Seleziona una pagina

Trapianto capelli donne

Addio fronte alta e capelli deboli!

Provenexpert Logo für die Kundenbewertungen von Elithairtransplant Provenexpert Logo für die Top Empfehlung 2019 Provenexpert Logo für die Top Dienstleister 2019  Deutsches Institut für Qualitätsstandards und -prüfung Logo für Top Service Kundentests.com Logo für Top-Dienstleister 2019
Trapianto capelli donne
Provenexpert Logo für die Kundenbewertungen von Elithairtransplant Provenexpert Logo für die Top Empfehlung 2019 Provenexpert Logo für die Top Dienstleister 2019  Deutsches Institut für Qualitätsstandards und -prüfung Logo für Top Service Kundentests.com Logo für Top-Dienstleister 2019

Perché scegliere per un trapianto capelli per donne?

Elithairtransplant ha pensato anche al trapianto di capelli per le donne. La perdita di capelli per il sesso femminile, ancora più che per gli uomini, è vissuta con particolare imbarazzo e sofferenza: può portare conseguenze importanti dal punto di vista psicologico. Per una donna, infatti,è molto difficile nascondere il diradamento dei capelli, e le condizioni per sottoporsi a un autotrapianto sono diverse rispetto al sesso maschile.

A essere colpite dalla calvizie, sono soprattutto donne sotto i 30 anni, oltre che le donne in età più avanzata. Le donne che si sono rivolte a Elithairtransplant per un autotrapianto di capelli con tecnica FUE lo hanno fatto di solito a causa di:

  • Problemi alla pelle e al cuoio capelluto;
  • Un incidente, un’ustione o una lesione sul capo;
  • Anemia;
  • Disturbi della ghiandola tiroidea;
  • Grave stress emotivo;
  • Dieta sbagliata;
  • Alopecia androgenetica.
il risultato di un trapianto di capelli per donne

Trapianto capelli donne: sei una buona candidata?

Negli ultimi anni, il numero di donne che si è sottoposto al trapianto di capelli si è triplicato. La perdita dei capelli nelle donne si accompagna normalmente con un assottigliamento generalizzato della larghezza del fusto del capello e un diradamento dei capelli del capo a chiazze. Come regola generale, se la perdita di capelli è evidente, allora circa il 50% dei capelli sarà già caduto.

Se il trapianto di capelli per donne possa essere un opzione per Lei, dipende da vari fattori individuali della paziente. La cosa più importante è che siano disponibili in altre aree della testa dei capelli ancora sani, in modo che si possa procedere con l’estrazione delle unità follicolari e il loro impianto.

Per scoprirlo, il Dott. Balwi esegue degli esami preliminari approfonditi, che chiariranno se vi sono i presupposti medici giusti per il trapianto di capelli. Noi di Elithairtransplant accettiamo pazienti solo se siamo sicuri al 100% della buona riuscita dell’intervento.

Trapianto capelli per donne: vantaggi

  • È possibile effettuare l’intervento senza dover rasare i capelli;
  • Effetto naturale e risultati veloci;
  • L’intervento è indolore;
  • In pochissimo tempo potrà riprendere uno stile di vita attivo;
  • Il nostro rapporto qualità-prezzo è molto vantaggioso.

La caduta e il diradamento dei capelli possono minare la psiche di una donna, facendola sentire meno attraente e desiderabile; soprattutto meno sicura di sé stessa. Un trapianto di capelli per donne può regalare alle donne una nuova consapevolezza di sé. Dopo il trattamento le nostri pazienti possono riprendere quasi da subito la loro vita attiva e otterranno risultati godibili in pochissimo tempo a un prezzo estremamente competitivo, rispetto all’Italia. Vogliamo che le nostre pazienti possano sentirsi di nuovo a proprio agio nel loro corpo, ma soprattutto che non debbano provare vergogna del proprio aspetto.

Donna si è sottoposta al trapianto di capelli

Come funziona il trapianto di capelli per le donne

Nella nostra clinica per capelli in Turchia, siamo specializzati nella metodo FUE, che è particolarmente efficace e delicato per la paziente. La tecnica FUE (dall’inglese estrazione di unità follicolari) per il trapianto di capelli consiste nell’estrazione e nell’impianto di follicoli piliferi. I follicoli piliferi sono piccoli gruppi di capelli che vengono rimossi da una zona folta del cuoio capelluto – detta zona donatrice – con uno speciale strumento di precisione detto Micromotore. Il grande vantaggio è che non rimarranno cicatrici sul capo della paziente. Questa è la più grande differenza tra la tecnica di autotrapianto di capelli FUE e la tecnica FUT, una tecnica ormai obsoleta, che prevedeva l’estrazione di un intero lembo di pelle, con conseguente cicatrice.

La tecnica FUT (Follicolar Unit Transplantation) prevede l’estrazione di una striscia (Strip) di pelle dal cuoio capelluto. Essa contiene al suo interno i follicoli capillari che verranno successivamente estratti. Per questo motivo, la fase post-trapianto è generalmente più difficoltosa, perché si ha una vera e propria ferita aperta dietro la nuca. Invece, con la nostra tecnica FUE le singole unità follicolari sono estratte direttamente dallo scalpo del paziente da una zona donatrice, di solito la nuca, per essere poi impiatate nella zona ricevente, la zona glabra.

Un altro metodo di chirurgia tricologica per donne di grande efficacia che viene usato nella nostra clinica, è il trapianto di capelli per donne con tecnica DHI. Questa procedura prevede, dopo l’estrazione delle unità follicolari dalla zona donatrice, il loro diretto impianto nella zona ricevente, attraverso uno strumento di precisione detto implanter. Si tratta di una piccola penna che permette di impiantare i Grafts senza dover procedere precedentemente con l’apertura dei canali. In questo modo, i capelli non verranno privati delle sostanze nutritive fornite dal corpo: ciò agevola la ricrescita.

I vantaggi del trapianto di capelli per donne con metodo DHI

I vantaggi di un trapianto di capelli per donne con metodo DHI si evidenziano sia nell’effetto finale, infatti questa tipologia di trapianto di capelli permette di avere un risultato ancora più naturale, sia nel fatto che la paziente non dovrà necessariamente rasare i capelli prima dell’operazione. Un altro grande vantaggio è l’assenza di segni e cicatrici dopo l’intervento e, soprattutto, i tempi di guarigione molto rapidi.

Alternative al trapianto di capelli per donne

Qualora non sia possibile per la donna sottoporsi al trapianto di capelli, ci sono anche altre alternative che possono aiutare contro la caduta, come il trattamento PRP, il sangue ricco di piastrine inettato nel cuoio capelluto. Questo trattamento fortifica i follicoli piliferi e nutre il cuoio capelluto; può essere usato sia in alternativa al trapianto, che in combinazione con lo stesso. Elithairtransplant offre questi trattamenti nelle sue sedi in Germania. Un altro trattamento alternativo al trapianto di capelli è la tricopigmentazione che permette di apporre sul capo dei piccoli puntini di un particolare inchiostro nero, per dare l’effetto densità e riempire otticamente le zone calve.

Se la caduta dei capelli ha interessato anche le sopracciglia, la nostra clinica in Turchia offre anche il servizio di trapianto di sopracciglia.

Combattere la calvizie si può, con Elithairtransplant e il team del Dott.Balwi.

donna mostra i vantaggi del suo trapianto di capelli

RICHIEDA ADESSO UN'ANALISI GRATUITA
DEI CAPELLI DAI NOSTRI ESPERTI

Richieda ora un'analisi dei Suoi capelli gratuita e senza impegno dai nostri esperti e scopra il prezzo del Suo trattamento individuale.

Chris
Analisi gratuita dei capelli