
È possibile fare un trapianto di capelli in estate?
Molti potenziali pazienti si chiedono se è possibile fare un trapianto di capelli in estate, magari da combinare anche con le proprie ferie dal lavoro.
In questo articolo, spiegheremo se è possibile sottoporsi a un trapianto di capelli in estate e quali sono i possibili vantaggi o svantaggi di effettuare l’operazione in questo periodo dell’anno.
Inoltre vi informiamo di un’offerta estiva speciale e interessante per tutti i pazienti di Elithair.
Indice dell’articol
È possibile fare un trapianto di capelli in estate?
Per tutti i nostri pazienti che ci domandano se è possibile effettuare un trapianto di capelli in estate abbiamo una buona notizia: il trapianto di capelli può essere effettuato in qualsiasi stagione dell’anno.
L’unica cosa è che in estate bisognerà fare un pochino più attenzione durante la fase di convalescenza e proteggersi al meglio quando il caldo è troppo intenso. La cosa più importante è seguire le istruzioni dello specialista per la fase di convalescenza e utilizzare un copricapo adatto se i raggi solari sono troppo forti.
Perché fare il trapianto di capelli nel periodo estivo?
Un trapianto di capelli effettuato in estate non ha una procedura diversa da uno fatto in inverno. Ogni periodo dell’anno va bene per sottoporsi a questo tipo di trattamento. Uno dei vantaggi di effettuare un trapianto di capelli in estate, è che questo può essere combinato magari con una vacanza.
Se ci si sottopone all’intervento in Turchia, a Istanbul, ci si può anche fermare qualche giorno in più per visitare questa città meravigliosa e antica. Inoltre, nella città sul Bosforo, il prezzo è molto più conveniente rispetto che in Italia.

Un altro vantaggio ancora, è che nei mesi caldi dell’anno i capelli crescono ancora più velocemente. In generale, il trapianto di capelli DHI o Zaffiro in estate non causa delle grandi complicazioni, a patto che però si seguano durante la fase di recupero le istruzioni date dal medico.a si deve fare attenzione in estate? La cosa più importante è evitare la luce solare diretta. Per i primi tempi dopo il trapianto di capelli in estate, bisogna fare attenzione che le crosticine e la parte ancora arrossata del cuoio capelluto non siano esposte ai raggi UV. Dopo il trapianto di capelli, la cute è molto sensibile e questo permette ai raggi solari di penetrare nella pelle, aumentando così il rischio di sviluppare macchie solari, eritemi o anche infezioni.
Per proteggersi, è possibile indossare un cappello leggero come quello da pescatore. In questo modo, non solo il cuoio capelluto, ma anche le croste guariranno più velocemente. Inoltre, almeno per i primi giorni dopo il trapianto di capelli, quando le temperature sono molto alte, sarebbe meglio stare nelle stanze più fresche.
Un’altra cosa a cui bisogna fare molta attenzione è il sudore, poiché potrebbe danneggiare i capelli trapiantati, compromettendo anche il risultato finale dell’operazione. Il sudore, infatti, può anche sciogliere lo strato di sebo che funge da barriera protettiva per il cuoio capelluto.
Qual è il momento giusto per fare un trapianto di capelli?
Il momento migliore per effettuare un trapianto di capelli è quando ci si sente pronti, la stagione non importa. Infatti, quando il paziente decide di effettuare questa operazione, dovrebbe sentirsi in forma e non essere stressato. In questo modo, potrà affrontare con serenità la fase di convalescenza e ottenere così il miglior risultato possibile.

Ogni stagione ha, infatti, i suoi vantaggi e svantaggi, ma l’intervento può essere fatto sia in estate, sia in inverno. L’unica cosa, se si decide di effettuare un trapianto di capelli in estate, è che bisogna fare più attenzione ed essere più cauti durante la fase postoperatoria.
L´offerta estiva di Elithair: Puoi risparmiare e beneficiare di una capigliatura folta e complet
Un altro motivo per cui il trapianto di capelli è un’opzione interessante in estate, é la nostra promozione nei mesi da maggio ad agosto. In questo periodo viene proposta una speciale offerta estiva che non solo prevede uno sconto esclusivo, ma offre anche altri vantaggi:
Sconto di oltre 1.000€ per i pazienti che optano per un trapianto di capelli nei mesi da maggio ad agosto.
1 Set Hair Boost by Dr. Balwi del valore di circa 240€, in grado di promuovere la crescita dei capelli e accelerare il processo di guarigione.
Oltre ai vantaggi già menzionati, questa offerta non solo rende il trapianto di capelli in estate ancora più interessante ma riduce allo stesso tempo il costo del trattamento.
Ogni stagione è perfetta per l’operazione
È possibile effettuare l’intervento in ogni stagione e in tutti i mesi dell’anno. Un trapianto di capelli in estate, è possibile esattamente come uno in inverno. Per il successo dell’intervento è, infatti, di fondamentale importanza che vengano seguite le indicazioni date dal medico per la fase di convalescenza, non importa quale sia il periodo dell’anno.
Una volta seguite con attenzione tutte le varie istruzioni, si otterrà un ottimo risultato in estate come in inverno. In estate, bisognerà solamente proteggere il cuoio capelluto dalla luce solare diretta e dal sudore. Se si deve scegliere il momento giusto per il trapianto di capelli, si deve decidere in base ai propri impegni di vita e a come ci si sente a livello fisico ed emotivo.