Summer Deal! Risparmia 400€ adesso

un paziente effettua un'analisi tricologica prima di un trapianto di capelli afro

Trapianto capelli afro in Turchia: è possibile?

La calvizie colpisce tutti i tipi di capelli: anche quelli crespi o ricci non vengono risparmiati. Se soffri di calvizie, un trapianto di capelli afro in Turchia è la soluzione ideale.

I capelli di tipo africano possono essere ripristinati con successo con la procedura di trapianto di capelli FUE. Scopri nel nostro articolo cosa devi sapere prima di prendere in considerazione un autotrapianto di capelli afro in Turchia.

Cosa c’è di speciale nei capelli afro?


Il trapianto di capelli Afro in Turchia è possibile. Tuttavia, è diverso da un trapianto eseguito su una persona con capelli lisci caucasici o asiatici. La struttura dei capelli afro è molto particolare. Tutto parte dai follicoli piliferi, cioè le sacche che producono i capelli sotto il cuoio capelluto. Laddove il follicolo di un capello liscio è verticale, per i capelli africani e a forma di S.

immagine che rappresenta i diversi tipi i capelli

Questa curvatura permette ai follicoli di produrre capelli densi e simili a molle. Il secondo vantaggio è che i capelli nascono distesi  per coprire in modo ottimale il cuoio capelluto. Da un punto di vista genetico, i capelli ricci o crespi amano i climi caldi e tropicali, dove il tasso di umidità li mantiene idratati. Il cuoio capelluto è più secco e più spesso e i pori sono più chiusi.

Calvizie e capelli afro: cause e conseguenze di certe pratiche


Il follicolo dei capelli afro non è rotondo ma piatto. La cheratina, che svolge un ruolo protettivo sul fusto del capello, non è distribuita allo stesso modo, poiché si deposita in maniera disomogenea sul capello. Di conseguenza, i capelli afro sono più fragili e si danneggiano più facilmente a causa dei fattori esterni. Nei luoghi più freddi questo può comportare difficoltà nella cura dei capelli.

I pori si restringono ulteriormente a causa della mancanza di umidità, impedendo al sebo di drenare correttamente. Questo avrà un doppio effetto: mentre il sebo ristagna sotto la pelle e soffoca le radici, il cuoio capelluto quindi diventa secco. Questa secchezza rende difficile la pettinatura dei capelli ricci o crespi.

  • Questo incoraggia l’uso di acconciature protettive come le trecce.
  • L’uso di prodotti per capelli poco adatti danneggiano ulteriormente i capelli afro.
  • In alcuni casi, alcune persone ricorrono alla stiratura per facilitare l’acconciatura, ma ciò ha conseguenze irreversibili sulla struttura del capello.

Alopecia da trazione: un problema comune per chi ha i capelli afro

Le donne e gli uomini neri soffrono di caduta dei capelli, soprattutto nella parte anteriore della testa. La linea frontale è meno voluminosa a causa di acconciature troppo strette o di prodotti chimici molto aggressivi per i capelli afro.

foto di una donna che soffre di alopecia da trazione

Ciò non impedisce che la calvizie abbia un’origine ereditaria, alimentare o ormonale. Si raccomanda di consultare uno specialista per analizzare il cuoio capelluto prima dell’intervento di trapianto di capelli afro in Turchia.

Trapianto di capelli afro: la tecnica è la stessa, ma…


Da Elithair utilizziamo esclusivamente il metodo di estrazione delle unità follicolari (tecnica FUE). Si tratta della stessa procedura di trapianto di capelli afro eseguita nella nostra clinica all’avanguardia in Turchia.

Questa tecnica minimamente invasiva prevede il prelievo di unità follicolari una ad una da una zona chiamata area donatrice, solitamente nella parte posteriore del cranio. L’impianto di questi innesti nell’area ricevente può essere effettuato con diverse tecniche di trapianto: Saphir o DHI.

Una diagnosi specifica

Da Elithair, avrai la garanzia di una cura esperta per i tuoi capelli afro! Il team del Dr. Balwi ha già operato più di 100.000 pazienti. Un trapianto di capelli afro richiede un minor numero di innesti. Poiché i capelli afro sono più voluminosi, sono necessari meno innesti per coprire la stessa area. Un piccolo vantaggio rispetto ad altri tipi di capelli come quelli lisci.

Quali sono le probabilità di successo del mio trapianto di capelli afro in Turchia?


Se l’analisi preoperatoria viene eseguita con cura, il trapianto di capelli afro in Turchia ha tutte le possibilità di successo. L’esperto deve prendere in considerazione la direzione di crescita dei capelli. Ciò richiede un‘attenta analisi preliminare per diagnosticare la perdita di capelli e la sua struttura. Il medico determina in quale direzione è inclinata la radice dei capelli crespi per estrarli delicatamente. Grazie a queste informazioni, ottiene risultati naturali e un alto tasso di crescita per il paziente.

Scegliete una clinica come Elithair che offre un prezzo e consulenza dettagliati: lascia che i nostri esperti eseguano un’analisi dei tuoi capelli gratuitamente e senza impegno. Appena arrivati in Turchia, viene pianificata una consultazione approfondita con il chirurgo. Il trapianto di capelli afro è personalizzato in base alla vostra situazione personale.

Trapianto di capelli afro o meno, alcune cose rimangono invariate


Per prepararsi o semplicemente per prendersi cura dei propri capelli prima di un trapianto di capelli, ecco alcuni consigli specifici per i capelli afro prima e dopo l’intervento:

  • adottare una dieta sana eliminando alcune cattive abitudini;
  • inserire nella routine per la cura dei capelli un olio di cumino nero o di ricino per nutrire in profondità la fibra capillare. A lungo termine, questo trattamento ottimizzerà la crescita e il volume dei capelli.
le tecniche di acconciatura dei capelli afro possono causare danni

Conclusioni


Per correggere in modo permanente la calvizie, è possibile effettuare un trapianto di capelli afro in Turchia. I capelli afro hanno una struttura diversa da quella dei capelli lisci. I follicoli dei capelli crescono a forma di S e non in verticale. Pertanto, la loro estrazione deve essere effettuata da un professionista esperto e dopo un’analisi approfondita della situazione dei capelli.

Hai altre domande su questa operazione per i capelli afro in Turchia o desideri maggiori informazioni sui nostri servizi? Non esitare a contattare i nostri consulenti, sono sempre a tua disposizione in ogni momento!