Skip to main content

Qual è il tempo di recupero di un trapianto di capelli?

Quando si tratta di trapianti di capelli, anche il tempo di recupero gioca un ruolo importante. Molti pazienti vogliono sapere quando potranno vedere il risultato finale del trattamento.

Ad Elithair vengono utilizzati solo i metodi più moderni, per cui nella maggior parte dei casi il follow-up non richiede molto tempo. Anche i pazienti possono influenzare positivamente il tempo di guarigione dopo la procedura, seguendo le istruzioni fornite dai nostri team medici.

Richiedi un’analisi dei capelli
Giovane in post-capelli fase di guarigione trapianto dà thumbs up
CHOI penna utilizzata per il trapianto di capelli DHI

Tempo di guarigione ridotto per i trapianti di capelli grazie a nuovi standard tecnici

Quando appaiono aree di diradamento, non sono solo i capelli che sono scomparsi, ma anche le radici dei capelli che sono morte. Qui non si può salvare nulla, quindi le nuove radici dei capelli devono assicurare una forte crescita dei capelli. Se i capelli vengono trapiantati, si tratta di una procedura chirurgica, ma per molti pazienti il tempo di guarigione del trapianto di capelli è breve. In base alla tecnica utilizzata, vengono sollecitati gli strati superiori della pelle e si rigenerano dopo qualche tempo.

Le aree donatrici sono di solito nella parte posteriore della testa o ai lati della testa, dove i capelli non cadono per ragioni genetiche. Questi capelli sono ora chiamati a fornire capelli densi in una nuova posizione.

In passato, intere strisce di pelle venivano trapiantate con i capelli e le radici dei capelli, ma oggi la tecnica FUE è molto più efficace. Con questo metodo, i follicoli dei capelli vengono rimossi dalla zona donatrice e impiantati nelle zone calve.

Richiedi un’analisi dei capelli

Recupero rapido dopo un trapianto di capelli

Per i nostri pazienti è fondamentale avere un rapido recupero. Ecco perché usiamo solo metodi efficaci per l’estrazione e il trapianto di follicoli piliferi.

Dopo il trattamento, la prima cosa da fare è riposare. Il cuoio capelluto deve essere protetto e non irritato. Se sei stressato, è possibile che il tempo di guarigione dei tuoi impianti di capelli sia prolungato.

Con le tecniche di trapianto di capelli come la FUE, i capelli vengono anche trattati con una soluzione nutritiva che assicura un attaccamento affidabile alla nuova area cutanea e stimola immediatamente la crescita dei capelli. Grazie a questa preparazione, il processo di guarigione è già completo dopo pochi giorni e le radici dei capelli possono garantire al meglio la crescita dei capelli. I capelli spessi cresceranno appena dopo pochi mesi.

Richiedi un’analisi dei capelli
L'uomo, dopo un recupero completo dal suo trapianto di capelli
un uomo che guarda la sua folta capigliatura dopo un trapianto di capelli

La fase di follow-up è influenzata anche dai pazienti

Oltre alle condizioni fisiche, sono soprattutto i pazienti stessi che possono influenzare il corso del periodo di guarigione del trapianto di capelli, per questo il comportamento durante il follow-up non deve essere sottovalutato e gioca un ruolo centrale.

I nostri specialisti danno ad ogni paziente consigli utili su come gestire la fase di guarigione. Seguire le istruzioni dei nostri esperti avrà un’influenza positiva sui risultati finali del vostro trapianto di capelli.

Richiedi un’analisi dei capelli