La calvizie è un fenomeno che colpisce molti uomini durante il corso della loro vitae puó presentarsii giá in giovane etá. In questi casi, un trapianto di capelli aiuta a coprire le zone calve della testa. Si puó inoltre effettuare un trapianto di capelli con i peli del corpo nel caso in cui la zona donatrice non abbia abbastanza unitá follicolari. Qui vedremo le caratteristiche di questa tecnica.

trapianto di capelli con i peli del corpo?

É possibile fare un trapianto di capelli con i peli del corpo?

Grazie all’innovativo metodo FUE, per il proprio trapianto di capelli si possono usare i peli del corpo in aggiunta ai capelli della zona donatrice. Questo processo rappresenta un grande passo avanti per il trapianto di capelli e apre una nuova ampia gamma di possibilitá.

Solitamenti ad essere piú utilizzati per il trapianto di capelli sono i peli del corpo di barba e torace. Il motivo per cui vengono usati i peli della barba è perché sono più simili ai peli sulla testa. Essi hanno infatti lo stesso spessore e ciclo di sopravvivenza.

I peli del corpo adatti per il trapianto di capelli sono diversi da persona a persona e vanno quindi valutati per ogni singolo paziente. In generale, peró, i peli delle ascelle, delle braccia e delle gambe, cosí come quelli addominali e pubici sono meno o per nulla adatti per il trapianto di capelli con i peli del corpo.

Quali aree sono adatte per il trapianto?

Se vengono utilizzati i baffi come innesti per il trapianto di capelli, è possibile effettuare da 1.000 a 3.000 innesti in una sessione. La rimozione delle unità follicolari non lascia cicatrici.
I baffi sono preferibilmente utilizzati nella parte centrale e superiore della testa.Il trapianto di peli della barba nella parte frontale della linea dei capelli, tuttavia, non è raccomandato perché i follicoli della barba possono avere una struttura troppo diversa rispetto a quella dei capelli.

Anche i peli del torace possono essere utilizzati come peli donatori. Tuttavia, in media, è possibile prelevare solo da 300 a 1.000 trapianti dall’area toracica per ciascuna sessione. Vi é peró una caratteristica particolare da tenere in considerazione: poiché i peli del petto sono generalmente più sottili dei peli della testa o della barba, sono preferibilmente trapiantati in combinazione con altri capelli della zona donatrice.

Quando si rimuovono i peli del petto, è necessario che lo specialista sia particolarmente esperto, in quanto i follicoli possono avere una forma leggermente curva. La procedura deve essere eseguita con attenzione, altrimenti i follicoli potrebbero essere danneggiati.
Anche i peli della schiena possono essere utilizzati come unitá follicolari dell´autotrapianto.

Il 90% dei peli del torace, della schiena e dei baffi sono innesti singoli, cioè unità follicolari singole. Per questo motivo, il trapianto di capelli con questi peli del corpo raggiunge una densità inferiore rispetto al trapianto di capelli dalla testa.

Vi é peró un vantaggio: i peli della schiena e del torace hanno la proprietà di adattare la loro crescita in lunghezza alla zona circostante. Di conseguenza, sulla testa possono diventare piú lunghi di quanto crescerebbero normalmente nell´area originale.

Per il trapianto con i peli del corpo si usa il metodo FUE

Il metodo FUE è l’unico metodo con cui poter effettuare un trapianto di capelli utilizzando i peli del corpo. L’ago cavo sottile utilizzato nel metodo FUE consente una rimozione molto precisa, senza lasciare cicatrici visibili. Inoltre, questa tecnica ha il vantaggio di essere indolore e quindi non causa quasi nessun gonfiore.

Chi è adatto per un trapianto di capelli con i peli corporei?

Il fatto che il trapianto di capelli sia possibile anche con i peli del corpo è particolarmente vantaggioso per le persone che non hanno una buona zona donatrice in testa. Ció avviene quando troppe radici sono già morte e quindi non è possibile rimuovere un numero sufficiente di unità follicolari per riempire i punti calvi sul cuoio capelluto.

Pertanto,l´autotrapianto di capelli con i peli del corpo, é vantaggioso in particolare per le persone che vogliono avere l’opportunità di ottenere nuovi capelli sani e folti, ma la cui calvizie è già molto avanzata.

Il prerequisito per essere in grado di eseguire un trapianto di peli del corpo, ovviamente, è che ci siano abbastanza peli nella zona donatrice.

Il trapianto di innesti corporei consente alle persone che hanno un´ampia area calva di ritornare ad avere capelli folti e sani.

Il Dr. Balwi di Elithairtransplant è un vero esperto nel trapianto di capelli e ha già reso felici diverse migliaia di clienti.

Durante la consulenza con i nostri esperti, il paziente viene informato sulle sue possibilitá di ottenere nuovamente i capelli folti. Gli specialisti daranno anche un´idea di quanti innesti saranno necessari per riempire i punti calvi. Il costo della procedura dipende dal numero di innesti richiesti. Il pacchetto all-inclusive di Elithairtransplant é a partire da 1.799 euro.

Un trapianto di capelli con i peli del corpo apre nuove possibilità

Quando si soffre di calvizie, il trapianto di capelli rappresenta l’unico modo per eliminare definitivamente il problema in modo permanente. Tuttavia, affinché sia ​​possibile effettuare un trapianto di capelli, devono essere soddisfatti vari prerequisiti.

Naturalmente, uno dei più importanti è che ci siano abbastanza capelli disponibili nella zona donatrice, che solitamente corrisponde alla parte posteriore della testa, ovvero la nuca.

Tuttavia, se la caduta dei capelli è già ben avanzata o l’area calva da coprire è molto grande, può accadere che i capelli della zona donatrice non siano sufficienti. É proprio in questo caso che entra in gioco la possibilitá di effettuare il un trapianto di capelli con i peli del corpo, che é possibile grazie al metodo FUE.
I peli vengono prelevati solitamente dal petto, dalla schiena o dalla barba e sono sempre in combinazione con i capelli della zona donatrice. Con il metodo FUE, si possono inoltre rimuovere i peli in maniera molto precisa, in modo che non vengano create cicatrici.
La possiblitá di trapiantare peli corporei rappresenta una grande opportunitá per molti pazienti, i cui capelli ricominciano a crescere folti e sani anche nelle zone calve. Gli esperti di capelli di Elithairtransplant saranno lieti di darvi tutte le informazioni necessarie e vi consiglieranno anche sul fatto che il trapianto di capelli con i peli del corpo sia adatto o meno alla vostra condizione.