Seleziona una pagina

Trapianto di capelli con tecnica zaffiro percutanea

Le presentiamo la nostra moderna tecnica FUE con bisturi in zaffiro

Le nostre tecniche all’avanguardia del trapianto di capelli UN NUOVO PROGRESSO NEL TRAPIANTO DI CAPELLI

Il Dott. Balwi e il team medico di Elithairtransplant effettuano con costanza corsi di formazione per lo sviluppo di competenze di alto livello e per garantire ai pazienti le tecniche tricologiche più moderne. Di recente, si sono recati in Malesia e Kuwait per alcuni congressi di medicina, spostandosi poi in altri paesi al fine di studiare le tecniche più innovative del trapianto di capelli.

Il nostro successo si basa sull’utilizzo delle ultime strumentazioni tecniche e sull’impiego dei metodi più recenti e all’avanguardia. Tra le novità già introdotte dalla nostra clinica, ricordiamo: l’anestesia senza ago attraverso il dispositivo Comfort-In, che ha eliminato una delle maggiori preoccupazioni dei pazienti: gli aghi; l’introduzione della tecnica MICRO FUE, meno invasiva della FUT; il trapianto di capelli DHI senza rasatura e la tecnica percutanea, che permette una maggiore densità degli innesti impiantati.

Ora vogliamo presentarle la nostra ultima innovazione: l’utilizzo di bisturi con lame in zaffiro per il trapianto di capelli.

Analisi gratuita dei capelli
Infografica della tecnica zaffiro percutanea

CARATTERISTICHE DELLA TECNICA DEL TRAPIANTO DI CAPELLI CON BISTURI IN ZAFFIRO

Ripassiamo brevemente le fasi del trapianto di capelli FUE per capire come l'uso dello zaffiro influisce sulla qualità del trattamento:

  • Estrazione delle unità follicolari dall'area donante
  • Apertura dei micro-canali dove verranno impiantati i follicoli estratti;
  • Innesto dei follicoli nell'area ricevente interessata dalla calvizie.

Le lame utilizzate per l'estrazione, così come quelle del bisturi utilizzato per aprire i canali, sono in zaffiro e sono più affilate di quelle in acciaio o titanio. In particolare, queste sono le caratteristiche delle lame:

  • Fase di estrazione: questa fase viene eseguita con aghi cavi di zaffiro, con un diametro di 0,6-0,9 mm.
  • Fase di apertura die micro-canali: gli aghi di zaffiro sono disponibili in diverse misure (da 0,8 a 1,5 mm)

L'equipe può scegliere, tra questa gamma, la taglia più adatta per l'apertura del canale, a seconda della struttura dei capelli del paziente. L'orientamento delle incisioni è fatto rispettando la direzione naturale della crescita dei capelli, con una direzione di 40-45 gradi.

L'utilizzo di questa innovazione ci permette di raggiungere un livello di qualità ancora più elevato rispetto al trapianto di capelli tradizionale.

I VANTAGGI DEL TRAPIANTO DI CAPELLI CON BISTURI IN ZAFFIRO

I vantaggi della tecnica FUE con bisturi in zaffiro, rispetto a quella tradizionale, sono molteplici:

  • Meno sanguinamento: le lame affilate permettono di ottenere un'apertura a V dei micro-canali, invece della classica apertura a U. Questo modo di aprire i micro-canali, permette loro di essere più piccoli, e quindi di causare meno sanguinamento.
  • Maggiore densità degli innesti: i micro-canali a V più piccoli consentono di concentrare più innesti sulla stessa superficie. Con la tecnica tradizionale FUE è possibile impiantare da 40 a 60 unità, mentre con il metodo dell'innesto di capelli con bisturi in zaffiro le possibilità aumentano a 80-120 unità per centimetro quadrato.
  • Maggiore controllo della direzione delle unità follicolari: questo grazie alla maggiore precisione del bisturi in zaffiro. Il risultato è un aspetto più naturale.
  • Periodo di guarigione breve: tempi di recupero dopo il trapianto di capelli si riducono, il rischio di problemi cutanei è minimo, e la superficie del cuoio capelluto rimane più liscia. Il periodo di recupero dopo il trapianto di capelli con questo metodo è breve e con poche complicazioni, tuttavia è sempre importante seguire le raccomandazioni di assistenza post-operatoria fornite dai nostri esperti.

TRAPIANTO DI CAPELLI FUE CON LAME IN ZAFFIRO PER RISULTATI ECCELLENTI

Abbiamo sempre offerto ai nostri pazienti un trattamento eccellente, che rispetta gli standard internazionali e garantisce ottimi risultati. L’equipe medica di Elithairtransplant, segue costantemente corsi di aggiornamento sul tema del trapianto di capelli, per offrire ai pazienti trattamenti innovativi e all'avanguardia. Per questo motivo abbiamo scelto di utilizzare le lame in zaffiro per i nostri trattamenti, in quanto garantiscono una maggiore precisione nelle incisioni e un maggior numero di innesti.

Sono molte cause che possono portare alla calvizie più o meno estesa, così come al diradamento dei capelli. Grazie alla ricerca scientifica, la chirurgia ha potuto sviluppare tecniche con grandi risultati, a costi sempre più accessibili.

Se ha bisogno di altre informazioni sul trapianto di capelli in Turchia, non esiti a contattare i nostri esperti: essi sono a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per rispondere a tutte le Sue domande.