Esiste un’anestia senza ago per il trapianto di capelli? Molti pazienti hanno timore della classica anestesia, poiché la associano all’utilizzo di fastidiosi aghi o siringhe. Quando si parla di autotrapianto di capelli, la situazione è ancora più delicata, poiché l’anestesia deve essere inettata nel cuoio capelluto: ciò può essere doloroso e causare infezioni. Per questo motivo, al fine di garantire ai nostri pazienti – soprattutto quelli più ansiosi – il migliore servizio possibile, noi di Elithairtransplant, abbiamo brevettato una nuova metodologia di anestesia senza ago per il trapianto di capelli: il metodo di anestesia senza ago Confort-In.
L’anestesia senza ago Confort-In usa un dispositivo speciale che ha la forma di una siringa tradizionale ed è dotato di uno stantuffo che, una volta premuto, somministra l’anestetico direttamente nel derma a circa 0,15mm di profondità, attraverso un sistema di pressione. All’estremità del pistone, però, non vi è un ago, ma un apposito applicatore, da cui il liquido fuoriesce vaporizzato. L’apertura più bassa del pistone viene di solito riempita con 0,5 ml di anestetico (la quantità sufficiente per un autotrapianto di capelli); ma il dosaggio e la profondità possono essere regolati per ogni paziente . Premendo il grilletto nella parte superiore della siringa o boligrado, il pistone viene sparato verso il basso e l’anestetico penetra nel cuoio capelluto.
Il Team di Elithairtransplant vuole venire incontro alle esigenze di tutti i suoi pazienti, al fine di offrire loro la migliore esperienza e infoldere coraggio a coloro i quali non si sottopongono all’autotrapianto per timore degli aghi. Per questo abbiamo adottato il medoto Confort-In: per abolire l’uso di aghi e siringe.
Il fatto di non utilizzare aghi durante l’anestesia garantisce un dolore minore durante la procedura.
Non si utilizzano aghi , ció significa non solo meno dolore ma anche assenza di ferite. Inoltre non si ha rischio di infezione.
Non si utilizzano aghi: ciò significa non solo meno dolore ma anche assenza di ferite. Si annulla il rischio di infezione.
L’anestesia viene vaporizzata con un sistema a pressione all’interno del derma. La diffusione dell’anestetico nell’epidermide è ottimale con questo metodo: la sostanza, infatti, penetra in una superficie più ampia, a una profondità inferiore e a una velocità maggiore. Il metodo Comfort-in è stato adottato dal Dott.Balwi poiché è la metodologia ideale per il trapianto di capelli: l’anestesia è localizzata all’area dell’operazione e agisce per la durata di tempo necessaria all’intervento.
Questa tecnica innovativa è stata inizialmente applicata nel campo della odontoiatria e della fisioterapia e al giorno d’oggi è diffusissima in varie branche della medicina, tra cui la tricologia. L’anestesia senza ago Comfort-in viene utilizzata per il trapianto di capelli, sia con tecnica FUE che DHI.
Possiamo dire che la nostra nuova anestesia senza ago è “ad alta velocità e reazione”. All’estremità inferiore del dispositivo di iniezione c’è un ugello con un pistone, in cui si trova l’anestetico. L’apertura inferiore ha una dimensione di circa 0,15 mm ed è riempita con 0,5 ml di liquido anestetico. Quando si preme il grilletto nella parte superiore della penna, il pistone dell’ugello spara verso il basso e inietta la soluzione nel cuoio capelluto, attraverso un sistema di pressione.
La molla nel pistone garantisce che la procedura sia pressocché indolore per il paziente. La somministrazione dell’anestetico richiede solo pochi secondi e garantisce un minor disagio durante il trattamento successivo. La procedura di anestesia senza ago Comfort-In è la soluzione ottimale per chi ha paura degli aghi e delle siringhe. Inoltre, questa speciale metodologia non ha costi aggiuntivi ed è compresa nel pacchetto-prezzo di autotrapianto di capelli.
La innovativa anestesia senza ago Confort-in, prevede l’iniezione diretta dell’anestetico locale sotto il cuoio capelluto, con l’aiuto di uno speciale strumento a pressione. Questa metodologia assicura che non si verifichino disagi e situazioni spiacevoli durante l’anestesia e che anche i pazienti che hanno paura degli aghi, abbiano la possibilità di sottoporsi a un intervento di autotrapianto di capelli.
Tra i più importanti vantaggi di questa metodologia brevettata dalla nostra clinica:
L’anestesia senza aghi ha inoltre un effetto più rapido e che agevola tutta la procedura di trapianto di capelli. Il metodo di iniezione con il sistema Comfort-In è certificato, brevettato e facile da usare in qualsiasi punto della testa. Per qualsiasi domanda o perplessità, le verrà assegnato un esperto personale che rimarrà a Sua disposizione 24 su 24, 7 giorni su 7, in tutto il periodo pre- e post-operatorio.
Combattere la calvizie si può, col Dott.Balwi e il Team di Elithairtransplant!