Trapianto di capelli: la convalescenza

il dr Balwi e un paziente nella clinica di Elithair in Turchia

Quando c’è la giusta assistenza e cura, il trapianto di capelli e la successiva convalescenza sono più semplici di quello che si pensi. Per cui, già qualche mese dopo, potrà ammirare già i primi risultati del suo intervento chirurgico.

Come leader del mercato europeo, ci avvaliamo di tecniche di trapianto moderne e delicate, che garantiscono una fase di guarigione veloce e senza problemi, oltre che un risultato finale naturale al 100%.

Analisi gratuita dei capelli

Trapianto di capelli

Durata della guarigione

infografica che spiega quanto dura il processo di guarigione dopo un intervento di trapianto di capelli

Molti pazienti spesso pensano che la convalescenza dopo il trapianto di capelli sia lunga e complicata, ma in realtà non è assolutamente così. Se si seguono le istruzioni del medico, la fase di guarigione non presenterà alcun problema e i tempi di recupero saranno molto brevi.

Affinché lei possa comprendere al meglio questa fase così importante, le mostreremo come funziona in dettaglio il processo del trapianto di capelli e la relativa guarigione.

Il processo di guarigione

Un grande risultato in poco tempo

infografica che spiega in dettaglio il processo di guarigione dopo il trapianto di capelli

Il processo di convalescenza del trapianto di capelli è completato in poche settimane. Dopo solo un breve periodo di tempo, potrà meravigliarsi allo specchio del suo risultato e dire finalmente addio alla caduta dei capelli.

Nei giorni successivi alla procedura, la testa inizierà a guarire e si formeranno delle croste. Dopo che queste saranno cadute durante le prime settimane, non ci sarà quasi nessuna differenza tra i nuovi capelli e quelli della zona ricevente.

Dopo solo pochi mesi, i suoi capelli cominceranno a ricrescere e potrà ammirare i primi risultati.

Analisi gratuita dei capelli

Il suo trapianto di capelli

Guarigione ottimale e cura postoperatoria

un paziente soddisfatto dopo il trapianto di capelli da Elithair

Il suo trattamento sarà effettuato con metodi moderni e delicati. Questo pone le basi per un processo di guarigione ottimale.

Inoltre, è molto importante che, dopo il suo trapianto di capelli, utilizzi i prodotti di cura speciali per favorire, in maniera ottimale, la guarigione della zona donatrice.

Durante i giorni dopo l’intervento, il cuoio capelluto deve essere trattato con estrema cura. Affinché il processo di guarigione dopo l’operazione proceda nel migliore dei modi, bisognerebbe evitare il contatto con le aree trattate per le prime 2 settimane.

Elithair: sempre qui per lei!

Il suo benessere e il suo risultato perfetto sono il nostro obiettivo. I nostri esperti sono a sua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ci prenderemo cura di lei durante l’intera fase di convalescenza.

Più di 60.000 pazienti soddisfatti non possono sbagliare: si rivolga al leader del mercato europeo per il suo trattamento contro la calvizie.

Modulo di contatto

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Domande frequenti

Posso utilizzare unguenti per la guarigione delle ferite?

L’uso di unguenti per la guarigione delle ferite non è necessario. Se lo desidera, può ancora applicare dei prodotti speciali sulla sua zona donatrice. Per favore si assicuri di utilizzare solo unguenti di alta qualità e di lavarsi le mani prima dell’utilizzo.

La guarigione dopo il trapianto di capelli è dolorosa?

Dopo il trapianto di capelli è possibile provare dolori dovuti al gonfiore della testa. Questi dovrebbero scomparire dopo pochi giorni. A causa della guarigione della ferita, potrebbe verificarsi del prurito. Per favore non si gratti in nessun caso con le unghie, altrimenti rischia di staccare le unità follicolari.

Cosa posso fare per favorire la guarigione dopo il trapianto di capelli?

Subito dopo il trapianto di capelli dovrebbe prendersela comoda e passare del tempo sdraiata. Per dormire durante i primi giorni, riceverà da noi uno speciale cuscino per il collo. Nelle prime due settimane dopo la procedura dovrà fare molta attenzione durante il lavaggio dei capelli. Riceverà da noi istruzioni precise. Dovrebbe evitare anche l’esposizione diretta ai raggi del sole.

Quali sono gli stadi della guarigione dopo il trapianto di capelli?

Dopo il trattamento dei suoi capelli, si formeranno delle croste. Questa è la naturale risposta del suo corpo all’intervento, oltre che un buon segno. Le croste cadono dopo circa 12 giorni. Con questo il processo di guarigione è concluso. Dopo, potrebbe apparire il rossore, cosa del tutto normale.