcata sopraccigliare, la cosiddetta alopecia traumatica.

Nell’ambito del trapianto sopraccigliare i peli da utilizzare sono presi da altre zone della testa e impiantati immediatamente secondo il metodo FUE nelle aree della regione sopracciliare. Attraverso un delicato ma rapido trapianto, i capelli vengono disposti seguendo molteplici direzioni ed angoli, per far sì che i follicoli inizino a crescere producendo un risultato del tutto naturale.

Per l’intervento in anestesia locale, indolore e con impatto fisico minimo, vengono utilizzati degli strumenti speciali sviluppati per la tecnica FUE. I singoli bulbi vengono trapiantati per ripristinare la corretta anatomia del volto. Dopo alcuni mesi i capelli cresceranno per un fenomeno conosciuto come metaplasia, assumendo le caratteristiche dei peli delle sopracciglia.

Chiari vantaggi del trapianto di sopracciglia


La ricostruzione delle sopracciglia, principalmente nelle donne, è un’operazione molto richiesta. Essa rappresenta l’unica tecnica in grado di ottenere un risultato naturale e stabile nel tempo.

La base per un buon trapianto delle sopracciglia sono, oltre ai nostri medici di prima classe, la tecnica e la sua implementazione. La tecnica FUE è la più adatta, poiché non comporta l’ausilio di bisturi o suture – diversamente dalla tecnica FUT. Non è necessario depilare la zona donatrice. Al massimo è richiesta la rasatura solo di una piccola area della zona occipitale del cuoio capelluto.

Gli uomini fanno uso di questa tecnologia per rinfoltire la barba o i peli del petto.

Rivolgiti a Elithairtransplant per il trapianto delle sopracciglia, così come per il trapianto capelli Turchia.

Richiedi un preventivo