Skip to main content
Trapianto di capelli percutaneo FUE Strumento di perforazione per il trapianto di capelli percutaneo FUE in Turchia

Trapianto di capelli percutaneo

Il trapianto di capelli percutaneo è la soluzione ottimale contro la caduta dei capelli. Con il trapianto di capelli percutaneo, gli innesti sono inseriti nella zona ricevente con estrema precisione. L’apertura di ogni canale è una forma a V che permette di inserire gli innesti con grande precisione.

Questa tecnica è adatta sia agli uomini che alle donne e garantisce risultati efficaci per ritrovare la fiducia in se stessi.

Analisi gratuita dei capelli

L’essenziale in poche parole:

Max. innesti per sessione:

5500-6000

Max. densità:

130 innesti/cm2

Durata dell’operazione:

4 – 9 ore

Fase post-operatoria:

12 giorni

Adatto per:

strutture di capelli sottili

Costo:

a seconda della perdita di capelli

Cos’è un trapianto di capelli percutaneo?

Un trapianto di capelli percutaneo viene eseguito in una posizione molto visibile su una persona. Pertanto, ottenere risultati di alta qualità è importante in quanto possono essere chiaramente visti. Per questo motivo, è importante che la procedura sia eseguita da un medico esperto.

Con la tecnica percutanea, le radici dei capelli (innesti) vengono rimosse dalla zona donatrice in combinazione con il trapianto di capelli FUE.

Quando gli innesti vengono inseriti nell’area ricevente, la peculiarità del metodo percutaneo diventa evidente. L’apertura del canale è a forma di V e non, come avviene di solito, con un’incisione a U. Questo significa che i canali sono di dimensioni perfette e gli innesti possono essere inseriti in modo più preciso.

Grazie all’apertura speciale del canale, gli errori nell’inserimento degli innesti possono essere evitati e le radici dei capelli non vengono danneggiate. In combinazione con la tecnica di trapianto di capelli in zaffiro, si possono ottenere risultati finali ottimali.

Analisi gratuita dei capelli

Come funziona?

  1. 1. Allentamento e rimozione delle radici dei capelli

    Gli innesti vengono rimossi dall’area donatrice secondo il metodo leader FUE, in cui viene utilizzato un ago speciale cavo con un micromotore.

  2. 2. Apertura dei canali

    Con un trapianto di capelli percutaneo, i canali nell’area ricevente sono aperti a forma di V. L’apertura a V dei canali gioca un ruolo importante quando si tratta di controllare la direzione della crescita dei capelli. Questo risulta in una direzione di crescita naturale e densa per i follicoli dei capelli.

  3. 3. Inserimento delle radici dei capelli

    Nell’ultimo passaggio, gli innesti rimossi sono trapiantati individualmente nei canali impostati dai nostri specialisti. Il nostro team presta molta attenzione al fatto che la direzione naturale della crescita dei capelli sia rispettata. Il risultato è una testa di capelli dall’aspetto naturale con segni impercettibili di qualsiasi perdita di capelli preesistente.

Calcola la mia offerta
Infografica spiegando le fasi del trapianto di capelli percutanea
Grafica che mostra le differenze tra un trapianto di capelli con la tecnica percutanea rispetto ai senza di essa.

I vantaggi in sintesi

Tasso di crescita più alto

Il trapianto di capelli percutaneo promette un tasso di crescita maggiore del 15% rispetto ad altre procedure. Quando si rimuovono le radici dei capelli, si usa solo il metodo FUE. Qui vengono utilizzati aghi cavi di alta qualità in modo che gli innesti vengano rimossi con precisione e accuratezza. Inserendo innesti sani, l’applicazione permette un tasso di crescita corrispondentemente più alto.

Naturale e a più alta densità

Il tasso di successo più elevato della crescita va di pari passo con una maggiore densità dei capelli. Con la tecnica percutanea, questo significa in numeri: un tasso di successo superiore del 30% rispetto ai metodi convenzionali.

Controllo della direzione della crescita

L’apertura a V dei canali gioca qui un ruolo centrale. Questo permette al dottor Balwi e al suo team di esperti di controllare l’insorgenza dei capelli nella direzione naturale della crescita.

Il nostro team di medici, quindi, si assicura che la direzione naturale dei capelli sia rispettata. Il risultato è un capello dall’aspetto naturale che non è diverso dai capelli esistenti.

Guarigione più rapida delle ferite

Il successo dell’applicazione è particolarmente evidente nella rapida guarigione delle ferite. Poiché sono necessari meno siti di puntura, ci si può aspettare una guarigione più veloce del 20% con il trapianto di capelli percutaneo.

Analisi gratuita dei capelli

Chi è adatto al trattamento?

Prima del trattamento, il nostro chirurgo leader nel settore dei trapianti di capelli, il dottor Balwi, effettua assieme al suo team di esperti un’analisi dettagliata dei tuoi problemi di perdita di capelli. Verrà discusso qual è il metodo che produrrà il miglior risultato. Fondamentalmente, ci sono solo alcuni casi eccezionali che non sono adatti ad un trapianto di capelli percutaneo:

  • Pazienti diabetici con livelli di zucchero nel sangue incontrollabili
  • Alta pressione sanguigna incontrollabile
  • Disturbi del profilo di coagulazione (per esempio anemia falciforme)
Analisi gratuita dei capelli
Video mit Erklärung zur Perkutan Haartransplantation
Primo piano di uno strumento di trapianto di capelli utilizzato per il trapianto di capelli per via percutanea

Il trapianto di capelli percutaneo per capelli spessi

Se soffri di calvizie e la perdita di capelli ti preoccupa, la procedura percutanea è una tecnica efficace che fornisce risultati di alta qualità.

In combinazione con il trapianto di capelli FUE, non solo ci assicuriamo che tu abbia finalmente di nuovo i capelli pieni, ma ti diamo anche una nuova fiducia in te stesso e un atteggiamento positivo verso la vita.

Calcola la mia offerta

Domande frequenti

Quali sono le caratteristiche della tecnica percutanea?

La particolarità di questo metodo sta nella forma della lama che viene utilizzata per aprire i canali dei capelli. È a forma di V e assicura così dei canali precisi che guariscono più rapidamente e assorbono i capelli in modo ottimale.

La procedura è pericolosa?

Un trapianto di capelli è una procedura minimamente invasiva in anestesia locale. Si lascia la clinica lo stesso giorno. L’apertura dei canali dei capelli provoca solo microscopiche lacune, che guariscono dopo pochi giorni. Il trattamento può quindi essere classificato come particolarmente a basso rischio.

I capelli trapiantati possono cadere di nuovo?

Poiché per un trapianto di capelli si usano solo innesti dal proprio corpo, il rischio che i follicoli non crescano è trascurabile.

Ad Elithair, diamo una garanzia di 30 anni sugli innesti che abbiamo trapiantato, a condizione che si aderisca alle linee guida per la cura dopo il trapianto dei nostri esperti di trapianto di capelli.

Quanto spesso si può fare un trapianto di capelli?

La maggior parte dei pazienti ottiene un risultato ottimale dopo la prima procedura. Un secondo trattamento è necessario solo in rari casi. Soprattutto se non ci sono abbastanza innesti nella zona donatrice. In questo caso, l’area donatrice deve prima recuperare prima che la procedura possa essere eseguita di nuovo.

Quanto costa un trattamento?

Ad Elithair, diamo ai nostri pazienti il pieno controllo dei costi con interessanti pacchetti all-inclusive.

Dopo una prima consultazione gratuita, riceverai un’offerta che non solo include il trattamento, ma anche un pernottamento in un hotel di lusso a 4 stelle, tutti i trasferimenti in Turchia, interpreti, prodotti per la cura e molto altro.

Quanto dura la procedura?

La durata del trattamento dipende dal numero di innesti e dal metodo utilizzato. In media, i pazienti passano tra le sei e le otto ore in sala operatoria. Di solito c’è una pausa in mezzo per fare un pasto leggero.

Quando posso esercitare di nuovo dopo il trattamento?

I giorni e le settimane dopo il trapianto di capelli sono cruciali per il successo del trattamento. Durante i primi giorni, in particolare, è consigliabile prendersela comoda. Lo sport e le attività faticose dovrebbero essere evitate per circa due settimane. Successivamente è possibile ricominciare con un allenamento a bassa intensità.

Perché le lame a forma di V?

Ci sono diversi vantaggi nell’usare lame a forma di V per aprire i canali dei capelli. In questo modo, la direzione della crescita dei capelli può essere presa meglio in considerazione, il che porta a risultati perfetti. Questo accorcia anche significativamente il processo di guarigione.