Metodo FUE / FUT

Metodo FUE / FUT

Le tecniche a confronto diretto

LA TECNICA FUT


FUT (Follicular Unite Transplantaion), più precisamente Trapianto di Unità Follicolari. E’ una tecnica molto comune e consiste nel prelievo di una striscia di cuoio capelluto (STRIP) dall’area posteriore del capo. Viene utilizzato un bisturi per rimuovere la striscia, spessa 1-1,5cm e larga 15-30cm. Contemporaneamente viene chiusa la ferita e i gruppi di unità follicolari della strip vengono separati e preparati per il trasferimento nelle aree riceventi precedentemente forate. Il metodo FUT (o STRIP) lascia una cicatrice lineare sottile in corrispondenza dell’area donatrice.

Si tratta quindi di una tecnica invasiva, giacché viene prelevato un lembo di pelle contenente i bulbi e provoca la formazione di una cicatrice più o meno lunga.

La striscia della pelle viene rimossa
1) La striscia della pelle viene rimossa
La striscia della pelle è separata
2) La striscia della pelle è separata
Rimozione dell'innesto dalla striscia
3) Rimozione dell’innesto dalla striscia
L'innesto è impiantato
4) L’innesto è impiantato

LA TECNICA FUE


FUE (Follicular Unit Extraction), più precisamente Estrazione di Unità Follicolari. È un metodo molto efficace e sicuro utilizzato nel trapianto di capelli e funziona senza l’ausilio dei bisturi. L’autotrapianto FUE consiste nel prelevare i capelli uno per volta direttamente dallo scalpo e previa rasatura, per poi innestarli, attraverso uno speciale dispositivo medico chiamato Micromotore, nell’area che si intende rinfoltire. Ogni incisione produce una micro cicatrice quasi invisibile. La procedura richiede poche ore; questo rappresenta per il paziente un arricchimento emotivo e la certezza di veder ricrescere i propri capelli, prelevati dalla zona donatrice e trasferiti nell’area ricevente, in un intervallo di tempo non troppo lungo. Questo metodo è adottato non solo al trapianto di capelli, ma anche al trapianto dei peli in altre parti del corpo, come viso e torace.

Per questi motivi Elithairtransplant Istanbul si è specializzato nella tecnica FUE


Capelli più folti dopo l’autotrapianto.
È scientificamente provato che una buona densità di capelli varia da 70 a 100 unità follicolari per centimetro quadrato. In questi casi, i capelli sono folti e mantengono una linea sottile.
Ad ogni modo, la quantità di follicoli presenti alla nascita è determinata geneticamente e il numero dei capelli è in relazione al loro colore. Giacché la densità varia da persona a persona, non è facile stabilire quale sia la densità naturale per un trapianto di capelli.
In ogni caso, l’obiettivo è sempre quello di ottenere un risultato armonico e gradevole, il più naturale possibile.
Rivolgiti a Elithairtransplant per il trapianto capelli Turchia con tecnica FUE.

Richiedi un preventivo