Skip to main content
Le lame zaffiro usato per la procedura zaffiro trapianto di capelli

Trapianto di Capelli con Zaffiro

Elithair propone ai suoi pazienti il ​​nuovo e innovativo trapianto di capelli Sapphire per capelli spessi. Grazie all’uso di lame in zaffiro di alta qualità, è possibile un’apertura precisa del canale. Questo ci permette di lavorare con precisione e ottenere un’elevata densità di capelli.

Analisi gratuita dei capelli

Il metodo del trapianto Sapphire in poche parole:

Max. numero di innesti per seduta:

5500 – 6000

Max. densità:

130 innesti / cm2

Durata della procedura:

da 4 a 9 ore

Fase post-operatoria:

da 7 a 12 giorni

Adatto per:

struttura dei capelli media e spessa

Prezzo:

a seconda della situazione dei capelli

Un nuovo progresso: il trapianto di capelli Sapphire in dettaglio

Elithair si distingue tra l’altro per l’applicazione delle più moderne tecniche di trattamento. Inutile dire che per il trapianto di capelli viene utilizzato il nuovo e innovativo metodo percutaneo Sapphire. Il team esperto del dottor Balwi garantisce risultati finali ottimali che non solo ti danno capelli folti, ma anche una nuova fiducia in te stesso.

La tecnica con lo zaffiro è stata sviluppata per garantire una densità dei capelli ancora più elevata e una direzione naturale della crescita dei capelli. Grazie all’uso di lame in zaffiro di alta qualità e all’apertura a forma di V dei canali, la direzione di crescita dei capelli dei follicoli piliferi trapiantati può essere determinata in modo ottimale. L’applicazione, nota anche come metodo percutaneo zaffiro, garantisce un processo di guarigione più veloce.

Analisi gratuita dei capelli

La procedura in dettaglio

  1. Il primo passo del trapianto di capelli con lo zaffiro è rimuovere le forti radici dei capelli (innesti) da un’area donatrice, di solito nella parte posteriore della testa. Poiché quest’area non è soggetta alla caduta dei capelli, è il luogo ideale per estrarre innesti sani. Questa procedura viene eseguita utilizzando il metodo FUE classico.
  2. Le radici dei capelli estratte vengono quindi arricchite con una soluzione di biotina ricca di sostanze nutritive in cui vengono temporaneamente immagazzinate. Questo apporto di nutrienti consente loro di sopravvivere al di fuori del corpo prima di tornare ad esso durante l’impianto.
  3. Nella fase successiva, i canali nell’area ricevente vengono aperti utilizzando lame di zaffiro. Con questi strumenti di alta qualità, è possibile creare i canali precisamente a forma di V. Ciò si traduce in una maggiore densità dei capelli e una direzione di crescita naturale degli innesti.
  4. Una volta che questi canali sono stati aperti, il medico inserisce uno per uno i follicoli piliferi raccolti. Elithair è specializzato in FUE e nelle sue varianti e il nostro team gestisce le lame in zaffiro con destrezza. Con loro, il tuo trapianto di capelli ha grandi possibilità di successo.
Analisi gratuita dei capelli
Infografica che mostra le fasi del trapianto di capelli Sapphire

Puoi ottenere un’analisi dei capelli gratuita in meno di 3 minuti con il nostro assistente online

Il nostro team di esperti analizza i tuoi capelli per fornirti un preventivo senza impegno. Utilizza il nostro assistente online gratuito per inviare le tue esigenze: bastano pochi minuti.

elithair assistente in linea dell'icona
Inizia subito

Cosa c’è di così speciale nel trapianto di capelli con zaffiro?

Sebbene lo zaffiro sia spesso indicato come una nuova tecnica di trapianto di capelli, esiste dal 2016. Il suo utilizzo presenta vantaggi che distinguono chiaramente la tecnica dello zaffiro da altre procedure di trapianto di capelli.


Uso di lame in zaffiro

Come suggerisce il nome, gli strumenti utilizzati sono dotati di lame in zaffiro e non le tradizionali lame in acciaio. Le lame in zaffiro hanno una superficie liscia e sono affilate e robuste. Ciò significa che mantengono a lungo un elevato livello di precisione. Inoltre, hanno proprietà antibatteriche e antimicrobiche.


Apertura precisa del canale

Nelle operazioni di trapianto di capelli convenzionali, i canali vengono aperti a forma di U. Questo è diverso nel trapianto di capelli con zaffiro, dove i canali sono aperti a forma di V. L’apertura a forma di V si traduce in canali più stretti, che causano meno sanguinamento e consentono una maggiore densità dei capelli.


Guarigione più rapida

Le proprietà antibatteriche e antimicrobiche delle lame in zaffiro riducono il rischio di complicazioni che prolungherebbero il tempo di guarigione. Inoltre, il sanguinamento è ridotto grazie all’apertura a forma di V dei canali, il che accelera anche la guarigione.


Massima densità

L’apertura precisa dei canali con lo zaffiro si traduce in una densità dei capelli significativamente maggiore rispetto a quella ottenuta con le lame in acciaio. Per lo stesso motivo, anche la direzione futura della crescita dei capelli può essere definita in modo molto preciso.

Analisi gratuita dei capelli
Un grafico che spiega il metodo Sapphire trapianto di capelli

Innesto Sapphire per Impianti di Capelli Naturali

L’uso di lame in zaffiro ottimizza la direzione di crescita e la densità dei capelli impiantati.

Consentono incisioni meglio definite. È così possibile aprire più canali sulla stessa superficie e ottenere una maggiore densità dei capelli.

Infine, questa manovrabilità consente di creare aperture con un angolo compreso tra 40 e 45 gradi. Questo è l’angolo in cui i capelli crescono naturalmente, quindi il risultato finale è ottimizzato.

Le lame in zaffiro sono disponibili in varie dimensioni (da 0,8 a 1,5 mm). Il dottor Balwi e il suo team selezionano la taglia giusta per aprire i canali in base alla struttura del capello di ogni paziente.

Analisi gratuita dei capelli
L'uomo sorriso dopo trapianto di capelli.
Due lame zaffiro progettati per l'apertura del canale precisa

Le lame in zaffiro garantiscono un risultato finale ottimale

La consistenza dura e liscia delle lame in zaffiro riduce al minimo il rischio di infezione. Questo a sua volta assicura che le aree trattate guariscano meglio e più velocemente dopo la procedura.

I suddetti punti di incisione, che sono idealmente destinati all’inserimento dei capelli, rendono quasi impossibile che gli innesti trapiantati si stacchino poco dopo l’intervento o che cambi la direzione di crescita.

Una nuova innovazione nel campo dei moderni trattamenti personali per capelli. Il trapianto di capelli Sapphire è il risultato di molti anni di esperienza e ricerca che ha ulteriormente ottimizzato l’aspetto del trapianto di capelli.

Analisi gratuita dei capelli

A chi è adatto il metodo Sapphire FUE?

Il trapianto di capelli con lo zaffiro viene utilizzato principalmente per capelli medi e spessi e per riempire le zone calve del cuoio capelluto.

Purtroppo non è adatto a tutti i tipi di capelli. Il dottor Balwi deciderà quindi il metodo migliore per la tua situazione personale sui capelli in loco a Istanbul.

Se non puoi sottoporti a un trapianto di capelli con zaffiro, non preoccuparti. Offriamo altre tecniche di trapianto FUE e troveremo quella giusta per te.

Analisi gratuita dei capelli
La tecnica zaffiro trapianto di capelli è adatto per i tipi di capelli spessi
Elithair fornire i capelli tecnica di trapianto di zaffiro in Turchia

Perché un trapianto di capelli con zaffiro a Istanbul?

Il trapianto di capelli è l’unico modo per chi soffre di caduta di capelli per fermare definitivamente la caduta dei capelli.

Un trapianto di capelli con zaffiro a Istanbul garantisce risultati eccellenti grazie alla profonda esperienza dei nostri esperti chirurghi. Abbiamo già effettuato oltre 35.000 trattamenti per capelli di successo e siamo al tuo fianco per eventuali consigli e azioni in tal senso.

In qualità di leader di mercato in Europa, Elithair offre un servizio eccellente e una consulenza eccellente a un prezzo orientato al paziente. Se anche tu vuoi affrontare efficacemente il problema della caduta dei capelli, fissa oggi stesso un appuntamento con il nostro team di specialisti. Siamo qui per aiutare!

Analisi gratuita dei capelli

Domande frequenti

Cos’ha di speciale il metodo del trapianto di capelli con zaffiro?

La specialità del metodo zaffiro sono le lame uniche e di alta qualità utilizzate. Queste hanno un effetto antisettico e consentono una precisione senza precedenti durante l’apertura dei canali dei capelli per risultati ottimali.

Quanto costa il trattamento?

Ad Elithair, non solo offriamo ai nostri pazienti la migliore qualità e il massimo livello di sicurezza nelle nostre procedure, ma anche il pieno controllo dei costi e prezzi trasparenti. Il prezzo del trattamento dipende dal numero di follicoli piliferi da trapiantare. Fondamentalmente, i costi in Turchia sono significativamente inferiori rispetto all’Italia a causa del minor costo della vita.

Come funziona il processo di guarigione?

Dopo la procedura, i microfini canali dei capelli sul cuoio capelluto guariscono in breve tempo. La procedura viene eseguita in regime ambulatoriale e in anestesia locale, pertanto è considerata mininvasiva. Dopo poco tempo, puoi riprendere la tua vita quotidiana come al solito.

Sono adatto per il metodo di trapianto di capelli Sapphire?

Questo metodo particolarmente preciso è adatto per un gran numero di applicazioni. Porta ottimi risultati, soprattutto con strutture capillari medio-spesse. Il metodo è ideale anche per coprire le zone calve del cuoio capelluto.

Cos’hanno di speciale le lame in zaffiro?

Le lame in zaffiro hanno il vantaggio che uno specialista esperto in trapianti di capelli può utilizzarle per ottenere risultati più densi e ottimali rispetto alle lame in acciaio convenzionali. Consentono una maggiore precisione e densità degli innesti.

Il metodo Sapphire dovrebbe essere utilizzato solo da esperti. Il team di Elithair è riconosciuto in tutto il mondo per offrire la professionalità di specialisti altamente rispettato in questo processo.

Come mi preparo per un trapianto di capelli?

Uno stile di vita sano è la migliore preparazione per un trapianto di capelli. Poco prima dell’operazione, non dovresti consumare alcol o nicotina, in modo che il risultato sia perfetto. L’alcol dilata i pori mentre la nicotina ostruisce i pori. Entrambi hanno un’influenza su un risultato perfetto. Dovresti anche smettere di usare trattamenti anti caduta per capelli e parlare dei tuoi farmaci quotidiani con il tuo medico.

Questa procedura può essere utilizzata sia sugli uomini che sulle donne?

Il trapianto di capelli Sapphire è uno dei metodi più precisi e innovativi di trapianto di capelli. È adatto sia agli uomini che alle donne. Il fattore decisivo è la struttura del capello, che dovrebbe essere medio-spesso in modo che i risultati possano essere assolutamente perfetti.

Il trattamento è permanente?

Per il trapianto di capelli, gli innesti vengono rimossi dal proprio corpo e reinseriti altrove. Questo riassorbirà i follicoli piliferi.

Diamo una garanzia di 30 anni sugli innesti che abbiamo trapiantato, purché seguiate le istruzioni dell’esperto per le cure di follow-up.