Skip to main content

La clinica numero 1 in Europa per il trapianto di capelli

Elithair è la principale clinica di trapianto di capelli in Europa. Il nostro team di specialisti esperti ha aiutato oltre 35.000 pazienti a realizzare il loro sogno di capelli folti.

Usiamo le tecniche più all’avanguardia e innovative che raggiungono risultati impressionanti. Inoltre, i nostri chirurghi di trapianto di capelli assicurano un impianto naturale e denso per la crescita dei capelli folti. La soddisfazione del paziente è sempre la nostra massima priorità, quindi manteniamo standard elevati in tutto ciò che facciamo.

Calcolare L’offerta
L'uomo con i capelli folti, dopo un trapianto di capelli

L’essenziale in poche parole:

Adatto per:

perdita di capelli ereditaria e diffusa, attaccatura dei capelli sfuggente, fronte alta e per nascondere le cicatrici

Requisiti:

capelli sani nella zona donatrice

Metodi:

FUE, Zaffiro, Percutaneo, DHI, SDHI e NEO FUE

Durata dell’intervento:

4 – 9 ore (a seconda del trattamento)

Costo:

costo individuale a seconda del metodo e della caduta dei capelli

Il trapianto di capelli è l’unica soluzione alla caduta dei capelli

La caduta dei capelli è un evento comune che colpisce chiunque a qualsiasi età. L’unica soluzione a lungo termine a questo problema è un trapianto di capelli, che non solo dona una chioma piena, ma anche fiducia e una nuova prospettiva di vita.

Quindi vale la pena sottoporsi ad un trapianto di capelli? Le tecniche innovative che utilizziamo sono progettate per ottenere risultati eccezionali con un tempo di guarigione più breve. Pertanto, i nostri pazienti iniziano a vedere i risultati del loro intervento chirurgico dopo pochi mesi. Il nostro tasso di soddisfazione del 99% dimostra che vale la pena sottoporsi ad un trapianto di capelli, soprattutto perché i nostri pazienti vogliono che i loro amici e la famiglia sperimentino gli stessi risultati.

Ci sforziamo di aiutarti a guardarti allo specchio con fiducia e felicità attraverso la nostra tecnologia leader.

Calcolare L’offerta

Quali sono i vantaggi di un trapianto di capelli in Elithair?

Icona soddisfatti paziente

Pazienti soddisfatti

Il 99% dei nostri pazienti sono felicissimi dei risultati del loro trapianto di capelli in Turchia e consiglierebbero Elithair ai loro amici e familiari.

Icona specializzato squadra

Team di specialisti

Il nostro team di esperti ha una profonda conoscenza e competenza nel campo del trapianto di capelli.

Icona per il Servizio Clienti

Assistenza clienti in italiano

I nostri team di assistenza clienti di lingua italiana sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per rispondere a qualsiasi domanda sulla procedura prima, durante e dopo il trattamento.

icona di ripristino dei capelli

Risultati perfetti

Abbiamo aiutato con successo oltre 35.000 pazienti a ritrovare la loro fiducia e realizzare il loro sogno di capelli folti.

Calcolare L’offerta

Perché sottoporsi a un trapianto di capelli?

Un trapianto di capelli in Turchia può aiutare efficacemente le persone con perdita di capelli in modo più mirato rispetto ad altri trattamenti. Da oltre 10 anni Elithair si impegna ad aiutare le persone affette da alopecia. Al fine di far ritrovare loro la fiducia persa in modo che possano godersi la vita al massimo.

Nel corso degli anni, la Turchia è diventata una delle destinazioni più popolari per il turismo medico, compresi i trattamenti professionali per capelli.

I motivi per cui i pazienti si sottopongono al trapianto dei capelli sono personali e vari. Le ragioni di solito derivano da problemi di fiducia in se stessi che influenzano la vita sociale, la vita amorosa e la carriera di una persona. Per ottenere il massimo successo in queste aree, i nostri pazienti vogliono riconquistare la loro fiducia – e questo è esattamente il nostro obiettivo.

Calcolare L’offerta
La procedura completa in 180 secondi
Play Icon

video icon La procedura completa in 180 secondi

Puoi ottenere un’analisi dei capelli gratuita in meno di 3 minuti con il nostro assistente online

Il nostro team di esperti analizza i tuoi capelli per fornirti un preventivo senza impegno. Utilizza il nostro assistente online gratuito per inviare le tue esigenze: bastano pochi minuti.

elithair assistente in linea dell'icona
Inizia ora

Chi è adatto per un trapianto di capelli?

Un trapianto di capelli è l’unica soluzione a lungo termine per chi soffre di caduta dei capelli. Sia gli uomini che le donne sono adatti a questa procedura per avere capelli folti e aumentare la loro sicurezza.

La calvizie si presenta in modo diverso da persona a persona. Sebbene gli uomini soffrano principalmente di alopecia androgenetica, anche le donne sperimentano questa perdita di capelli. Negli uomini, si presenta tipicamente come un’attaccatura dei capelli sfuggente, mentre le donne notano il diradamento dei capelli nella riga e nella zona della corona.

Ma un trapianto di capelli è permanente? Sia per gli uomini che per le donne, un trapianto di capelli è un trattamento ideale per risolvere in modo permanente i problemi di calvizie. È una procedura una tantum che riempie efficacemente le zone calve o le aree diradate con nuovi follicoli piliferi. Dopo aver subito un trapianto di capelli, i pazienti hanno riferito di avere una migliore qualità della vita e una nuova prospettiva di fiducia.

Se sei completamente calvo sulla testa, puoi utilizzare i peli di altre aree del corpo per il trapianto dei capelli. I peli del petto e delle gambe possono essere usati per un trapianto di capelli per ottenere capelli spessi sul cuoio capelluto calvo. Tuttavia, non offriamo questo trattamento ad Elithair.

Calcolare L’offerta
La percentuale di uomini e donne che hanno avuto un trapianto di capelli con Elithair
Graphic confrontando i costi di un trapianto di capelli in Turchia e nel Regno Unito

Quanto costa la chirurgia del trapianto di capelli?

Il prezzo di un trapianto di capelli viene calcolato individualmente in base al numero di innesti richiesti. Ad esempio, se un paziente desidera solo riempire l’attaccatura dei capelli, il costo è naturalmente inferiore rispetto al trattamento dell’intera testa.

Rispetto a un trapianto di capelli in Italia, i prezzi in Turchia sono molto più convenienti in quanto il costo della vita è molto più basso. In effetti, il trapianto dei capelli in Turchia è 4 volte più economico di quanto costa in Italia. Ad esempio, il costo di 2.000 innesti di capelli è di circa 1.450 euro (che costa quasi 4.500 euro in Italia). Il costo di 3.000 innesti è di 1.650 EURO in Turchia, che è 3 volte più economico che in Italia. Inoltre, a causa del mercato competitivo per il trapianto di capelli in questo paese sul Bosforo, la continua ricerca e sviluppo rende la qualità delle procedure di ripristino dei capelli molto più elevata.

TLa trasparenza è importante per Elithair, quindi ogni paziente riceve da noi un preventivo gratuito e non vincolante. Non ci sono costi nascosti nei nostri preventivi – tutti i costi sono inclusi. Il nostro pacchetto all-inclusive è popolare tra i nostri pazienti perché si prende cura dell’intero processo. Vogliamo che tu ti senta a tuo agio, quindi questo pacchetto ti permette di rilassarti sapendo che ci siamo presi cura di tutti gli arrangiamenti per te.

Calcolare L’offerta

Di quanti innesti ho bisogno?

Durante la procedura di trapianto di capelli, i follicoli piliferi (innesti di capelli) vengono estratti individualmente dall’area donatrice. Questi innesti di capelli vengono quindi inseriti individualmente nell’area ricevente. Il numero di innesti di capelli necessari dipende dalle dimensioni dell’area (o delle aree) ricevente.

Quindi quanti innesti sono necessari per una testa piena? Sono necessari circa 4.000+ innesti per coprire una testa completa con nuovi capelli folti. Tuttavia, se si tratta solo della corona o dell’attaccatura dei capelli si avrà bisogno di un numero di innesti molto inferiore.

Il numero massimo di innesti di capelli che effettuiamo in una seduta è di 6.000. Tuttavia, la maggior parte dei pazienti non richiede questa quantità di capelli donatori, quindi questo avviene solo in casi speciali. I pazienti a volte ci chiedono se 2.000 innesti di capelli sono molti, ma riferendoci all’importo massimo è chiaro che 2.000 sono relativamente pochi. 2.000 innesti di capelli in una sola seduta sono molto gestibili e quindi sarà una procedura relativamente veloce.

Il numero di innesti dipende anche dal fatto che l’area donatrice abbia abbastanza innesti per coprire le zone calve. In genere i peli del donatore vengono prelevati dalla parte posteriore della testa o dai lati poiché questi peli non sono influenzati dall’ormone DHT.

Con la nostra consulenza gratuita sui capelli, possiamo stimare di quanti innesti di capelli avrai bisogno per la tua procedura di trapianto di capelli.

elithair assistente in linea dell'icona

Puoi ottenere un’analisi dei capelli gratuita in meno di 3 minuti con il nostro assistente online

Il nostro team di esperti analizza i tuoi capelli per fornirti un preventivo senza impegno. Utilizza il nostro assistente online gratuito per inviare le tue esigenze: bastano pochi minuti.

Inizia ora

Le nostre tecniche in sintesi

With all of our techniques, the graft extraction is always with the FUE method.

La penna CHOI utilizzato nel metodo DHI

Metodo DHI

  • Metodo più avanzato
  • Non è necessaria l’apertura preventiva del canale
  • Inserimento dell’innesto della penna CHOI
  • Possibile senza radersi
  • Tasso di crescita migliorato degli innesti
  • Massima densità dei capelli

Applicabile per:
Strutture capillari medie e spesse, per zone calve e diradate

La lama di zaffiro utilizzato nel trapianto di capelli Sapphire

Tecnica dello zaffiro

  • Utilizzo di lame in zaffiro di alta qualità
  • Questo protegge le radici dei capelli
  • Apertura precisa del canale
  • Direzione naturale della crescita
  • Massima densità dei capelli
  • Processo di guarigione veloce

Applicabile per:
Strutture capillari medie e spesse, per zone calve

La tecnica percutanea crea canali a forma di V

Tecnica percutanea

  • I canali vengono aperti a forma di V.
  • La densità dei capelli è migliorata del 15%
  • 90-120 innesti per mq
  • Direzione naturale della crescita
  • Inserimento preciso del follicolo pilifero
  • Tempi di guarigione più rapidi

Applicabile per:
Strutture dei capelli sottili, per zone calve e le attaccature sottili sfuggenti

Come faccio a sapere qual è il metodo migliore per me?

Elithair offre una varietà di tecniche di trapianto di capelli innovative e all’avanguardia per soddisfare il tuo desiderio di capelli folti. A seconda del tuo problema di perdita dei capelli, scegliamo il miglior metodo di trapianto di capelli per ottenere risultati ottimali per i nostri pazienti. Per spiegare ulteriormente, le tecniche DHI e Sapphire sono adatte per i tipi di capelli medio-spessi, mentre il metodo percutaneo è più adatto per i capelli fini. La tecnica dipende anche dal tuo sesso e quale metodo ti darà i migliori risultati.

Quanto dura un trapianto di capelli? I trapianti di capelli possono richiedere da 4 a 9 ore a seconda di quanto sia grande l’area ricevente. Il trattamento avviene in una sola seduta, tuttavia a volte occorrono 2 sedute per ottenere lo spessore desiderato.

Durante la tua consulenza iniziale gratuita, i nostri specialisti analizzeranno i tuoi problemi di caduta dei capelli e ti forniranno un piano di trattamento dettagliato. Discuteremo anche del risultato finale atteso e, se sei soddisfatto di tutto, inizieremo a prendere accordi per il trattamento.

Consulenza gratuita
L'uomo con una linea di capelli sfuggente

Puoi ottenere un’analisi dei capelli gratuita in meno di 3 minuti con il nostro assistente online

Il nostro team di esperti analizza i tuoi capelli per fornirti un preventivo senza impegno. Utilizza il nostro assistente online gratuito per inviare le tue esigenze: bastano pochi minuti.

elithair assistente in linea dell'icona
Inizia ora
L'esclusivo pacchetto preparazione NEO FUE creazione di Dr Balwi

Set di preparazione NEO FUE – la migliore preparazione per il tuo trapianto di capelli in Turchia

La preparazione NEO FUE che forniamo ai nostri pazienti prima di ogni trattamento garantisce che i loro capelli siano in condizioni ottimali prima del trattamento. Questo trattamento di preparazione è stato inventato dal Dr Balwi ed è esclusivo per i pazienti Elithair.

Il dottor Balwi e il nostro team di chirurghi per trapianti di capelli hanno scoperto che la stimolazione esterna dei follicoli piliferi ha aumentato la forza dei capelli impiantati. Questi follicoli piliferi, con una maggiore forza, hanno un tasso di crescita migliorato e ottengono risultati migliori rispetto a un trapianto senza l’utilizzo di NEO FUE.

Questo siero di cellule staminali viene applicato sui capelli e sul cuoio capelluto, a casa, prima del trattamento. Ti forniamo due flaconi di siero e istruzioni dettagliate per applicare i prodotti sui tuoi capelli. I nostri studi approfonditi hanno dimostrato che questo processo migliora i risultati del trapianto di capelli fino al 30%. Quindi, fornendoti risultati eccellenti.

Calcolare L’offerta

SDHI – Sviluppato in esclusiva da Elithair

La tecnica SDHI è una procedura speciale in cui vengono combinati i metodi Sapphire e DHI. Questa combinazione consente di ottenere una crescita dei capelli più fitta e un risultato dall’aspetto più naturale. Le prime tre file dell’attaccatura dei capelli vengono trapiantate utilizzando la tecnica allo zaffiro. Quindi il resto del trapianto di capelli viene creato con il metodo DHI per una copertura naturale complessiva. Quindi, se ti stai chiedendo se i trapianti di capelli sembrano naturali, non hai nulla di cui preoccuparti.

Utilizziamo questo metodo principalmente per i trapianti di capelli per le donne perché dona un risultato più naturale alle nostre pazienti di sesso femminile. L’attaccatura dei capelli più densa ottenuta con questo metodo crea un’attaccatura più folta che si vede nei capelli delle donne più che negli uomini.

La combinazione delle due tecniche è stata pensata dal Dr Balwi al fine di migliorare i risultati per i nostri pazienti. Pertanto, SDHI è un metodo specializzato che viene eseguito esclusivamente presso Elithair.

Calcolare L’offerta
I metodi DSIS combina le tecniche zaffiro e DHI
Grafico per la distribuzione percentuale del numero di sedute necessarie per il trapianto di capelli

Di quante sessioni di trapianto di capelli ho bisogno?

Nel corso della nostra pluriennale esperienza nel campo del trapianto di capelli, possiamo dire che oltre la metà dei nostri pazienti richiede un solo trattamento. Di solito, un trattamento è tutto ciò che serve per ottenere risultati perfetti. A seconda dell’entità della perdita di capelli, alcuni pazienti potrebbero aver bisogno di due o più trattamenti per ottenere i risultati desiderati.

Il tasso di successo di un trapianto di capelli è molto maggiore rispetto ai farmaci da banco, i capelli trapiantati hanno un tasso di sopravvivenza superiore all’85%. Gli innesti trapiantati richiedono in genere 12 mesi per crescere completamente, anche se iniziano a crescere entro un paio di mesi dalla procedura. In Elithair, offriamo una garanzia di 30 anni sui tuoi innesti trapiantati, a condizione che tu segua le istruzioni post-trattamento fornite dal team medico.

Usa semplicemente il nostro assistente online gratuito per esprimere i tuoi dubbi sulla caduta dei capelli: ci vogliono solo meno di 3 minuti. I nostri specialisti ti contatteranno con un preventivo non vincolante che dettaglia il numero di innesti necessari per ottenere i risultati desiderati.

Calcolare L’offerta

Qual è una buona età per ottenere un trapianto di capelli?

Con la nostra vasta esperienza e conoscenza, selezioniamo i pazienti in base ai loro problemi di calvizie piuttosto che all’età. Tuttavia, va detto che la chirurgia del trapianto di capelli non è raccomandata per i pazienti più giovani. Questo perché durante la pubertà i nostri ormoni fluttuano, il che potrebbe essere la causa della caduta dei capelli. Pertanto, è meglio aspettare fino a dopo la pubertà (quando gli ormoni si sono equilibrati) per valutare correttamente la caduta dei capelli o vedere se i tuoi capelli sono ricresciuti.

In generale, si può dire che l’età media dei pazienti che si rivolgono a Elithair per un trapianto di capelli è compresa tra i 26 ei 45 anni. Naturalmente, i pazienti più grandi o più giovani possono venire da noi per il loro trattamento di ripristino dei capelli. Inoltre, il trapianto di capelli avviene solo se il nostro team esperto è sicuro di poter ottenere risultati eccellenti.

L’età ideale per ottenere il ripristino dei capelli è quando i capelli che cadono iniziano a peggiorare visibilmente. Questo può accadere in età diverse, a seconda dell’individuo. In generale, 26 anni è l’età migliore per sottoporsi a un trapianto di capelli perché sarai uscito dalla pubertà e i tuoi lineamenti del viso da adulto si saranno formati correttamente. Pertanto, i risultati del trapianto di capelli appariranno naturali.

Calcolare L’offerta
L'età media dei pazienti che hanno chirurgia del trapianto di capelli
L'uomo preparando per un trapianto di capelli in Turchia

I trapianti di capelli lasciano cicatrici?

Molti dei nostri pazienti vogliono sapere se il nostro Trapianto di capelli FUE lascia cicatrici. La tecnica FUT vecchio stile era rinomata per la grande cicatrice chirurgica lasciata sulla parte posteriore della testa da un orecchio all’altro. Allora, questa cicatrice era difficile da evitare a causa della tecnica specifica, ma la procedura FUE è molto più avanzata. Ecco perché consideriamo l’estrazione di unità follicolari il miglior metodo di trapianto di capelli.

Con la tecnica del trapianto di capelli FUE, vengono estratti i singoli capelli invece di una striscia di pelle. Quando i peli vengono estratti uno per uno, lasciano un danno minimo alla pelle. Lasciano solo una piccola ferita circolare dove è stato rimosso il pelo che guarisce nelle settimane successive alla procedura.

Dopo che queste ferite sono guarite, possono lasciare piccole “cicatrici a punti” da cui sono stati estratti i follicoli piliferi. Pertanto la procedura non è senza cicatrici, ma le cicatrici sono così piccole da essere facilmente nascoste dai peli circostanti. Inoltre, il metodo FUE è considerato quasi privo di cicatrici perché le cicatrici sono appena visibili rispetto alle cicatrici sostanziali lasciate dopo il metodo FUT (trapianto di unità follicolari). Questo è uno dei motivi per cui offriamo solo la procedura FUE presso la clinica Elithair.

Calcolare L’offerta

Domande frequenti

Perché i trapianti di capelli falliscono?

Un trapianto di capelli può andare male se gli innesti trapiantati non sono curati correttamente. Dopo la procedura, è necessario seguire attentamente i passi delineati dai nostri chirurghi per il trapianto di capelli dopo l’intervento.

I trapianti di capelli possono anche fallire perché il paziente non era un candidato ideale per il trattamento. Tuttavia, alla Elithair siamo molto attenti quando analizziamo se siete adatti al restauro dei capelli. Se pensiamo che un trapianto di capelli non avrà successo, non vi offriremo il trattamento. Ma se pensiamo che siate idonei allora discuteremo i prossimi passi.

Quanto è doloroso un trapianto di capelli?

Alla Elithair usiamo la tecnica Comfort-In per somministrare un anestetico locale che rende la procedura molto più confortevole. Nessun intervento chirurgico può essere completamente indolore, ma è sempre ridotto al minimo durante i nostri trattamenti. I nostri pazienti spesso riferiscono che non hanno sentito alcun dolore e hanno sentito solo una leggera pressione applicata alla testa.

Bisogna diventare calvi per un trapianto di capelli?

Un trapianto di capelli può essere eseguito senza rasare la testa, quindi se questa è la cosa principale che vi frena, non dovete preoccuparvi. Nella maggior parte dei casi, la testa del paziente non ha bisogno di essere completamente calva – solo l’area donatrice.

D’altra parte, non è necessario essere completamente calvi per ottenere un trapianto di capelli. Si può avere una stempiatura, una calvizie sulla corona o un diradamento dei capelli e beneficiare comunque di un trapianto di capelli.