Trapianto di capelli per le donne

Infografica che mostra le 4 fasi della procedura di un trapianto di capelli per le donne

Il trapianto di capelli per le donne è in grado di risolvere il problema dell’alopecia androgenetica, combattendo efficacemente la calvizie causata dalla predisposizione ereditaria.

Grazie all’autotrapianto di capelli, ogni donna potrà ottenere una chioma folta e radiosa in sole 4 fasi. Questa procedura viene eseguita da specialisti assoluti che utilizzano solo le tecniche più moderne.

Inizi la sua analisi gratuita dei capelli e scopra in soli 2 minuti come riottenere la chioma dei suoi sogni!

Analisi gratuita dei capelli

I risultati prima e dopo delle nostre pazienti

Perché un trapianto di capelli per le donne?

Una paziente effettua un trapianto di capelli per donne presso Elithair

Nonostante sia considerato più una problematica maschile, anche le donne soffrono di calvizie ereditaria. La perdita di capelli nelle donne spesso si manifesta con una fronte alta o un diradamento, soprattutto nella zona della corona, che forma delle chiazze calve sul cuoio capelluto.

Tale diradamento può avere un forte impatto sull’autostima, perché dei capelli lunghi e voluminosi sono un importante ideale di bellezza.

In caso di calvizie femminile, la soluzione più efficace è il trapianto di capelli per le donne. Questo intervento, grazie al costante sviluppo dei metodi, permette di ottenere dei risultati sempre più precisi, adattandosi perfettamente ai capelli femminili grazie all’esclusiva tecnica SDHI.

Analisi gratuita dei capelli

Le 4 fasi dell’intervento

La procedura del trapianto di capelli per le donne è simile a quello per gli uomini. Per questo tipo d’intervento, la tecnica SDHI, sviluppata dal Dr. Balwi stesso, si rivela particolarmente adatta.

Ogni singola parte delle 4 fasi del trattamento è svolta da un team specializzato. Questo assicura la massima qualità e un risultato perfetto.

Fase 1: NEOFUE® per la preparazione

Infografica del trattamento NEO FUE da Elithair

La prima fase del trapianto di capelli per donne è il trattamento NEO FUE. Questo metodo, sviluppato dal Dr. Balwi, prepara al meglio i suoi capelli per il trattamento.

Il siero rivitalizzante deve essere applicato in anticipo sulla zona donatrice con un dermaroller. In questo modo, i capelli vengono riforniti delle sostanze nutritive e rafforzati di cui hanno bisogno.

Grazie a questa tecnica esclusiva di Elithair, è possibile ottenere un alto tasso di crescita fino al 98% e una maggiore densità degli innesti trapiantati.

Fase 2: tecnica FUE per il prelievo

Infografica che mostra il trapianto di capelli per le donne con la tecnica Zaffiro e DHI

Per la rimozione degli innesti, viene impiegata la moderna tecnica FUE. In contrasto con l’obsoleta FUT (“tecnica a strisce”), i follicoli piliferi vengono prelevati uno per volta, non lasciando quindi delle cicatrici antiestetiche.

Gli innesti vengono rimossi tramite un ago cavo collegato a un micromotore che si adatta allo spessore dei capelli, in modo che possano essere estratti delicatamente e con precisione.

Nella maggior parte dei casi, la zona donatrice è la parte posteriore della testa. In quest’area, infatti, i capelli sono particolarmente robusti e, inoltre, sono anche resistenti al diidrotestosterone, l’ormone responsabile della caduta dei capelli ereditaria.

Fase 3: soluzione nutritiva

Infografica che mostra come avviene la conservazione dei follicoli piliferi

Dopo che i follicoli piliferi sono stati separati dal flusso sanguigno, gli esperti li conservano in una speciale soluzione nutritiva che fornisce loro il sostentamento necessario.

Questo mantiene i suoi innesti forti e vitali.

Fase 4: tecnica SDHI per il trapianto

Infografica che mostra il trapianto di capelli per le donne con la tecnica Zaffiro e DHI

L’esclusiva tecnica SDHI è stata sviluppata dal Dr. Balwi e combina i punti di forza dei metodi Zaffiro e DHI. Questo innovativo metodo di trapianto di capelli per donne è in grado di assicurare dei risultati perfetti.

Un’attaccatura naturale richiede un alto grado di accuratezza. Questa è ottenibile grazie all’uso della tecnica Zaffiro, un metodo che raggiunge una precisione straordinaria grazie alle sottili lame fatte di zaffiro.

Per le zone diradate, invece, si utilizza la tecnica DHI, un metodo che assicura un’alta densità dei capelli ed è in grado di donare una chioma radiosa e folta.

Analisi gratuita dei capelli

Costi del trattamento

Infografica che mostra il confronto del prezzo del trapianto di capelli in Turchia e in Italia

I costi del trapianto di capelli per donne dipendono dalla sua condizione personale.

Fattori come il numero d’innesti da trapiantare giocano un ruolo decisivo. Il suo esperto userà l’analisi gratuita dei capelli come base per determinare un prezzo fatto su misura per lei.

Riceverà un’offerta personale per il suo trattamento durante una consulenza non vincolante.

Calcolare l’offerta

I suoi vantaggi

Metodo SDHI innovativo
Trattamento NEOFUE® esclusivo
Team specializzato in donne
Densità massima dei capelli
Risultato finale perfetto

Trattamento perfetto con Elithair

Con un trapianto di capelli per donne, il Dr. Balwi e il suo team di specialisti l’aiuteranno a ottenere una chioma radiosa e folta.

I metodi più moderni ed efficaci assicurano, in sole 4 fasi, un risultato perfetto e naturale da tutti i punti di vista.

Contatti adesso il suo esperto personale di Elithair e scopra tutto sulle sue possibilità.

Modulo di contatto

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Domande frequenti

Quanto costa un trapianto di capelli per le donne?

Il costo di un trapianto di capelli per le donne dipende dal numero d’innesti necessari e dal metodo scelto. I nostri esperti analizzano il suo caso individualmente e la informano sul prezzo totale in modo trasparente.

A che età potrei fare un trapianto di capelli?

Può eseguire il trattamento a qualsiasi età. I nostri esperti saranno lieti d’informarla personalmente se ha senso trattare i suoi capelli oppure no.

Quando non è possibile un trapianto di capelli per le donne?

Questo trattamento non può essere effettuato se non ci sono abbastanza capelli nella zona donatrice o se questi sono ancora troppo folti. Alcune patologie, inoltre, rendono impossibile il trapianto di capelli. Per informazioni dettagliate, si prega di contattare i nostri esperti.

Il trattamento è più complicato nelle pazienti di sesso femminile?

No, le differenze della procedura sono minime rispetto a quella dell’uomo. Quando si tratta di trapianto di capelli per le donne, i nostri specialisti tengono conto delle peculiarità della capigliatura femminile e utilizzano principalmente il metodo SDHI. La tecnica garantisce risultati perfetti e naturali, soprattutto per le donne.