Skip to main content
Lo strumento di anestetico per un più confortevole trapianto di capelli

È doloroso effettuare un trapianto di capelli?

Quando viene effettuata una sessione di trapianto di capelli, in alcuni pazienti è molto evidente la paura degli aghi e del dolore durante l’anestesia. A questo proposito utilizziamo il sistema certificato a livello europeo “Comfort-In”. Con noi non c’è bisogno di avere questo tipo di preoccupazioni.

Calcolare L’offerta

Anestesia con il metodo “Comfort-In”

I trapianti di capelli sono l’unica soluzione permanente alla calvizie. Purtroppo, alcune persone sono preoccupate che l’anestesia per il trapianto di capelli possa essere dolorosa. Questo è soprattutto vero per i pazienti che hanno paura dell’uso di aghi e siringhe.

Con l’anestesia Comfort-In, non dovrai preoccuparti. Grazie a questo strumento senza ago, il nostro team somministra l’anestetico sotto il cuoio capelluto senza bisogno di iniezioni di aghi, permettendoci di offrire una procedura di anestesia più confortevole. Questo ci permette di offrire una procedura di anestesia più confortevole.

Questo dispositivo di iniezione simile a una penna viene semplicemente premuto contro la zona del cuoio capelluto da anestetizzare. Quindi il medico preme lo stantuffo del dispositivo che rilascia l’anestetico ad alta pressione permettendo al prodotto di passare attraverso la barriera epidermica senza l’aiuto di un ago. La procedura dura solo pochi secondi e non lascia cicatrici. Il trattamento dei capelli viene effettuato direttamente dopo, sempre con i più moderni metodi.

Con il team di Elithair sei in buone mani. Non c’è nulla che ti impedisca di avere una nuova folta testa di capelli, nemmeno la paura del dolore durante un trapianto di capelli.

Calcolare L’offerta
Dr Balwi applicare l'anestetico libera ago

Riduzione del dolore per il tuo trapianto di capelli

Un insieme con lo strumento di applicazione Comfort-In

Riduzione del dolore

Lo strumento Comfort-In riduce il dolore di una sessione di trapianto di capelli anche nella fase di somministrazione dell’anestetico.

Un chirurgo di trapianto di capelli preparare l'anestetico locale

Nessun utilizzo di aghi

L’unico e innovativo sistema Comfort-In senza aghi riduce lo stato di ansia del paziente. Essere rilassati fisicamente è un fattore importante per la riduzione del dolore.

Una stretta di Comfort-in strumento di anestetico

Iniezione a pressione

Lo strumento Comfort-In inietta l’anestetico nel cuoio capelluto tramite l’uso dell’alta pressione.

Calcolare L’offerta

Vantaggi del metodo Comfort-In

  • Anestesia senza ago
  • Può essere applicato su tutta la testa
  • Strumento brevettato e certificato a livello europeo
  • Semplice, veloce e affidabile da usare
  • L’anestetico fa effetto più rapidamente
Calcolare L’offerta
Grafico che illustra la differenza tra anestetico normale e comfort-in
Un trapianto di capelli più confortevole
Play Icon

video icon Un trapianto di capelli più confortevole

Come agisce l’anestesia nel trapianto di capelli?

Per molte persone l’idea delle iniezioni è opprimente. Il nostro team ne è consapevole, ed è per questo che utilizziamo il sistema Comfort-In, che consente di iniettare l’anestetico locale sotto il cuoio capelluto senza l’uso di aghi. In questo modo, anche i pazienti che hanno paura delle iniezioni possono godere di un trapianto di capelli più confortevole.

Come funziona la procedura? All’estremità inferiore del dispositivo si trova un beccuccio con uno stantuffo. L’orifizio inferiore ha un diametro di 0,15 mm e contiene 0,5 ml di liquido anestetico. Quando si tira il pulsante all’estremità superiore della penna, il beccuccio scende e inietta la soluzione nel cuoio capelluto.

Grazie all’uso dell’aria compressa, Comfort-In è lo strumento migliore per ridurre il dolore durante la procedura di trapianto di capelli.

Calcolare L’offerta

Cosa succede se durante il trattamento si esaurisce l’anestesia?

Ogni persona ha un metabolismo differente. Questo si estende anche all’anestetico locale. In alcuni pazienti è possibile che l’effetto dell’anestetico si esaurisca anticipatamente durante la procedura. Se questo accade, basta informare l’équipe medica che provvederà a reiniettare una dose di anestetico. Puoi essere certo che il tuo trapianto di capelli sarà eseguito senza problemi e con il minor dolore possibile.

Calcolare L’offerta
Un chirurgo trapianto di capelli applicando l'anestetico locale
Dr Balwi e il suo team mediale applicare un anestetico locale per un paziente

Anestesia ottimale per il tuo trapianto di capelli con il Sistema Comfort-In

Il sistema Comfort-In garantisce un’anestesia più confortevole per il tuo trapianto di capelli, essendo la soluzione ideale per le persone che hanno paura delle iniezioni.

Un altro aspetto positivo di questo strumento è che non viene danneggiata la pelle circostante. Il rischio di infezione nell’area in cui viene iniettato l’anestetico è quindi virtualmente eliminato. Un anestetico somministrato in questo modo si diffonde e fa effetto più rapidamente, consentendo di iniziare immediatamente l’operazione. Il sistema e lo strumento Comfort-In sono certificati, brevettati e facili da usare in qualsiasi punto della testa.

Sei interessato agli impianti di capelli e vorresti ridurre il dolore del trapianto di capelli attraverso l’anestesia locale con Comfort-In? Elithair è il tuo partner ideale! Fissa un appuntamento senza impegno per un colloquio preliminare con il nostro team.

Calcolare L’offerta

Domande Frequenti

Cosa c’è di speciale nel metodo Comfort In?

Grazie alla tecnologia innovativa, l’anestetico non viene iniettato nella pelle, ma viene iniettato ad alta pressione. In questo modo l’anestetico agisce più velocemente e in maniera più efficiente.

Quanto costa la procedura?

Per poter effettuare un preventivo per un trapianto di capelli, occorre valutare la situazione individuale e il tipo di perdita di capelli in una consultazione iniziale gratuita. Il numero di innesti e il metodo con cui devono essere trapiantati vengono stabiliti di conseguenza.

Come funziona un trapianto di capelli?

Per trapiantare i capelli, inizialmente vengono aperti i canali dei capelli in anestesia locale per rimuovere gli innesti. I follicoli piliferi vengono prima collocati in una speciale soluzione nutritiva.

A seconda del metodo, i canali piliferi sono prima posizionati nella zona ricevente oppure i follicoli piliferi vengono impiantati direttamente.

Quanto tempo dura un trapianto di capelli?

La durata della procedura varia a seconda del metodo e del numero di innesti. In media, i nostri pazienti passano in sala operatoria tra le sei e le otto ore.

Il trapianto di capelli è permanente?

Per un intervento di trapianto di capelli, gli innesti vengono rimossi dal proprio corpo e trapiantati nelle aree calve. In questo modo, il corpo riprende i propri follicoli piliferi senza problemi. Gli innesti possono produrre nuovi capelli nella nuova posizione per il resto della vita.

Ad Elithair diamo una garanzia di 30 anni sugli innesti che abbiamo trapiantato, a condizione che si seguano le istruzioni dei nostri esperti.

Come funziona la fase post-terapia?

I primi giorni dopo il trattamento sono fondamentali. Concediti relax e riposo assoluto. Dopo soli 14 giorni, gli innesti sono saldamente attaccati e potrai tornare alla tua solita routine.

Per chi è disponibile il metodo Comfort In?

Noi di Elithair utilizziamo l’anestesia senza ago su tutti i nostri pazienti. In quanto numeri 1 in Europa, ci concentriamo sul comfort dei nostri clienti. Abbiamo già aiutato oltre 35.000 persone ad ottenere dei perfetti risultati.

Qual è il periodo migliore per effettuare un trapianto di capelli?

Occorre determinare individualmente il momento ideale per effettuare la procedura a seconda della tipologia e del progresso della caduta dei capelli. In una consultazione iniziale gratuita, determineremo la tua situazione personale dei capelli e ti daremo una valutazione competente del tempo ottimale per ottenere un risultato perfetto.