i risultati di un trapianto di capelli sono molto naturali

Risultati trapianto capelli: sono davvero reali?

Risultati del trapianto di capelli? Questa è la domanda che si pongono tutti coloro che desiderano sottoporsi a un intervento per infoltire la chioma.

In passato, un trapianto di capelli non erano in grado di assicurare dei risultati naturali, ma oggi, con lo sviluppo della tecnologia, le cose sono cambiate, e in meglio.

Vediamo insieme le nuove straordinarie tecniche!

Risultati trapianto capelli: sono davvero naturali?


Una delle maggiori preoccupazioni di tutti coloro che prendono in considerazione questo intervento, è se i risultati del trapianto di capelli saranno naturali. Preoccupazione legittima, perché le tecniche del passato non assicuravano degli esiti soddisfacenti.

Basti pensare alla tecnica FUT, che lasciava segni visibili e i risultati non erano molto naturali. La differenza tra capelli trapiantati e non, era così evidente che si parlava di “effetto bambola” o “effetto isola”.

La buona notizia è che oggi, grazie alle tecniche all’avanguardia sviluppate nel corso degli ultimi anni nel settore della tricologia, si è giunti a nuovi straordinari risultati di trapianto di capelli.

Infatti, con l’invenzione della tecnica di estrazione FUE (Follicular Unit Extraction), era finalmente possibile estrarre i follicoli direttamente dalla zona donatrice, senza più dover tagliare una striscia di pelle dalla zona donatrice. 

Questo ha finalmente assicurato dei risultati di trapianto di capelli che fossero naturali, oltre che davvero realistici. Infatti, quando un trapianto è fatto bene, non ci si accorge della differenza. 

Dopo quanto saranno visibili i risultati?


Il trapianto di capelli è un intervento di chirurgia estetica che ha lo scopo di correggere i danni creati dalla calvizie. Se è vero che i risultati del trapianto di capelli sono permanenti, bisogna aspettare un po’ di mesi per vederne l’effettivo successo.

Se l’intervento è stato eseguito bene e il paziente è stato attento nell’osservare tutte le fasi della convalescenza, i risultati del trapianto di capelli inizieranno a vedersi già dopo 3 mesi. Per l’esito finale, però, bisognerà attendere 6-9 mesi.i risultati di un trapianto di capelli sono naturali e reali

Come accelerare la crescita dopo un trapianto di capelli?


La cosa più importante è attenersi alle linee guida del chirurgo. Se non si osservano le prescrizioni, c’è pericolo che l’esito non sia quello sperato. Dopo il trapianto, infatti, bisogna fare attenzione a una serie di fattori molto importanti.

Per aiutare i capelli a crescere forti e sani e avere dei buoni risultati del trapianto di capelli, bisogna seguire una dieta bilanciata, cercando di evitare totalmente l’uso sia di alcol che di tabacco.

Un altro aiuto può venire da detergenti a base di minoxidil, ma forse, l’unico trattamento che davvero fa miracoli in questo campo è il trattamento PRP. Applicato da anni nel campo della medicina rigenerativa, ha dato ottimi risultati anche in campo tricologico.

Il PRP (Platelet Rich Plasma) è un concentrato di piastrine, che ha lo scopo di rigenerare le cellule e i tessuti. Infatti, grazie all’utilizzo del plasma del nostro sangue, il capello ringiovanisce e diventa anche molto più forte e robusto.

Risultati di trapianto di capelli con Elithair


Noi di Elithair, la clinica per trapianto di capelli a Istanbul, siamo specializzati nella tecnica DHI, ma non solo. Presso di noi, utilizziamo solamente i metodi più moderni nel campo dell’autotrapianto di capelli.

Non importa quanto la sua calvizie sia grave, noi faremo di tutto per cercare di soddisfare le sue esigenze e restituirle la chioma dei suoi sogni.

Tutto quello che desideriamo, è che lei sia felice ammirando allo specchio la sua nuova chioma. La sua soddisfazione per noi è la cosa più importante!

Conclusioni


Come detto prima, le tecniche del passato non assicuravano dei risultati di trapianto di capelli naturali. Oggi, invece, con il progresso della tecnologia in campo tricologico, si è giunti a ottenere dei risultati davvero sorprendenti.

Ovviamente questi non sono visibili sin da subito, ma si deve aspettare tra 6 e 9 mesi per osservare l’esito finale. Dopo circa un anno, sembrerà che avete mai fatto un trapianto di capelli, tanto i risultati saranno naturali.

Per ottenere i risultati sperati, bisogna affidarsi alla clinica giusta, cioè al Nr. 1 in Europa: Elitahair. Non esiti a contattarci per un consulto, è gratuito e non vincolante.

Ancora nessun commento!

Il suo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.