Seleziona una pagina
trapianto di capelli dopo 2 mesi

Trapianto di capelli: cosa aspettarsi dopo soli due mesi


Quante unitá follicolari ti servono?

✔ 99% Pazienti soddisfatti
✔ 100% Fiducia
✔ Recensioni Top
Consulenza gratuita

Come ogni operazione, anche il trapianto di capelli può far paura, non tanto dal punto di vista del dolore, quanto per una questione di estetica e di stile di vita. Molte persone, per esempio, credono di dover passare mesi usando un cappello, ma nella realtà non è così. Per questo, vogliamo spiegare in questo articolo cosa aspettarsi da un trapianto di capelli dopo 2 mesi e i tempi da rispettare per tornare a svolgere tutte le attività quotidiane.

Come appariranno i miei capelli trapiantati dopo 2 mesi?

A due mesi dal Suo trapianto di capelli, avrà ripreso del tutto la routine quotidiana e il viaggio a Istanbul sarà già un lontano ricordo. Quale sarà la situazione dei capelli? Ci sono ancora delle indicazioni particolari per la loro cura? È normale che i capelli trapiantati, invece di ricrescere, stiano cadendo? Ecco le risposte a queste domande importanti!

Se si è sottoposto a un trapianto di capelli, dopo 2 mesi il processo di cicatrizzazione sarà ormai completato e la zona ricevente avrà un colorito roseo, di una tonalità un po’ più scura rispetto al resto dello scalpo. La differenza di colore non sarà però troppo evidente e sarà coperta in qualsiasi caso dai nuovi capelli, che saranno ancora molto corti.

Trapianto di capelli dopo 2 mesi: i piccoli disturbi

Potrebbero presentarsi altri piccoli disturbi, come:

  •         Brufoli – molto comuni nei primi 4 mesi; sono un segnale di ricrescita e non devono essere schiacciati.
  •         Arrossamenti – tra le 2 settimane e i 3 mesi;
  •         Prurito – fino a 3 mesi; per quanto fastidioso, bisogna cercare di evitare il più possibile di toccare le Grafts.

Non bisogna allarmarsi se compaiono questi piccoli disturbi, poiché questi sono assolutamente normali e fisiologici. Elithairtransplant mette a Sua disposizione un servizio di assistenza. A ogni paziente viene assegnato un esperto personale che ha il compito di fornire consigli  su come prendersi cura dei capelli trapiantati e del cuoio capelluto. Il  consulente rimane a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, pronto a chiarire tutte le perplessità sul tema.

Il Dr. Balwi ha inoltre sviluppato un kit di prodotti per la cura del cuoio capelluto nella fase post trapianto, comprensivo di cuscino sul quale dormire, cappellino, medicine e lozioni. A ogni paziente viene dato uno di questi kit dopo l’operazione.

Analisi gratuita dei capelli

Gratuita e senza impegno

 

dottoressa esegue un trapianto capelli

Trapianto di capelli dopo 2 mesi: tutto (o quasi) è concesso!

Il trapianto di capelli dopo 2 mesi sarà ormai un ricordo, come la bellezza della città che la ha ospitata: Istanbul. Dopo solo sei settimane può tornare a concedersi alcune attività del tempo libero prima sconsigliate, come il nuoto, la sauna, il solarium e l’uso della vasca da bagno. Se è estate, dovrà però pazientare fino al termine del terzo mese per poter prendere il sole senza un adeguato copricapo.

Anche la cura dei capelli sarà tornata alla normalità:

  • L’asciugacapelli può essere utilizzato a partire già dalla fine del primo mese
  • Tagliare i capelli sarà possibile con l’utilizzo di forbici;
  • Il nostro medico specialista, il Dott. Balwi, consiglia inoltre di effettuare un trattamento di mesoterapia tra le 4 e le 12 settimane dopo il trapianto, in maniera da dare ulteriore forza ai nuovi bulbi.

I CONSIGLI DEI NOSTRI ESPERTI:

In questa fase delicata, bisogna usare dei prodotti per capelli di qualità, che stimolino i bulbi piliferi. Il Dott. Balwi ha creato il suo personale shampoo anticaduta a base di Biotina e altri elementi molto nutrienti per il cuoio capelluto, come caffeina, aloe vera, estratto di coda cavallina, estratto di luppolo e tè verde. Lo shampoo del Dott. Balwi  stimola la crescita alla radice e rinforza i bulbi; oltre che idratare, nutrire e fornire nuova vitalità il cuoio capelluto.

Le viene dato in dotazione nel Kit del Dott.Balwi poiché viene usato anche per i primi lavaggi post-trapianto, ma può essere ricomprato successivamente anche nel nostro shop online.

Bisogna, però, attendere prima di acconciare i capelli con particolari strumenti o sostanze. Queste le indicazioni:

  • Non usare la piastra per i primi 3 mesi;
  • Non usare gel, cera o lacca per i primi 3 mesi sulla zona donatrice e 6 per quella ricevente
  • Non tagliare i capelli con la macchinetta, ma usare solo le forbici almeno fino al termine del 6° mese

Come ricrescono i capelli dopo l’autotrapianto con tecnica FUE?

I capelli trapiantati cominciano a crescere dalle prime settimane; in molti casi, pero, tra la 2° e l’8° settimana i capelli impiantati cadono di nuovo. È un fenomeno normale che si chiama “shock loss”. Se ha effettuato un trapianto di capelli e dopo 2 mesi vedrà questi cadere, non si preoccupi: è tutto normale.

I bulbi trapiantati, di fatto, rimangono saldi nel cuoio capelluto; a cadere sono i capelli che erano cresciuti all’interno di esso. I bulbi rimangono attivi e per questo motivo da essi nasceranno nuovi capelli forti e sani, appena il ciclo anagen sarà ripartito. 

La crescita dei nuovi capelli dopo lo shock loss avviene a partire dal 3°- 4° mese e varia da paziente a paziente. A partire dall’eventuale verificarsi dello shock loss fino alla nuova ricrescita, non bisogna scoraggiarsi. I capelli ricresceranno presto forti e sani, come possono confermare anche le esperienze del trapianto di capelli dei nostri pazienti. Come sempre, i nostri consulenti saranno disponibili a sostenervi qualora si verificasse lo shock loss nella fase di convalescenza.

trapianto di capelli dopo due mesi cosa succede

Trapianto di capelli dopo 2 mesi: è ancora presto per vedere i risultati?

Due mesi dopo il trapianto di capelli i risultati non saranno ancora ben visibili, ma potrà riprendere praticamente tutte le attività quotidiane abituali senza particolari complicazioni. Il cuoio capelluto apparirà roseo e ci potrebbero essere ancora dei lievi disturbi, come dei piccoli brufoli, ma è un fenomeno normale e passeggero. Per vedere i risultati definitivi ci vorra ancora un po’ di tempo: bisogna aspettare, infatti, almeno il 10-12 mesi per vedere l’effetto finale, in alcuni casi anche il 18 mese.

Non esiste il modo di prevedere con precisione il tempo specifico per i risultati: ogni paziente è a sé e quindi anche le tempistiche sono relative a ogni persona. Tuttavia, in alcuni pazienti, già dopo 6 mesi, si possono vedere i primi miglioramenti. 

Perché scegliere Elithairtransplant?

Uno dei motivi che ci hanno reso famosi è il nostro servizio orientato e strutturato sulle esigenze dei nostri pazienti. Per questo, ci assicuriamo che chi decide di sottoporsi a un intervento di autotrapianto presso la nostra clinica, riceva non solo un sostegno dal punto di vista pratico, ma anche psicologico. Offriamo un servizio di assistenza a tutto tondo: abbiamo una risposta per ogni domanda dei nostri pazienti. Un trapianto di capelli può cambiare la Sua vita, e regalarle un nuova sicurezza in se stesso. Ecco i vantaggi di un trapianto di capelli con la nostra clinica:

  • Pacchetto tutto incluso: alta qualità e confort a prezzi contenuti (hotel 4 stelle, clinica di lusso, autista personale);
  • Garanzia di 30 anni sui capelli trapiantati;
  • Intervento con anestesia locale senza aghi;
  • Servizio di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 nel pre e il post-operatorio;
  • Convalescenza rapida.

Contatti i nostri consulenti per ottenere maggiori informazioni sul trattamento. Scelga il team di Elithairtransplant per un trapianto di capelli in Turchia di successo!

Richieda adesso un’analisi gratuita dei capelli dai nostri esperti


Richieda ora un’analisi dei Suoi capelli gratuita e senza impegno dai nostri esperti e scopra il prezzo del Suo trattamento individuale.

Elithairtransplant

Analisi gratuita dei capelli


Condividi questo post

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più sul tema

Trapianto Capelli