Trapianto capelli donne

Trapianto capelli donne

Addio fronte alta e capelli deboli!

Perché scegliere per un trapianto capelli per donne?


Anche le donne si sottopongo al trapianto di capelli. La perdita di capelli per il sesso femminile, ancora più che per gli uomini, è vissuta con particolare imbarazzo e sofferenza: può portare conseguenze importanti dal punto di vista psicologico. Per una donna, infatti,è molto difficile nascondere il diradamento dei capelli, e le condizioni per sottoporsi a un autotrapianto sono diverse rispetto al sesso maschile.

A essere colpite dalla calvizie, sono soprattutto donne sotto i 30 anni, oltre che le donne in età più avanzata. Le donne che si sono rivolte a Elithairtransplant per un autotrapianto di capelli con tecnica FUE  lo hanno di solito a causa di:

  • Problemi alla pelle e al cuoio capelluto;
  • Un incidente, un’ustione o una lesione sul capo;
  • Anemia;
  • Disturbi della ghiandola tiroidea;
  • Grave stress emotivo;
  • Dieta sbagliata;
  • Alopecia androgenetica.

 

Trapianto capelli donne: sei una buona candidata?


Negli ultimi anni, il numero di donne che si sottopone al trapianto di capelli si è triplicato. La perdita dei capelli nelle donne si accompagna normalmente con un assottigliamento generalizzato della larghezza del fusto del capello e un diradamento dei capelli del capo a chiazze. Come regola generale, se la perdita di capelli è evidente, allora circa il 50% dei capelli sarà già caduto.

Se gli ormoni sono la causa della caduta dei capelli, una terapia a base di farmaci potrà essere utile, in tutti gli altri casi il trapianto di capelli  potrebbe essere la scelta più sensata per le donne.

Se il trapianto possa essere un opzione per Lei, dipende da vari fattori individuali della paziente. La cosa più importante è che siano disponibili in altre aree della testa dei capelli ancora sani, in modo che possano essere trapiantati.

Per scoprirlo, il Dott. Balwi esegue degli esami preliminari approfonditi, che chiariranno se vi sono i presupposti medici giusti per il trapianto di capelli. Noi di Elithairtransplant accettiamo pazienti solo se siamo sicuri al 100% della buona riuscita dell’intervento.

 

Trapianto capelli donne
Trapianto capelli donne
Trapianto capelli donne

Trapianto Capelli Donne: vantaggi


⊕ È possibile effettuare l’intervento senza dover rasare i capelli;
⊕ Effetto naturale e risultati veloci;
⊕ L’intervento è indolore;
⊕ In pochissimo tempo potrà riprendere uno stile di vita attivo;
⊕ Il nostro rapporto qualità-prezzo è molto vantaggioso.

La caduta e il diradamento dei capelli possono minare la psiche di una donna, facendola sentire meno attraente e desiderabile; soprattutto meno sicura di se stessa. Un trapianto di capelli per donne può contrastare e prevenire conseguenze psicologiche così gravi. Dopo il trattamento, le nostri pazienti possono riprendere quasi da subito la loro vita attiva e otterranno risultati godibili in pochissimo tempo a un prezzo Top.
Vogliamo che le nostre pazienti possano sentirsi di nuovo a proprio agio nel loro corpo, ma soprattutto che possano di nuovo sentirsi belle. Aiutiamo le donne a riavere i capelli che la vita ha loro portato via ingiustamente.

 

Come funziona il trapianto di capelli per le donne


Nella nostra clinica per capelli in Turchia, siamo specializzati nella  tecnologia FUE, che è particolarmente efficace e delicata per il paziente. La tecnica FUE (estrazione di unità follicolari) per il trapianto di capelli consiste nell’estrazione e nell’impianto di follicoli piliferi prelevati dalla testa dello stesso paziente. I follicoli piliferi sono piccoli gruppi di capelli che vengono rimossi da una zona sana del cuoio capelluto con uno speciale ago cavo. Il grande vantaggio è che non rimarranno cicatrici. Con la tecnica FUT, vengono trapiantate intere strisce di capelli, che sfortunatamente spesso portano a ferite e cicatrici.

Con la tecnica FUT (Follicolar Unit Transplantation) si estrae una striscia (Strip) di pelle dal cuoio capelluto. Essa contiene al suo interno i follicoli capillari che verranno successivamente estratti. Per questo motivo, la fase post-trapianto è generalmente più difficoltosa, perché si ha una vera e propria ferita aperta dietro la nuca. Invece, con la nostra tecnica FUE le singole unità follicolari sono estratte direttamente dallo scalpo del paziente da una zona donatrice, di solito la nuca, per essere poi impiatate nella zona ricevente, la zona glabra.

Caratteristica principale di entrambe le tecniche è il raggiungimento di un’attaccatura naturale e della corretta densità di capelli, senza che sia visibile nessun segno dell’intervento. Uno degli svantaggi, causato dalla tecnica FUT, è la cicatrice unica e lineare nella parte posteriore dello scalpo, mentre il trapianto FUE lascia solo delle micro cicatrici in forma di piccoli puntini, quasi invisibili.

RICHIEDETE GRATIS ONLINE L’ANALISI DEI CAPELLI DEGLI ESPERTI


Richiedi ora un‘analisi dei capelli gratuita e senza impegno e scopri il prezzo del trattamento individuale.


Calcola l’offerta