Trapianto Capelli Donne Turchia Istanbul - Elithairtransplant Dr.Balwi

Trapianto di capelli nelle donne

Trapianto capelli donne

Addio a fronte alta e capelli deboli!

Trapianto di capelli nelle donne


La perdita di capelli per le donne, ancora più che per gli uomini, è vissuta con particolare imbarazzo e può portare a considerevoli problemi anche dal punto di vista psicologico.

Nonostante questo problema (alopecia) riguardi più gli uomini, negli ultimi anni anche le donne ne soffrono in misura sempre crescente. A essere colpite sono sia le donne in età avanzata, ma anche ragazze giovani sotto i 30 anni, chi soffre di problemi alla pelle, chi ha subito un incidente, un’ustione o una lesione. Altre cause frequenti sono legate all’anemia, ai disturbi della ghiandola tiroidea, grave stress emotivo, gravi operazioni chirurgiche o perdita di peso.
Quando la perdita di capelli è grave, è bene considerare il trapianto di capelli per le donne come una delle possibili soluzioni al problema.

Quando le donne possono fare un trapianto di capelli


La perdita dei capelli nelle donne si accompagna normalmente con un assottigliamento generalizzato della larghezza del fusto. Ciò richiede l’impiego di una tecnica maggiormente delicata e conservativa.
Nella donna, la densità dei capelli può essere aumentata ricorrendo al trapianto di capelli, senza che il risultato possa apparire innaturale. Anche la scelta del trapianto di capelli per le donne dev’essere preceduta da un’accurata analisi della paziente e del suo cuoio capelluto.

Trapianto capelli donne
Trapianto capelli donne
Trapianto capelli donne

Trapianto Capelli Donne: Vantaggi


⊕ È possibile effettuare l’intervento senza dover rasare i capelli
⊕ È possibile avere un’ottima densità di capelli in poche ore
⊕ L’intervento è minuzioso e indolore
⊕ È possibile riprendere immediatamente il proprio stile di vita
⊕ Il nostro rapporto qualità prezzo è estremamente vantaggioso.

Come funziona il trapianto di capelli per le donne


Come l’uomo, anche le donne possono godere dei vantaggi delle due tecniche utilizzate per il trapianto di capelli, la FUT e la FUE. Com’è noto, la principale differenza tra esse è legata al modo in cui si estraggono le unità follicolari. Nella FUT (Follicolar Unit Transplantation) si estrae una striscia (Strip) di pelle del cuoio capelluto. Essa contiene al suo interno i follicoli capillari che verranno successivamente estratti. Invece, con la FUE (Follicolar Unit Extraction), le singole unità follicolari sono estratte direttamente dallo scalpo e in diverse aree.

Caratteristica principale di entrambe le tecniche è il raggiungimento di un’attaccatura naturale e della corretta densità di capelli, senza che sia visibile nessun segno dell’intervento. Uno degli svantaggi, causato dalla tecnica FUT, è la cicatrice unica e lineare nella parte posteriore dello scalpo, mentre il trapianto FUE lascia solo delle micro cicatrici in forma di piccoli puntini, invisibili.
La nostra clinica è un centro specializzato nel trapianto di capelli con metodo FUE, particolarmente efficace e estremamente delicato sui pazienti. Non vi sono effetti collaterali, il dolore è lieve e le cicatrici sono invisibili. Il metodo FUE consiste nell’estrazione delle unità follicolari, insiemi composti da un numero variabile di capelli (da uno fino a un massimo di 4), che vengono prelevati con uno speciale ago cavo dalla zona donatrice.

Richiedi un preventivo