Skip to main content

Procedura di trapianto di capelli: ecco come funziona un trapianto di capelli

Tutte le informazioni sul processo di trapianto di capelli: dal primo contatto all’assistenza post-vendita, troverai un personale altamente competente e avrai una consulenza personale dal leader di mercato Elithair.

Ti stai chiedendo come funziona un trapianto di capelli e quanto tempo ci vuole? A cosa devi prestare attenzione? Ci sono dei suggerimenti per il post-trattamento? Il team di esperti di Elithair ha già curato oltre 35.000 pazienti e li ha aiutati a ritrovare la loro fiducia.

Le informazioni attuali sul COVID-19 possono essere trovate ai punti 3, 4 e 5.

Calcolare L’offerta
Un uomo alla riunione iniziale del trapianto di capelli a discutere la procedura

La procedura di trapianto di capelli passo dopo passo:

  1. Consulenza dettagliata e personale

    Dopo averci inviato le immagini della tua perdita di capelli (per far sì che noi possiamo valutare le tue preoccupazioni), uno dei nostri esperti ti telefonerà per discutere le tue opzioni di trattamento. Ti spiegherà l’operazione e ti dirà con chiarezza se sei un possibile candidato per un trapianto di capelli.

  2. Prenotazione appuntamento

    Quando sarai pronto, ti fisseremo un appuntamento nella nostra clinica a Istanbul. A questo punto, richiediamo solo un acconto del 20% dell’importo totale per garantire il tuo appuntamento.

  3. Arrivo a Istanbul

    Una volta arrivato in Turchia, non devi fare altro. Verrai prelevato in aeroporto dal nostro autista e portato in clinica e in hotel. Quando arriverai in clinica ti sottoporremo ad un rapido esame del sangue per verificare che sei in buona salute e in buone condizioni per il trattamento. Quindi puoi fare il check-in in hotel e il resto della giornata puoi spenderlo nella metropoli turca!

    Avviso COVID-19: Tutto il nostro personale presta la massima attenzione alla distanza minima consigliata di 1,5 metri e si attiene alle norme igieniche. Tutti i veicoli vengono disinfettati quotidianamente. All’arrivo in hotel, i tuoi bagagli saranno disinfettati e la tua temperatura sarà misurata con un monitor per febbre senza contatto. Al tuo arrivo in clinica, verrà effettuato un test COVID-19 gratuito (che potrai utilizzare per il tuo volo di ritorno).

  4. Il giorno della procedura del trapianto di capelli

    Dopo un’abbondante colazione nel lussuoso hotel 4 stelle, il nostro autista ti accompagnerà in clinica. Un interprete inglese sarà al tuo fianco, anche per la consultazione preliminare con il medico in modo che nessuna domanda rimanga irrisolta. Se sei soddisfatto, puoi iniziare la procedura di trapianto di capelli.

    Avviso COVID-19: L’intera sala operatoria viene pulita e accuratamente disinfettata prima di ogni trattamento. Inoltre, tutti i membri del personale indossano protezioni per bocca e naso durante il trattamento.

  5. Esame di follow-up e partenza

    Il giorno successivo verrai riportato in clinica per un esame finale di follow-up. Riceverai farmaci e consigli dettagliati sulla fase post-operatoria. Il nostro autista verrà quindi a prenderti e ti riporterà in aeroporto. A questo punto inizia la fase di guarigione.

    Avviso COVID-19: L’esame di follow-up avviene anche in base a rigide norme igieniche. Se lo si desidera, è possibile eseguire un secondo test COVID-19, che costa circa 350 lire turche.

  6. Il processo dopo il trattamento

    In qualità di leader di mercato per i trapianti di capelli, è importante per noi fornirti supporto e consulenza completi dal primo contatto fino all’assistenza post-operatoria. Siamo al tuo fianco in ogni fase, 24 ore su 24, 7 giorni su 7! Puoi contattarci facilmente su WhatsApp o telefonarci per qualsiasi domanda tu abbia.

    Anche il processo d guarigione dopo il trapianto di capelli è molto importante e non deve essere sottovalutato. È importante seguire attentamente i consigli post-terapia forniti dai nostri esperti per ottenere i migliori risultati.

Prenotare un appuntamento
paziente felice dopo una procedura di successo del trapianto di capelli in Turchia

Ho davvero bisogno un trapianto di capelli?

La caduta dei capelli è un problema che non scompare da solo. Al contrario, il problema va a peggiorare nel tempo e la caduta dei capelli diventerà sempre più evidente.

Molte persone vengono colpite dal diradamento dei capelli, e questo non altera solo il loro aspetto ma anche la loro autostima. La caduta dei capelli ha un enorme impatto sull’autostima e sulla fiducia di una persona, il che causa un effetto negativo sulla loro vita. Prima di tutto, le piccole macchie calve possono essere nascoste in alcuni casi con copricapo o determinate acconciature. Tuttavia, queste misure non sono una soluzione permanente al problema.

L’unico modo per far ricrescere i tuoi capelli è tramite l’ausilio di un impianto di capelli. Se opti per un trapianto di capelli presso Elithair, non solo la tua caduta dei capelli verrà efficacemente fermata, ma otterrai anche una qualità di vita migliore e un nuovo livello di fiducia in te stesso.

Calcolare L’offerta

FAQ

Il volo è incluso?

Tutto è compreso nell’offerta tranne il volo. Devi prenotare il volo e noi organizzeremo tutto il resto per te. Indicaci un periodo in cui vorresti effettuare il trattamento e ti invieremo eventuali appuntamenti senza impegno. Prenota il volo per le date proposte. Dopo che ci avrai inviato la conferma del volo, prepareremo tutto per te nel miglior modo possibile, ti invieremo tutti i documenti e organizzeremo l’intero viaggio per il tuo trapianto di capelli.

L’albergo

L’hotel Nidya si trova nelle immediate vicinanze della nostra clinica. Il Nidya Hotel offre una reception aperta 24 ore su 24 e moderne camere climatizzate con TV a schermo piatto e connessione Wi-Fi gratuita.

Il trasferimento VIP

Ti veniamo a prendere personalmente all’aeroporto di Istanbul con moderni veicoli VIP. Il tuo autista ti porterà all’hotel, dopodiché avverà il nostro incontro preliminare in clinica. Dopo l’incontro, avrai tempo per vedere la città e rilassarti prima del trattamento del giorno successivo.

Il primo giorno dopo il trattamento

  • Prima notte dopo il FUE OP: niente sforzi, niente stress, niente sesso, niente sport e né alcol!
  • Il collo non dovrebbe essere teso durante il sonno
  • Si prega di non far passare nulla di aderente dalla testa, ad esempio indossando maglioni o camicie strette.
  • Non ci sono emorragie o lividi durante il lavaggio.
  • Prendi i farmaci come indicato dal tuo medico!
  • L’area interessata dalla procedura chirurgica può essere lavata non prima di 24 ore, o meglio ancora dopo 48 ore.
  • Indossa un berretto quando sei all’aperto!
  • Si prega di fare attenzione nei primi giorni a non sbattere la testa!

I primi 15 giorni

  • Proteggi i tuoi capelli dalla luce solare eccessiva e diretta 15 giorni dopo l’operazione.
  • Per favore non andare in piscina o al mare!
  • Non ci sono cicatrici e le minuscole croste guariranno in 2 giorni.
  • Poiché nessun tessuto viene rimosso e non vengono effettuati tagli durante la FUE, non si verificherà alcun intorpidimento.
  • La direzione di crescita e i vasi dei capelli utilizzati sono adattati alla tua forma naturale.
  • I capelli che sono ancora lì diventeranno più forti nel tempo con l’aumentare della circolazione sanguigna.
  • Sarai tu a scegliere quanti capelli usare in base alla tua preferenza di densità, poiché è possibile rimuovere una quantità sufficiente di peli dalla zona del collo.

Lavaggio dei capelli dopo l’intervento chirurgico

  • Puoi lavare i capelli a casa in condizioni normali il 3 ° giorno dopo l’operazione.
  • Si prega di applicare la lozione prescritta sull’area dell’innesto e sulla zona donatrice. Lascia agire la lozione per circa 15 minuti, quindi risciacqua con acqua tiepida!
  • Puoi lavare l’area donatrice come di consueto, ma lava delicatamente l’area dell’innesto. Basta tamponare, NON strofinare o sfregare!
  • Le istruzioni di lavaggio vengono spiegate immediatamente dopo l’operazione. Lavati i capelli con abbondante acqua tiepida! Per favore, falla scorrere lentamente.
  • Evita di strofinare per 15 giorni. Le croste dal sito di estrazione e dall’area di trapianto cadranno dopo una settimana.
  • Non utilizzare un asciugacapelli!
  • Asciuga i capelli con un asciugamano senza strofinarli! Basta premere e tamponare!
  • Non utilizzare gel e spray per capelli!

Gli sport

  • Puoi praticare attività sportive leggere, non faticose e che mettono pressione sulla testa.

Il processo di guarigione generale

1 giorno:

Ti verrà applicata una benda e verrai in clinica per un controllo di follow-up.

2 ° giorno:

Il processo di guarigione richiede tempo, questo è normale, non devi preoccuparti.

3 ° giorno:

Lavati i capelli come consigliato.

10 ° giorno:

Le croste cadranno gradualmente mentre ti lavi.

15 ° giorno:

Il processo di guarigione è completo.

3 settimane:

Il 60% dei capelli utilizzati cade. Non allarmarti, è normale. Le radici resteranno in posizione.

8-12 settimane:

I capelli che sono caduti e che sono stati inseriti iniziano a crescere.

6 mesi:

Tutti i capelli utilizzati crescono e presto potrai andare dal parrucchiere per la prima volta.

Tuttavia, possono essere necessari fino a 12 mesi per vedere i risultati finali.

elithair assistente in linea dell'icona

Puoi ottenere un’analisi dei capelli gratuita in meno di 3 minuti con il nostro assistente online

Il nostro team di esperti analizza i tuoi capelli per fornirti un preventivo senza impegno. Utilizza il nostro assistente online gratuito per inviare le tue esigenze: bastano pochi minuti.

Inizia subito