Seleziona una pagina

Trapianto di capelli DHI

L’evoluzione della tecnica FUE

Analisi gratuita dei capelli

Che cos’è il trapianto di capelli DHI

In questa pagina troverete tutte le informazioni sul trapianto di capelli DHI (Direct Hair Implant, che significa “impianto diretto di capelli”). Questa tecnica consiste, infatti, nell’impianto diretto dei Grafts estratti dalla zona donatrice nella zona ricevente, senza dover praticare l’apertura dei canali. In questo articolo Le spiegheremo le fasi nel dettaglio, le caratteristiche e i vantaggi di questo metodo, che rappresenta l’avanguardia della chirurgia tricologica. Grazie al trapianto di capelli DHI, infatti, non solo si può ottenere una densità dei capelli maggiore e si può controllare meglio la futura direzione della crescita dei capelli, ma si può ottenere un risultato dall’aspetto davvero naturale.

Analisi gratuita dei capelli
il trapianto di capelli senza rasatura con tecnica DHI

Le fasi del trapianto di capelli con il metodo DHI

Come funziona il rivoluzionario trapianto di capelli DHI – Il nuovo metodo (2019)
x

Il metodo DHI, in quanto evoluzione della tecnica FUE, si basa sullo stesso principio di estrazione di unità follicolari. Durante il trapianto di capelli con tecnica FUE, dopo aver estratto i Grafts dalla zona donatrice, vengono aperti i canali per gli innesti nella zona ricevente e infine le unità follicolari vengono in essa impiantate.

Le prime fasi del trapianto di capelli DHI, in comune con la tecnica fue, sono le seguenti:

  • La visita preoperatoria: Il medico specialista, il Dr Balwi, analizza la situazione dei Suoi capelli e insieme si decide la nuova linea dell’attaccatura. In questa sede verranno spiegati i dettagli dell’operazione e il team di Elithairtransplant sarà a Sua disposizione per rispondere a ogni domanda o perplessità.
  • L’estrazione delle unità follicolari: le unità follicolari vengono prelevate dall’area donatrice del cuoio capelluto, solitamente la nuca, grazie all’utilizzo di un particolare micromotore con ago cavo.
  • L’anestesia della zona ricevente: le aree interessate dall’innesto di follicoli piliferi vengono anestetizzate con il metodo Confort-in senza aghi (anestesia locale).

L’innovazione del trapianto di capelli con metodo DHI

La differenza tra le due tecniche sta nel processo di impianto delle unità follicolari. Infatti, il trapianto di capelli DHi prevede che i Grafts – dopo essere stati prelevati dalla zona donatrice- vengano impiantati direttamente nella zona ricevente, senza che sia necessaria l’apertura dei microcanali. In questo modo, i Grafts non saranno privati delle naturali sostanze nutritive del corpo, il che porta a un significativo aumento del tasso di crescita.

Il passaggio di apertura dei microcanali non è più necessario, in quanto i Grafts vengono innestati direttamente nel cuoio capelluto grazie a uno strumento di precisione detto Choi implanter Pen. Anche se questa procedura richiede molto più tempo, il risultato finale è di gran lunga migliore: l’effetto è molto naturale e godibile e la densità di capelli trapiantati per centimetro quadrato è superiore.

Per sapere quale sia il metodo più adatto a Lei, e di quanti innesti ha bisogno, Le offriamo l’opportunità di svolgere un’analisi dei capelli on-line; gratuita e senza impegno, fornirà ai nostri esperti le informazioni necessarie per formulare un preventivo e capire di quanti Grafts ha bisogno.

Analisi gratuita dei capelli
il dottore esegue il trapianto di capelli con tecnica DHI
Il trapianto di capelli DHI in Turchia col Dott.Balwi

Trapianto capelli DHI: che cos’è l’implanter?

Attraverso il Choi Implanter Pen i capelli si impiantano nella cute con un sistema a pressione. I Grafts vengono inseriti all’interno di questo strumento a forma di penna per poi essere innestati nella zona ricevente, facendo una lieve pressione sulla parte superiore dello strumento. Questa metodologia funziona esattamente come una penna a scatto, dalla cui punta fuoriesce il bulbo capillare da innestare. L’implanter è dotato inoltre di un sistema di controllo della pressione, per regolare la profondità di innesto delle unità follicolari all’interno del cuoio capelluto.

I vantaggi del trapianto capelli DHI

Con il trapianto di capelli DHI è possibile considerare la direzione di crescita dei capelli impiantati nel modo più preciso possibile, al fine di ottenere un risultato molto naturale. Oltre a controllare la direzione della crescita dei capelli, il trapianto di capelli con metodo DHI permette di impiantare i bulbi con la massima densità e di unire le due fasi (impianto dei Grafts e apertura dei canali) in un unico step.

Inoltre, i sottili aghi dell’implanter usato per la metodologia di trapianto di capelli DHI riducono il rischio di cicatrici e garantiscono una più rapida guarigione della ferita – in modo che possa tornare alla Sua vita normale nel minor tempo possibile. Questi sono solo alcuni dei vantaggi, ecco gli altri:

  • Meno arrossamenti sulla pelle;
  • Adatto anche per i trapianti di barba e sopracciglia;
  • Elevato tasso di crescita degli innesti;
  • Anestesia locale indolore con il nostro metodo brevettato Confort’In.
Analisi gratuita dei capelli

L’innovazione di Elithairtransplant: il metodo Metodo SDHI

Il nostro medico specialista, il Dott. Balwi, ha studiato la sua personale tecnica di trapianto di capelli che si propone di combinare le due metodologie all’avanguardia delle quali abbiamo parlato: la tecnica FUE e la tecnica DHI. Il suo intento è quello di combinare la tecnica di trapianto di capelli FUE (per la quale utilizza strumentazioni con lame in zaffiro e non in titanio), con il metodo di impianto diretto dei capelli tramite implanter, al fine di ottimizzare la procedura e ottenere il risultato più positivo possibile per i nostri pazienti.

Come funziona questo nuovo metodo di trattamento e quali sono i vantaggi? Come è venuta al Dr. Balwi l’idea innovativa di combinare entrambe le tecniche?

Trapianto di capelli SDHI senza rasatura – È possibile?

I pazienti spesso si chiedono se l’intervento di trapianto capelli DHI o con tecnica SDHI possano essere eseguiti senza radere la zona donatrice. Il Dott. Balwi sottolinea che si può evitare la rasatura solo se si vuole semplicemente andare a riempire le aree calve. Se si deve trattare l’intero cranio, purtroppo non è possibile evitare di radersi i capelli. Tuttavia, questo è solo un inconveniente temporaneo per il paziente, perché la ricrescita naturale dei capelli nell’area donantrice avverrà molto rapidamente.

Analisi gratuita dei capelli
esame preliminare al trapianto di capelli con metodo DHI

L’idea rivoluzionaria del Dott.Balwi per il trapianto di capelli DHI: il metodo SDHI

Grazie alla sua pluriennale esperienza in ambito tricologico, il Dott. Balwi ha individuato alcuni svantaggi con il metodo convenzionale del DHI, e si è dato l’obiettivo di ottimizzare questa procedura chirurgica. Uno di questi è che, con la tecnica DHI, nella zona dell’attaccatura dei capelli, i Grafts non possono essere posizionati in modo molto ravvicinato tra di loro, ciò a discapito della densità dei bulbi trapiantati e quindi dell’effetto finale.

Il Dott. Balwi ha allora voluto unire le due tecniche, creando la sua metodologia innovativa: la tecnica SDHI. Si tratta di una tecnica sviluppata personalmente dal Dott. Abdulaziz Balwi e implementata solo presso la nostra clinica in Turchia.

Con la combinazione di questi due metodi, nelle prime tre file dell’attaccatura dei capelli (circa 700 innesti) viene usata la tecnica FUE e quindi si procede all’apertura dei microcanali, utilizzando il bisturi con lame in zaffiro; successivamente, dopo circa 0,5 – 1 cm, si continua con il metodo DHI classico, ossia gli innesti vengono trapiantati direttamente dopo lla loro estrazione, attraverso l’utilizzo dell’implanter. In questo modo i follicoli piliferi sono separati dal loro naturale apporto di nutrienti per un tempo molto breve, il che promette un tasso di crescita significativamente più alto.

I vantaggi della tecnica Zaffiro percutanea:

  • Fase di guarigione più rapida rispetto alla FUE;
  • Riduce l’impatto sull’area donatrice;
  • Densità di capelli significativamente più alta;
  • Utilizzo di lame in zaffiro;
  • Apertura dei canali a V, riducendo il sanguinamento.
Analisi gratuita dei capelli
infografica trapianto di capelli DHI
SHDI Haartransplantation ohne Rasur

Quali sono i prezzi del trapianto di capelli SDHI a Istanbul?

Poiché il nuovo metodo SDHI è una novità assoluta, offerta in esclusiva mondiale solo dalla clinica di Elithairtransplant, molti pazienti si interrogano sul prezzo.

Seppur si tratti di un intervento molto impegnativo, che richiede molta esperienza e professionalità, i prezzi per il trapianto di capelli SDHI a Istanbul rimangono onesti e orientati al cliente. Di fatti, un pacchetto completo per un trapianto di capelli in Turchia presso la nostra clinica, parte da soli 1.800€ e in esso vengono inclusi soggiorno in hotel a 4 stelle, trasferimenti da e per la clinica e l’hotel, trattamenti post operatori, medicine e medicamenti post operatori e, non per ultimo, le verrà fornito un esperto personale che la guidera nel periodo pre e post operatorio e un interprete di lingua italiana in loco. Un rapporto qualità-prezzo imbattibile per un trattamento unico, che non viene utilizzato in nessun’altra clinica al mondo e che è pensato e strutturato su misura del paziente.

Analisi gratuita dei capelli

Conclusione: con il suo metodo di trapianto capelli DHI, Elithairtransplant fornisce nuovi standard di eccellenza

Il fatto che il nuovo metodo SDHI non venga utilizzato in nessun’altra clinica o medico che non sia il Dottor Abdulaziz Balwi, fa di Elithair Transplant uno dei pionieri nel campo dei trapianti di capelli. La combinazione di entrambe le tecniche di trattamento, seppur necessiti di costi più alti e di un team medico dall’esperienza provata e pluriennale, garantisce dei risultati ottimali: piena densità, capelli folti, cicatrici appena visibili e risultati estremamente naturali.

Combattere la calvizie si può, col Dott.Balwi e il Team di Elithairtransplant!

Analisi gratuita dei capelli
uomo mostra il risultato del suo trapianto di capelli DHI